Anonimo
18.07.09

DERRICK - LEMME LEMME P = 8 - 13

LEMME LEMME P
2 - anselmi michele
4 - corvetti claudio
1 - corvetti francesco
2 - favarato paolo
2 - panizzolo denis
2 - tombola filippo

DERRICK
1 - callegaro paolo
2 - di vittorio alberto
2 - gusso daniele
3 - rozzarin pierclaudio

Scongiurato il pericolo rinvia per maltempo, la finalissima inizia con mezz’ora di ritardo a causa dello slittamento dell’inizio della finale under 14 per motivi poco chiari. In campo dunque Lemme Lemme P, finalmente giunta in finale dopo diversi tentativi, e Derrick, che ha il pubblico dalla sua e “gioca in casa”. Pochi secondi dopo il fischio d’inizio e i Lemme Lemme sono già in vantaggio a causa di un errore avversario, il Derrick però non si spaventa e ribalta il risultato: 2 a 1. Neanche il tempo di esultare che il risultato è di nuovo in parità. La partita è emozionantissima e i pali si susseguono uno dopo l’altro. Il Derrick va a segno ancora due volte e sembra che possa ripetere l’impresa della semifinale, ma deve tornare presto coi piedi per terra perché l’avversario in quatto e quattrotto accorcia, pareggia, e sorpassa. I Lemme Lemme cominciano così a impadronirsi del campo e oltre a giocare meglio degli avversari ha anche la fortuna (e la bravura) di colpire il palo praticamente a ogni tiro: così prima al riposo i risultato è 7 a 4. Dopo lo show dell’intervallo dedicato alle premiazioni del torneo under 14 si rientra in campo per la ripresa, con il Derrick che seogna di ripetere le rimonte avvenute negli ottavi e nei quarti di finale. La realtà però è un’altra. In due tiri i Lemme Lemme trovano altrettanti pali e mettono virtualmente le mani sulla coppa. Feriti nell’orgoglio i giocatori in maglia rossa riprendono a giocare sospinti dal pubblico e si riportano sotto, ma non sono fortunati (e bravi) nel concretizzare le molte occasioni create. A pochi minuti dalla fine il distacco è di soli tre pali e i giocatori del Derrick vogliono crederci. A spegnere ogni velleità ci pensa la premiata ditta Corvetti-Anselmi che chiude definitivamente l’incontro con tre pali più o meno fortunosi. L’ultimo segno sul tabellino dei marcatori lo mette Rozzarin che si laurea capocannoniere del torneo. Al triplice fischio i Lemme Lemme P possono festeggiare la tanto agognata coppa sfuggita sempre per un pelo: vittoria ampiamente meritata e (quasi) mai in discussione. Per il Derrick un briciolo di delusione per aver perso un’occasione che difficilmente si ripresenterà in futuro, ma al tempo stesso la soddisfazione il fatto di annoverare tre le proprie fila il miglior giocatore del torneo (Daniele Gusso) e i primi tre della classifica cannonieri.

6 commenti

# No comment on 18.07.09 at 17:06

chi ha scritto il commento alla partita è lo stesso che ha scritto gli altri ?

Se è cosi il commento mi pare molto imparziale dove sembra che la fortuna sia stata solo dalla parte dei LLP e che ad ogni tiro era palo. A me pare che i LLP abbiano schiacciato su tutti i fronti i D con un gran gioco.

# Danny on 19.07.09 at 18:59

Complimenti ai Lemme, ha vinto la squadra più forte, meritatamente. Per noi vincere questa partita sarebbe stata un’impresa molto difficile dato che di fronte c’era un avversario che correva e giocava di prima senza sbagliare un passaggio. Io ringrazio comunque tutti i miei compagni per questo bellissimo torneo, per essere arrivati in finale e avermi permesso di vincere il premio di miglior giocatore. A mio parere hanno dato una grande dimostrazione di come è possibile arrivare a un risultato apparentemente irrangiungibile per limiti tecnici grazie alla volontà e al pensiero che il gruppo viene prima di ogni cosa. Qualcuno, scherzando, mi ha detto che non ho mostrato alcun segno di emozione nel ritirare il mio premio. Ma questo solo perchè un pò sono fatto io così e soprattutto per la delusione di aver perso ad un passo dalla vittoria che per tutti noi aveva una motivazione particolare. Per me ricevere questo premio significa molto perchè era da un pò di tempo che volevo vincerlo, e quando mi sono accorto che me lo stava consegnando Omar, il miglior giocatore di sempre, ha acquistato ancora più valore. Un grazie anche a tutto lo staff, per fortuna che ho vinto qualcosa quest’anno perchè la felpa è proprio una figata! Arrivederci all’anno prossimo, ovviamente per puntare a vincere!

# Zoccò on 20.07.09 at 10:12

Complimenti ai Lemme Lemme che hanno strameritato di vincere la finale;complimenti anche ai Derrick perchè con la grinta ed il cuore hanno raggiunto una finale insperata ma soprattutto complimenti agli organizzatori e staff per un toreno ben organizzato e riuscito!!!

# Pippo - Il Consulente on 20.07.09 at 10:16

“inizia con mezz’ora di ritardo a causa dello slittamento dell’inizio della finale under 14 per motivi poco chiari” …

motivi poco chiari … ????

Polemica gratuita … ????

Eccomi qui … :-)

Penso che abbiamo battuto ogni record di preparazione serata finale TdP …. a meno di un’ora dall’inizio stava ancora diluviando !!!

Per cortesia …

# Omar on 20.07.09 at 17:39

Caro Danny è stato un piacere!

# Lele on 25.07.09 at 18:48

rispondo ora perchè sono stato via una settimana.
sono lo stesso che ha scritto gli altri commenti delle partite: mi pare di aver detto che la vittoria sia stata meritata, poi bisogna anche dire che la percentuale dei pali fatti sui tiri effettuati è altissima, questo non vuol dire che i lemme lemme abbiano vinto per culo. un po’ come noi con le nutrie, abbiamo decisamente meritato però non si può negare che a noi andavano tutte e agli altri no.

“motivi poco chiari", come facevo a sapere quali erano? le squadre si sono riscaldate in campo per più di mezz’ora, e non capivo perchè non iniziava….

comunque saluti a tutti e grazie all’organizzazione.

ciao.

Tabellini con formazioni, marcatori e un breve commento per ogni partita del torneo

Cerca

Novembre 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
b2