A.D.G. Oldewik
1 - Esposito Alberto
1 - Martin Mattia
1 - Musumeci Luca
Lemme Lemme P.
1 - Berti Edoardo
2 - Cappa Davide
1 - Tombola Filippo
Lemme Lemme P. e A.d.G Oldewik scendono in campo per l'ultimo atto del torneo: i "pellegrini" sono alla ricerca del tris mentre gli Oldewik provano a completare l'opera dopo aver sbattuto fuori squadre più blasonate contro ogni pronostico. Lo spettacolo comincia sugli spalti ancor prima che sul campo: la rumorosa curva nord degli ultras Oldewik - contrapposta alla più silenziosa e composta curva Lemme Lemme - dà vita a una colorata e spettacolare coreografia di fumogeni per spingere i propri beniamini verso l'impresa.
Al fischio d'inizio i bicambpioni partono un po' contratti, gli A.d.G al contrario sembrano più in palla e giocano senza alcun timore reverenziale cercando la via del palo con più insistenza, la marcatura di capitan Musumeci è una logica conseguenza, e così dopo pochi minuti i bianco-blu si trovano in vantaggio nella sorpresa generale. I Lemme Lemme sembrano un po' storditi, ma piano piano riprendono possesso del campo, peccando però di concretezza, ci vuole allora un grande colpo da biliardo di Cappa per riportare la situazione in parità. Parità che dura poco però, perché gli Oldewik non mollano un centimetro, giocano con grande intensità e si riportano avanti con Esposito che da pochi passi corregge sul palo un tiro impreciso proveniente dalla sinistra. I "pellegrini" sembrano un po' sorpresi e non riescono a ricamare il loro solito gioco rapido e imprevedibile, al duplice fischio il risultato è di 2-1 per gli Oldewik e il pubblico sugli spalti comincia a pensare che la sorpresa non sia poi così impossibile. Al ritorno in campo però i Lemme Lemme P sembrano trasformati, come se avessero bevuto la "pozione segreta" preparata da Bugs Bunny. Così nel giro di tre minuti ribaltano completamente il risultato, prima Tombola e poi l'eterno Edo Berti trovano la marcatura con due chirurgiche conclusioni da metà campo. Gli Oldewik colpiti a freddo cominciano ad innervosirsi tanto che l'arbitro Rasi comincia a tirar fuori cartellini, espellendo il capitano degli A.d.G. e scatenando la reazione della tifoseria, che in gran risposta continua ad incitare la squadra. La partita diventa nervosa - ma mai cattiva - e ad approfittarne sono i campioni in carica che con un conclusione da fuori di Cappa su calcio piazzato incrementano il loro vantaggio. Gli Oldewik non mollano di un centimetro e provano in ogni modo a riaprire la contesa, affidandosi per lo più a lanci lunghi e soluzioni individuali. A 5 minuti dal termine Martin riaccende le speranze con un tocco morbido da fuori campo, rendendo entusiasmante il finale. Il pubblico si infiamma ma gli A.d.G sembrano aver perso lucidità e non riescono a rendersi troppo pericolosi. I Lemme Lemme però temono la beffa e il fatto che preferiscano barricarsi sulla bandierina del calcio d'angolo piuttosto che cercare il palo che chiuderebbe la partita la dice lunga. Il triplice fischio per loro è liberatorio: terzo titolo consecutivo e meritato, ottenuto al termine di una partita in cui non hanno espresso il loro miglior palo, ma hanno dimostrato di saper soffrire e uscire dalle situazioni più difficili. Applausi anche per gli sconfitti Oldewik, nessuno si aspettava che potessero giocarsela, e invece c'è mancato tanto così perché potessero strappare la coppa ai fortissimi avversari. Applausi infine anche per gli ultras della curva nord per aver contribuito allo spettacolo di una finale memorabile.
Apllausi alla curva sud per il tifo ordinato e mai esagerato che ha accompagnato I Lemme Lemme dalla prima all’ultima partita.
emmmmmmmmh……scusate, ho resistito fino ad oggi….maaaaa……cos’è la bbbevanda magggica di Bugs Bunny?
Edo, forse ti sfugge una scena cult della storia del cinema
https://www.youtube.com/watch?v=Rh7GPI92rQs
Ciao..
Ultimi commenti