ATLETICO TRUJILLO
1 - Bortolami Fabio
1 - Capovilla Michele
1 - Conte Federico
2 - Fiorentin Alberto
2 - Fiorentin Enrico
GIO CARIOCA
2 - Mbida Jean
1 - Norbiato Luca
1 - Parinotti Pietro
2 - Peruzzo Gianluca
Eccoci collegati per raccontare la partita inaugurale del girone C che vede contrapposti Atletico T. e Gio Carioca, la squadra capitanata da E.Fiorentin è in cerca di riscatto dopo un torneo 2015 chiuso con solo un punto all'attivo mentre i secondi provano a migliore la loro scalata dopo aver visto l’anno scorso i propri sogni infrangersi agli spareggi.
Pronti via e subito alla prima occasione utile gli Atletico passano in vantaggio, i Carioca non si fanno intimorire e iniziano a creare occasioni su occasioni per riportare il match in parità guidati da un sofferente Mbida (il giorno prima si era tolto il dente del giudizio ndr). La sorte e la precisione non sembra sorridere ai ragazzi in maglia bianca che subiscono anche il secondo palo frutto di una bella giocata dei fratelli Fiorentin.
Sotto di 2 pali i Carioca non si danno per vinti e in 2 minuti pareggiano la partita grazie a Paronitti e Norbiato. Con il risultato fermo sul pari saltano gli schemi e entrambe le squadre si affacciano con veemenza nel campo avversario lasciando sguarnita la fase difensiva e facendo divertire il pubblico con continui contropiedi da una parte all’altra del campo.
Nella foga generale a smuovere il match sono i tiri franchi (nuova e fresca regola tdp’16) che a poco dalla fine regala un vantaggio di +2 alla squadra di Trujillo; quando ormai la vittoria sembra incanalata sui binari blu ecco che Peruzzo piazza due tiri dalla lunga distanza e porta la sua squadra ai tempi supplementari.
L’overtime premia i ragazzi dell’Atletico che vanno a casa con 2 punti (già superato il loro rendimento 2015) e dimostrano di essere squadra più forte e coesa dell’anno scorso. I Carioca dal canto loro escono con un preziosissimo punto che li permette di guardar con maggior fiducia alle restanti partite del torneo.
C’è un piccolo errore nel tabellino: Fiorentin Enrico e Fiorentin Alberto hanno fatto 2 gol a testa ;)
Ultimi commenti