BOIA L'ORSO
1 - Cusinato Alberto
1 - Moretti Daniele
1 - Sannito Sebastiano
THIS IS FUTPAL
1 - Breveglieri Silvio
1 - Casella Aristotele
3 - Tosato Marco
3 - Toson Andrea II
Boia l'orso e This is Futpal si trovano con le spalle al muro a giocarsi la qualificazione in uno scontro che è praticamente uno spareggio. La squadra dei fratelli Lana (invero con un solo Lana in pantaloncini e maglietta, e l'altro in borghese per infortunio) parte favorita, anche se lo scorso anno era stata messa in grande difficoltà da quella di Johnny Giordani. Questa volta però è un'altra storia, i Tif partono subito col piede giusto, facendo intendere che non hanno nessuna voglia di scherzare col fuoco, e controllano bene la reazione dei "giustizieri plantigradi" - che ci mettono tanto cuore ma poca lucidità - chiudendo il primo tempo con un doppio vantaggio. Vantaggio che aumenta nella ripresa, che praticamente è un monologo dei This is footpal: le loro giocate fanno girare la testa ai Boia l'orso che non sono in grado di cavare un ragno dal buco. La sconfitta sancisce per loro l'ultimo posto del girone e l'eliminazione anticipata; i Tif invece festeggiano, ma devono rimanere concentrati perchè per assicurarsi almeno gli spareggi dovranno avere la meglio dei soprendenti Un sacco forti, primatisti del girone.
Per dovere di cronaca c’è un errore nelle marcature. Aristotele Casella ne ha realizzata 1 e Marco Tosato 3.
La partita di ieri tra Boia l’orso e This is Futpal risultava decisiva nel proseguo della qualificazione.
Prima del fischio iniziale ho pensato ad un match equilibrato, in quanto l’anno scorso i “giustizieri plantigradi” avevano creato molti problemi ai “TiF” e mi avevano impressionato per il loro cinismo.
Per i This is Futpal", stavolta, era necessario fare la partita, per portare a casa i 3 punti.
I presupposti per fare bene sono venuti fuori subito con 2 pali in poco tempo e poi siamo riusciti a reggere la reazione dei Boia l’orso e a gestire il vantaggio con un’ attenta e organizzata difesa e con efficaci giocate in attacco. Nel secondo tempo abbiamo continuato con lo stesso atteggiamento ed è stato premiato soprattutto in fase offensiva con la realizzazione di 8 pali (cosa che non mi aspettavo!). Da parte mia va un plauso alla squadra.
Ultimi commenti