CHIU' PALO PER TUTTI
1 - Paccagnella Matteo II
2 - Schiavon Stefano
LEMME LEMME P.
1 - Anselmi Antonio
1 - Anselmi Michele
1 - Cappa Davide
1 - Corvetti Claudio
L'ultima partita valevole per i quarti di finale del torneo è stata sicuramente quella giocata a ritmi più elevati, quasi un assaggio di finale; a spuntarla alla fine sono sempre i Lemme Lemme, poco spettacolari ma efficaci quanto basta contro dei Chiù Palo per Tutti incapaci di esprimere il loro gioco fino in fondo. Dopo l'iniziale vantaggio firmato dai "pellegrini", sono i Chiù Palo a uscire e, sfruttando soprattutto i movimenti del loro centravanti, segnano i due pali che valgono loro il primato sugli avversari. Sul finire della prima frazione i Lemme si riportano in carreggiata, trasformando il primo di una lunga serie di tiri franchi assegnati dall'arbitro, a riprova del ritmo infervorato che ormai la partita ha assunto. Le due squadre vanno a riposo sul risultato di 2-2, e già la sensazione è che solo un episodio potrà spezzare il totale equilibrio del match: nella ripresa infatti, dopo un altro reciproco scambio di colpi, è proprio un calcio di rigore che permette ai "flemmatici" di mettere la freccia e lasciarsi finalmente alle spalle gli avversari, innervositi da un'espulsione patita e ormai senza le sufficienti energie per riprendere nuovamente in mano la partita. Il triplice fischio scatena la gioia dei "pellegrini" che approdano alle semifinali e ora non possono più nascondersi: il trofeo manca già da due anni, troppi per una squadra del calibro dei Lemme Lemme. Chiù Palo che invece salutano ancora in anticipo il torneo: dopo la straordinaria vittoria di un paio d'anni fa non sono più riusciti a confermarsi, ma hanno tutte le carte in regola per riprovarci anche il prossimo anno.
Un solo protagonista… in negativo: l’arbitro !
Ha rovinato la partita. Di rado mi è capitato di incrociare un direttore di gara del genere
Ci sono due grandi verità al TdP:
- Quando giocano i Chiuppalo o i Lemme Lemme ci sono sempre torti arbitrali
- Quando arbitra quel signore la ci sono spesso polemiche
e io si rimango anonimo perchè mi piace far polemica senza ritorsioni perchè sono un leone da tastiera
Mmmh sai che…quasi quasi mi avete convinto… Due grandi verità si… non ci avevo mica pensato…vedi te a volte oh basta poco..
Guido F. (niente anonimato per me)
Bella partita ma rovinata dall’arbitro nn all’altezza…all’inizio del secondo tempo nn puo’ fIschiare 3falli contro in 1min…dai quarti c vorrebbero i guardapali….ritengo eccessivo il giudice sportivo….sempre forza chiu’ palo
Ultimi commenti