bettella marco - 1
destro claudio - 1
carrara tommaso - 2
saccheti marco - 1
Sulla carta il match doveva essere il più equilibrato tra gli spareggi, e così è stato: partita decisa da un golden post nel finale del tempo supplementare. Pronti via e i Forza Atalanta prendono subito in mano la partita, gestiscono un ampio possesso palla ma finalizzano poco, solo un guizzo di capitan Carrara permette loro di segnare l'unico palo del primo tempo. Nella ripresa è un'altra storia, il Club 48 prende coraggio e trova immediatamente il pareggio, portando l'inerzia della partita dalla propria parte. La tensione si fa a sentire e la gara comincia a farsi nervosa. Nonostante ciò il livello in campo è comunque buono, il Club 48 sembra più lucido e trova il palo con un bel tiro di Bettella da fuori campo. Il finale di partita si gioca su due fronti: in campo, con i Forza Atalanta alla ricerca del pari, e "a bordo campo", con le due squadre che protestano continuamente con l'arbitro Rasi che, come al solito impeccabile nella gestione dell'incontro, deve sventolare qualche cartellino di troppo per raffreddare gli animi. Fatto sta comunque che i Forza Atalanta, aggrappandosi alla forza della disperazione più che al gioco, trovano il pari alla scadere del tempo regolamentare grazie alla pertica Sacchetti, al suo primo centro in carriera. Il supplementare si gioca nel segno dell'equilibrio, entrambe le squadre hanno diverse occasioni per aggiudicarsi l'incontro, e proprio quando le panchine stanno già pensando a come compilare la lista dei rigoristi, capitan Carrara fa esplodere il pubblico punendo il Club 48 con un palo identico a quello con cui proprio gli arancioni si erano portati in vantaggio nel secondo tempo. Forza Atalanta ai quarti, non male per una deb, Club 48 fermati per il terzo anno consecutivo dal taboo spareggi.
Ho deciso di postare questo commento nonostante qualcuno mi avesse suggerito di non farlo.
Ci sono rimasto molto male ieri per alcuni comportamenti nei miei confronti, chi c’era sa a cosa mi riferisco. Nonostante non abbia ancora capito bene quale sia il motivo di questo risentimento nei miei confronti, da quello che ho captato sembra sia stato il mio commento di una settimana fa “spero davvero di non incontrare il Club 48″.
Allora, a questo unto, dopo le cose poco carine che mi sono state rivolte, che per ovvie ragioni non riporto, ci tengo a spiegarmi:
il commento “spero davvero di non incontrare il Club 48″ è dovuto al fatto che io PERSONALMENTE mi sono trovato molto a disagio nel gestire la partita sia due anni fa che l’anno scorso, perché (non so perché) contro di loro alcuni miei compagni diventavano subito nervosi a causa del comportamento di alcuni giocatori avversari. STOP!! Non mi sembra di aver mancato di rispetto (come scrive “il Capitano") a nessuna squadra con quel commento, al massimo posso aver sbagliato a rendere pubblico il mio desiderio di evitare una partita che per il terzo anno la mia squadra avrebbe affrontato con troppa tensione. Mi dispiace che sia stato frainteso il mio tono, e anzi io personalmente ieri sera avrei voluto chiarire come stavano le cose. Io non mi permetto di offendere nessuno nei commenti, né tantomeno mi permetto di fare gestacci alla gente che non conosco (caro amico, non so come ti chiami, ma ti assicuro che ieri a bordo campo ho detto un ironico “ok” alzando il dito POLLICE per evitare polemiche, chi era vicino e ha visto può confermarlo).
Mi è stato anche riferito che secondo voi gli anni scorsi nella partite che ci han visti rivali sono stato un provocatore…scusate ma forse mi avete confuso con un altro perché due anni fa mi pare di non aver fatto neanche un fallo, mentre l’anno scorso, partita che mi ricordo molto bene, se non sbaglio ho fatto solo un fallo al capitano Ponchia, e gli ho subito chiesto scusa. Chi mi conosce o chi ha visto può confermare tutto, se dico che sinceramente io non sono uno che gioca in maniera nervosa. Ripeto, ho postato quel commento perché visti gli anni passati una partita contro il Club 48 mi avrebbe creato un clima di disagio PERSONALE, e perché avevo paura che saremmo usciti. Questo non vuol dire che il Club 48 sia una squadra di m****, oppure che non si merita rispetto (accuse che mi sono state rivolte), E’ UN MOTIVO PERSONALE!!
Concludo questo infinito commento chiedendo a qualcuno di voi che ha intenzione di venire ancora qualche sera al TdP, se è possibile (magari con una birretta del BarH) chiarire questo malinteso con animi un po’ più raffreddati di quelli di ieri sera.
Magari chiedete a Sandro o Alberto Gobbato, che li conosco un po’ di più e magari possono dirvi sinceramente che non sono uno che va in giro ad offendere la gente.
Attendo risposte da chiunque degli interessati,
grazie.
Ah le ultime due cose:
1) magari se qualcuno di voi viene al TdP ci si può spiegare senza rendere sempre tutto pubblico nel sito (cosa che sono costretto a fare perché non ho i vostri contatti). Ci terrei a chiarire particolarmente con il n°2 e il n°6 di ieri sera.
2) I commenti delle partite non li faccio io, li fa il più quotato Lel’Esperto. Io ne ho fatti solo tre o quattro e di norma NON SONO IO CHE SCRIVO. Tanto per chiarire onde evitare ulteriori malintesi.
Due cose; una “cose che sono costretto a fare visto che non
ho i vostri contatti"non l’ho mica capita, non credo che il Club
48 abbia avuto aiuti arbitrali o altro dall’organizzazione, anzi
credo sia l’ennesima uscita fuori luogo del tuo sarmone !
Due se hai qualcosa da chiarire con il n. 2 ed il n. 6 puoi farlo tranquillamente di persona se sei convinto di quello che hai
detto.
Concludo dicendo che i nostri incontri sono sotto gli occhi di
tutti e non ho mica capito perchè visto che siamo una delle
poche squadre che interpreta questo torneo dal punto di vista tecnico e non buttandola sull’agonismo puro che crea appunto tensioni e difficoltà all’arbitro che ieri sera non ho visto mica
sereno come al solito, sintomatico che Forza Atalanta
sembrava entrata in campo per la finale della coppa del
mondo e non per una semplice partita di Palo !
Troppo facile dire che quando si gioca contro di noi la partita diventa “nervosa” e meglio farci tutti un’esame di coscienza
e darci una calmata, parlo delle proteste sì ma anche nel
tirare calci gratuiti molte volte non sanzionati !
Condivido con alcune cose che hai detto, tuttavia non mi hai risposto alla cosa princapale…dove sta l’offesa da parte mia nei vostri confronti, tanto da provaocare delle rezioni come quelle di ieri?…E’ questo che non capisco…cmq ho già detto che io vorrei solo chiarire la vicenda, in modo da far cessare le polemiche…non sei d’accordo?
Sinceramente non mi è parso di vedere nulla di più che un po di sano sportivo agonismo da parte dei giocatori di Forza Atalanta…è stata una partita un po “calda” ma senz’altro nei limiti…
scusami capitano, io non condivido quello che dici, ieri ho visto la partita da fuori e non vi ho visti “una delle poche squadre che interpreta questo torneo dal punto di vista tecnico e non buttandola sull’agonismo puro che crea appunto tensioni e difficoltà all’arbitro". da quello che si può intuire da fuori, voi sarete pure una squadra che basa il suo gioco sulla tecnica, ma non andare a dire che non giocate sull’agonismo e soprattutto NON CREATE DIFFICOLTA’ ALL’ARBITRO. forse da dentro non te ne accorgi, ma guarda che ieri a ogni decisione dell’arbitro (anche quelle a vostro favore, o addirittura dopo che avete fatto palo) qualcuno di voi andava dall’arbitro a dirgli qualcosa. io non voglio accusare solo voi, e non nego che anche i forza atalanta possano avere avuto certi commenti poco consoni, però se permetti, non credo che sia proprio un caso che questi casini siano venuti fuori nelle vostre partite.
infine io sono d’accordo col mio amico fitz, non credo ci sia niente di offensivo nel dire “spero di non incontrare il club 48″, perchè l’ha detto con cognizione di causa, sapendo cosa è successo gli anni scorsi, e volendo evitare che ciò si potesse ripetere.
Se ogni anno tutte le squadre che giocano con i longobarda/club 48 si lamentano del loro comportamento, non sarà un caso, o no? Più precisamente, in tutte le partite che ho visto dei longobarda/club 48 il numero 6(Destro Claudio) non fa altro che lamentarsi per ogni contrasto, provocare il giocatore che lo marca e compensare evidentemente le poche doti tecniche con falletti continui poco visibili all’arbitro, ma assolutamente scorretti.
Si parla sempre di torneo parrocchiale con un clima di amicizia, promotore di valori come il sano agonismo e lo spirito di aggregazione. Il giorno dopo il tanto sbandierato (giustamente) trofeo amicizia, si vedono queste scene patetetiche, tutte per colpa della solita persona… può essere la persona più buona e cara del mondo fuori dal campo di palo, ma durante le partite è a mio avviso una persona immatura e insopportabile… (Per alcuni) Invece di spendere mille post per mingatti o (per altri) guardare attentamente solo le partite in cui giocano gli amici del BarH, iniziamo tutti a denunciare e scoraggiare certi atteggiamenti/persone.
I Mingatti sono la parte bella del torneo i Destro quella infelice.
Certa gente fa male al torneo.
contatto [con-tàt-to] s.m.
1 aderenza il toccarsi di due corpi
“Non mettere il prodotto a contatto con gli occhi.”
2 relazione rapporto tra persone
“non avere contatti con nessuno”
“essere in contatto con la famiglia”
3 collegamento realizzato tramite un’apparecchiatura
“contatto radio”
“contatto di posta elettronica”
MAKE YOUR CHOICE
aggiungo 2 cose così da non essere frainteso.
La mia non è una critica ai club 48, li ho visti giocare senza il 6 (vs B.B. Devils) e ed stata una partita normale, senza provocazioni, giocata con il giusto agonismo, ma solo al 6, che a mio avviso rovina l’immagine della squadra.
2) la mia non è una critica al signor destro come uomo, non lo conosco e non mi permetterei, la mia è una critica al Destro giocatore di PALO.
DOVETE PIANTARLA DI VENIRE AL TDP A SFOGARE LE VOSTRE FRUSTRAZIONI … STE CASA !!!
Al Tdp si viene per:
giocare, divertirsi, vincere una coppa … o una maglietta griffata TdP che quest’anno ’spacca di brutto’, bere birrette ghiacciate, cercare fixx, mangiare giambonetti stile anni 90, vedere ragazzi non + giovani correre dietro a un pallone e rendersi conto del tempo che passa, ingolfarsi di pizze colla di una nota pizzeria del quartiere, vedere una bella bionda chiedere un chinotto al barH, esultare per il prossimo Palo di capitan Puaz … aspettando la faraona, ammirare quanti tifosi hanno Lele e Pappo, farsi ammazzare dalle zanzare + takenti di Padova, assistenre a qualche pregiata azione di tecnica Palo, ridere degli altri e di se stessi,
Mi accorgo solo ora dell’interpretazione da parte di “Il Capitano” della frase “cosa che sono costretto a fare visto che non ho i vostri contatti"… Capitano ovviamente io intendevo che non ho i vostri indirizzi mail o i vostri numeri di telefono per potervi contattare privatamente, non capisco come tu possa aver capito che mi riferissi a contatti di tipo relazionale con arbitri o cose del genere. Continuo a dispiacermi, perché mi sembra che tu non voglia chiarire la faccenda. Cmq se ci sei stasera se vuoi ne parliamo.
Ciao!
P.S. Grazie a “Garzanti” che mi ha fatto capire il malinteso…prima in effetti non avevo capito quella frase
Io conosco bene Garzanti….è un mezzo coglione…
mi trovo pienamente d’accordo con pippo, potrebbe essere lo slogan del tdp, solo k è un po troppo lungo.
comunque mi sono proprio rotto le balle (scusate la dantesca espressione) di ste polemiche quindi moeghea tutti.
porca miseria tutti tifano subo, oh, se qualcuno tifasse derrick non mi dispiacerebbe…dai anch’io sono un po simpatico..tifate anche un po per noi..poi so fare anche battute divertenti, e se tifate derrick vi offro un giambonetto a testa.
e poi i subo si drogano.
no no no non tifate Derrick….sono tutti pidocchiosi non vengono mai al bar a consumare…poi sono brutti…
tifate ARA CHE ROBI…sono belli, soprattutto quello corpulento che si fa chiamare Enrico Cavalletto
Anch’io sarei d’accordo con Pippo…solo che non mi pare che certa gente sia d’accordo.
Ci sono rimasto veram di m****.
intanto i Derrick hanno già acquistato due marione card, per non parlare di tutte le birre acquistate dall’ex capocannoniere rozzarin (tra l’altro vorrei ricordare che due anni fa al sottoscritto fu negata una consumazione gratis, chmi sarebbe spettata di diritto poichè in finale un palo fu segnato al minuto dello stesso numero della mia marione card, ma l’organizzazione si dimenticò di annunciare il minuto al microfono, e quandi mi lamentai presso il BarH fui bellamente liquidato e preso per scemo). e comunque c’era una volta un giocatore corpulento che esibiva il doppio passo da fermo (se non ricordo male, quando più di cinque anni fa inossava la divisa rosa, colpì le nutrie con un doppio passo e successivo tiro dalla distanza) e veniva acclamato dal pubblico. ora questo giocatore non ha più il coraggio di eseguire questo numero di alta scuola, il pubblico si è stancato e non tiferà più la sua squadra.
che noia sti commenti…
Fitz … tu non sei d’accordo con me … se lo fossi … eviteresti di continuare a scrivere certe cose !!!
M O E G H E A !!!
Ps come mi disse qualcuno … le elementari sono finite da un pezzo !!!
PS2 Lele … com’è che ti avevano apostrofato l’anno scorso qui sul sito ?!? … la birretta te la offro io la prox volta.
Fitz
Anch’io sarei d’accordo con Pippo…solo che non mi pare che certa gente sia d’accordo.
Ci sono rimasto veram di m****.
Senti Pippo, guarda ti parlo sinceramente.
Io non ho fatto ASSOLUTAMENTE nulla per provocare alcuna persona, ma proprio zero. Leggiti pure tutti i post incriminati. E non hai neanche idea di quello che mi è stato rivolto. Quindi se permetti io non ho alcuna frustrazione, ma semplicemente se mi arrivano chili di offese cerco di chiarire la situazione. Ti sembra che abbia offeso qualcuno nei post sottostanti? No dimmi perché magari sono solo io che non vedo queste offese che faccio…
Se io, nonostante venga continuamente offeso e/o minacciato, cerco di passare oltre e tento chiarire, non venire a dirmi che sfogo le mie frustrazioni sul sito, visto che mi pare di non averne. Se poi hai voglia che ne parliamo, stasera ci sono. Ma per favore non prendermi per il culo dicendomi “ma va la” o robe del genere, perché vorrei vedere te al mio posto, con gente che sembra odiarti anche se non hai fatto una mazza. Dire che ci sono rimasto male, anzi, di m****, mi sembra normale.
Io ho solo precisato che se continui a scrivere/polemizzare … non puoi essere d’accordo con me, punto !
Se scrivi … ‘Io sono d’accordo con Pippo PERO’ mi pare che certa gente sia d’accordo’ … continui a battere sullo stesso tasto !
Diversamente … ieri sera ti sei preso la briga di chiarirti direttamente con gli interessati ed è stato un bel gesto. Tante offese e recriminazioni, a caldo post partita o da leoni da tastiera, si sono sciolte come neve al sole. Bene così.
Come già detto ieri sera … in faccia all’interessato … il TdP è un torneo aperto a tutti … ma questo non significa che tutti siano adatti al TdP … basta averne la consapevolezza.
E mi dispiace aver perso tempo ieri sera a parlare di ste cose … quando sarebbe bastato dire … zitti e guardatevi la parita in corso tra Nutrie e Ara che robi … “spirito di TdP” al 100 %
Ultimi commenti