Anonimo
14.07.08

DERRICK - DELLA EGIGI = 6 - 8

Anche l'ultimo quarto di finale corre sul binario dell'equilibrio e viene risolto dall'esperienza, e soprattutto dal capitano, dei Della Egigiu. Le due squadre scendono in campo con qualche assenza per parte, i giocatori del Derrick sono tesi, i Della Egigiu ne approfittano e vanno subito sopra di due, i bianco-rossi si riprendono e rimontano gli avversari, i pali si susseguono da una parte e dall'altra e si va al riposo sul 4 a 4. Il secondo tempo inizia e il Derrick trova di nuovo il vantaggio che regge fino a metà della ripresa, i Della Egigiu pareggiano e sfruttando la miglior condizione atletica colpiscono altra due volte. Il Derrick non molla e accorcia di nuovo, ma la distanza è di nuovo ristabilita in contropiede. Non c'è più tempo, i Della Egigiu approdano alle semifinali giocando la loro prima vera partita all'altezza della loro famo dopo una fase eliminatoria "di torpore"; il Derrick, forse punito al di là dei propri demeriti da qualche episodio sfavorevole, abbandona il torneo con qualche rammarico, consapevole però di aver dato tutto.

gusso daniele 3
rozzarin pierclaudio 3

kreko egi 6
paluello nicola 2

























62 commenti

# Fiore E. on 14.07.08 at 01:14

Gran bei quarti di finale, a parte qualche comportamento fuori dalle righe e l’infortunio a Palu, spero non grave.. Una piccola critica: perché avevamo un arbitro serio, ovvero che lo fa di “professione” con l’OPES, durante i gironi eliminatori e più avanti si andava, più ci si è trovati arbitri alle prime armi?? Senza criticare personalmente i medesimi, che tra l’altro sicuramente hanno dato il meglio e non erano certo in malafede, forse andrebbe fatta una scelta un po’ più accurata, quale ad esempio è la “designazione” del signor Mazzucato per le semi-finali.. Onore ai Derrick, che comunque sia, hanno sopperito egregiamente alla pesante assenza di Di Vittorio.. :)

# Renzo on 14.07.08 at 10:54

grande Egi!!!

# pier on 14.07.08 at 12:20

devo dire anch’io grande egi… lui è stato l’uomo decisivo per i della egi….

# Lele on 14.07.08 at 14:09

Complimenti a Egi anche da parte mia, perchè ha praticamente portato avanti da solo la sua squadra. Peccato perchè potevamo farcela, ma abbiamo sofferto sull’aspetto che doveva essere il nostro vantaggio, cioè la corsa; e inoltre tutti gli episodi sono stato a nostro sfavore. Onore a loro, ci riproveremo l’anno prossimo, magari con un po’ di allenamento in più nelle gambe. Mi dispiace per alcuni comportamenti non adatti ad un torneo parrocchiale, ma purtroppo certe persone bisogna tenersele così. Per quanto riguarda gli arbitri è vero che in questi quarti hanno commesso degli errori piuttosto grossolani e non ininfluenti nel risultato finale, ma sono comunque persone che hanno avuto diverse esperienze negli anni precedenti (quello che ci ha arbitrato ieri mi pare che abbia anche diretto una finale), quindi secondo me non si può dire che siano alle prime armi, ma che semplicemente hanno avuto una serata infelice.

# [Membro]   on 14.07.08 at 14:17

…bravo lele…

# intenditore on 14.07.08 at 14:20

VIVA CERVELLINO!!

# Matteo on 14.07.08 at 14:26

Evvai siamo in semifinale!!Faccio i miei complimenti ai nostri avversari perchè la partita è stata molto dura fino alla fine; per questo motivo c’era molto nervosismo in campo, da entrambe le parti!!
E’ un vero peccato essere senza Giulio…ed ora anche Palu…ma ci proveremo lo stesso!!!

# [Membro]   on 14.07.08 at 14:55

news su palu????…come sta????

# [Membro]   on 14.07.08 at 15:43

io non reputo catena meno “serio” di Rasi, di Mazzuccato, di Sattin o di Mimmo charli o degli altri…penso poi che tutti sbaglino..forse Rasi, Sattin o Cartini hanno la capacità di far passare i loro errori in secondo piano in quanto l’esperienza gli consente di nn perdere mai le redini dell’incontro…Catena ha cappellato nn di più dei gol che ha sbagliato Omar…quindi se vogliamo dare 4 a catena per nn aver visto un palo…diamo un bel - 2 ad Omar per avene sfiorati (e non colpiti) almeno 3….

# pier on 14.07.08 at 15:52

ci sono le foto? il fotografo si è svegliato?

# [Membro]   on 14.07.08 at 15:54

“ci sono le foto? il fotografo si è svegliato?”

mamma mia..nn farmici pensare….k ieri il fotografo aveva un’aria più stordita che mai….

# Pippo on 14.07.08 at 15:56

Ieri il fotografo era di “morosa”

Dovete capirlo … è un uomo anche lui :-)

# [Membro]   on 14.07.08 at 16:07

“….è un uomo anche lui….”

uomo??????????????????????????

daiiiiii era un’ameba con la macchina fotografica…

# Fiore E. on 14.07.08 at 16:11

Le mie parole forse non sono state capite appieno: dare dell’"arbitro alle prime armi” ad una persona non vuol dire dargli dell’incapace, certo bisogna ammettere che aver letto, studiato e applicato sui campi il regolamento ufficiale è diverso dal farlo saltuariamente. Sono l’ultimo che incolpa il direttore di gara per una sconfitta, anche perché sono arbitro da 4 anni e difendo gli arbitri che vengono spesso usati come valvola di sfogo sia dai giocatori sia dai tifosi. Il fallo di omar per me non c’era e le maggiori proteste della serata sono nate proprio da quell’episodio perché ha visto decretare la vittoria alle Nutrie, eppure l’arbitro aveva visto bene. (PS: complimenti a pier che, dopo il gol che gli è stato “annullato", si è girato verso il pubblico e ha zittito alcuni tifosi che stavano protestando) La mia non era una critica personale all’arbitro di ieri sera, forse ho basato il mio giudizio su un range troppo limitato di partite, ma mi sembra che i problemi principali, quest’anno, siano creati dalla composizione in sé del palo che, quando viene appena scheggiato, soprattutto nella metà in basso, non produce alcun rumore se non uno lieve e percettibile solo dai giocatori vicini. Ora nel caso di una persona onesta come Marco Varotto il problema si risolve da sé, in molti altri casi no e l’ultima partita giocata dalla mia squadra lo dimostra (senza voler, con questo, dire che ci è stata rubata la partita, sia chiaro, anzi abbiamo demeritato). Certo non si può pretendere di avere dei guardapali per tutta la durata del torneo perché di gente volenterosa non è facile trovarne, né si può imporre la sportività alle squadre, però il problema c’è, quest’anno più dell’anno scorso ed ho voluto sollevarlo, niente di più. Detto ciò, non posso non ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo torneo, compreso il signor Rizzato che spero non abbia preso le mie parole come offensive perché non volevano esserlo.

# Fiore E. on 14.07.08 at 16:11

Chiedo scusa per il poema… :)

# [Membro]   on 14.07.08 at 16:16

“Chiedo scusa per il poema… :)"…figurati…quando uno esprime un’idea con cortesia e garbo è sempre ben accetta e da anche spunto per riflettere…è un piacere leggere “poemi” che danno il là a riflessioni…

# Pippo on 14.07.08 at 16:44

Quindi … portiamoci avanti con il lavoro :-)

cercasi personale che faccia il “guardiapalo” per la stagione 2009

Avanti …

# Poli on 14.07.08 at 17:11

Sono perfettamente d’accordo con te Fiore!
Purtroppo il problema arbitri non è di facile soluzione quando si hanno numerose partite ed un budget alquanto ridotto.
Pensandoci bene, a mio modesto parere, il problema dei pali “fantasma” potrebbe essere risolvibile impedendo al direttore di gara di ritornare sulla sua decisione anche a seguito di una, aimè galante confessione! questo certo porterebbe ad un maggior carico di responsabilità da parte dell’arbitro, ma eviterebbe certamente pietose scenate tra giocatori.
A monte di tutto ciò non bisogna scordare che in uno sport (soprattutto se privo di interessi collaterali)la direziona di gara deve essere accettata prima ancora di scendere in campo!
(soprattutto quando ad essere arbitrati sono degli arbitri stessi)

# intenditore on 14.07.08 at 17:22

moviola in campo!!!mosca lo dice da anni…a parte tutto ,ringrazio pubblicamente gusso che ci ha fatto arrivare fino a questo quarto di finale,e che nonostante le basse doti tecniche di gran parte dei suoi compagni, continua senza proteste e lamenti a giocare con i suoi amici pur sapendo così di non raggiungere livelli che potrebbe tranquillamente ottenere. probabilmente non sono oggettivo però a mio parere assieme ad omar e corvetti quest’ anno gusso può ritenersi il miglior giocatore del torneo.se qualcuno ha visto le nostre partite penso possa essere certamente d’accordo..

# Altro poema on 14.07.08 at 17:23

Com’è che nelle ultime due edizioni di palo l’arbitro in questione è stato contestato da diverse squadre e da diverse tifoserie??? Questo secondo me da una ragionevole occasione di dibattito e di ripensamento sulle scelte dell’organizzazione (che ritengo magnifica, ma sicurmente, come ognuno di noi, migliorabile in alcune decisioni). L’esperienza in campo arbitrale, richiesta per queste competizioni (sì parrocchiali ma cmq molto sentite e assai agonistiche) è per me garanzia di maggior correttezza e sviluppo di un buon gioco. ovvio che tutto deve essere condito da una buona dose di onestà di tutti i giocatori, visto l’ambito parrocchiale. Ma la testa la può perdere chiunque (anche il più insospettabile) e un’arbitro di carattere ed esperienza inibisce ancor di più questo tipo di occasione. Parliamo di fatti, riferiti all’anno scorso: Chiara occasione da palo con uomo lanciato in piena corsa tutto solo. Il difensore in ritardo trattiene con due mani da dietro, buttando a terra l’avversario.Fallo puntualmente fischiato e da regolamento ci sta il rosso…purtroppo questo non avviene ma per lo meno ci si aspetta un giallo…nemmeno questo!!! Ora va bene tutto ma non è possibile sentirsi dire da un arbitro queste parole. “che cartellino e cartellino… Chissà cosa ti poteva accadere ora che arrivavi al palo… che ne so magari inciampavi” Un arbitro d’esperienza mi avrebbe risposto così? No, anzi il giallo lo avrei perso io perchè ho chiesto l’ammonizione dell’avversario

# intenditore on 14.07.08 at 17:29

altro poema ma chi sei?

# Antunes on 14.07.08 at 17:35

Io ho una vaga idea di chi possa essere…e anche tu…intenditore…

# [Membro]   on 14.07.08 at 20:30

Ma che bello il popolo italico… ad ogni suo livello trova sempre un capro espiatorio, una causa esterna, un “cattivo” responsabile di tutti i suoi problemi. E lo fa ad alti livelli come ai più bassi, nello sport come nella politica o nella società. Pretendere che al TdP ci siano arbitri perfetti (perchè “migliori” a quanto pare non basta… perchè quando si perde di poco comunque è spesso colpa dell’arbitro) è semplicemente ridicolo… e questo non perchè non ci sia l’intenzione di migliorarsi, di fornire “un servizio” migliore al torneo e ai suoi partecipanti, ma semplicemente per il fatto che credo occorra prima di tutto comprendere la realtà nella quale si svolge il torneo e lo spirito con il quale tutti dovrebbero affrontarlo. Ovvero lo stare insieme, il partecipare solo per il gusto di divertirsi. Cero, l’agonismo c’è ed è ben venuto, così come la sana voglia di vincere… ma mai questo dovrebbe prevalere. Si certo, perdere dispiace, sbagliare capita, venire eliminati brucia, giustamente ancora di più se magari un’occasione esterna e sfortunata hanno fatto capitare la cosa. Ma da qui a fare chissà che storie, a menarla con decine di commenti e a vedere scene a dir poco vergognose a fine di una partita ce ne passa. E mi riferisco agli insulti ripetuti ad un arbitro che, benchè possa aver commesso anche il più grave degli errori, viene ad arbitrare per puro spirito di amicizia e volontariato, con il “lauto compenso” di una bibita a fine partita. “E allora che se ne stia a casa piuttosto” potrebbe dire qualcuno… certo, e sarei d’accordo pure io, ma solo nel caso che (da spettatore quale sono alle partite) la smettessi di vedere tanti errori grossolani da parte dei calciatori, tanti passaggi sbagliati, tanti tiri “a campi” ecc, e al loro posto vedessi geometrie, numeri e grandi pali. “Ma che pretendi, non siam mica in serie A!"… bravi, vedo che ci siete arrivati da soli…

# DIE on 14.07.08 at 20:50

Per fugare ogni dubbio sulla qualità degli arbitraggi io propongo che per l’anno prossimo venga contattato ed ingaggiato il sig. OLIVA…….ve lo ricordate!!??

AAHAHAHAHAAHAHAAH

# gale on 14.07.08 at 22:24

Qua tutti si dimenticano del Collina del Torneo di Palo…….
Con lui ogni problema risolto……
Ah Ah Ah

# chiuma on 15.07.08 at 02:13

Raga… sarò stato anche un’ameba con la macchina fotografica al collo, ma vi non avete i problemi che ho io.. sono due settimane che mi sto scervellando su come investire il danaro guadagnato fotografando il torneo…
Entro in sciopero!

# [Membro]   on 15.07.08 at 08:53

ma con tutto l’oro che ti diamo… come puoi scioperare?????

# [Membro]   on 15.07.08 at 09:56

…ok chiuma sciopero accordato…da domenica puoi farlo…

# Pippo on 15.07.08 at 11:32

Straquoto Matteo …

W il fotografo ….

# pier on 15.07.08 at 11:34

si….e le foto della partita allora???

# pier on 15.07.08 at 11:47

se è possibile saperlo, attualmente chi è il capocannoniere del torneo??

# [Membro]   on 15.07.08 at 12:07

..nooooo…dai è bella la suspance….

# luca on 15.07.08 at 12:21

OLIVA OLIVA OLIVA !!!!!!!!

# Mr Puatz on 15.07.08 at 12:26

In qualità di vincitore di svariate coppe disciplina, credo di avere più di una voce in capitolo. Ebbene, quest’anno ci siamo iscritti con notevole ritardo perché ero seriamente dubbioso nel continuare quest’avventura che ci vede protagonisti dalle primissime edizioni del torneo di palo, fin da quando i componenti delle varie squadre “giovani” avevano appena tolto le rotelle dalle biciclette. Perché? Perché negli ultimi anni c’è stato un notevole decadimento comportamentale delle squadre, soprattutto quelle giovani e questo mi da una tristezza infinita. L’anno scorso si sono viste scene imbarazzanti da parte dei più giovani e quest’anno mi pare che il trend sia pressoché lo stesso. Ha senso tutto questo per un torneo di palo? Io credo di no. Eppure anch’io l’anno scorso mi sono incazzato con l’arbitro Rasi (col quale mi sono scusato e riscusato) ma non sono mai scaduto nelle offese e nelle bestemmie. Voi direte che la mia è una squadra materasso, che noi l’agonismo non sappiamo nemmeno dove stia di casa. Non è vero perché ad esempio quest’anno abbiamo perso una partita all’ultimo secondo e vinta un’altra contro una squadra molto più forte di noi. E vi assicuro che la soddisfazione di partecipare al torneo e magari toglierci qualche soddisfazione è sempre fortissima. Quindi rubo le parole ad uno dei miei giocatori più “anziani”, “lascia stare, non t’incazzare, è solo un gioco e per di più è il torneo di palo”. Quindi grazie a Cava, Omar, Poli e Ferigo (oltre a tutti quelli che danno a loro una mano) per la possibilità che ci danno di passare delle serate in allegria. Ragazzi, abbassate i toni e divertitevi, altrimenti il gioco del Palo non ha più senso di esistere. Saluti

# Pippo on 15.07.08 at 12:41

Grande Puatz !!!

anche per non avermi accostato ai “baroni” dell’organizzazione … :-)

# pier on 15.07.08 at 12:54

non mi sembra il caso di generalizzare…."i giovani"! Sono alcuni giovani….forse una o due squadre, ma mi sembra che le altre siano molto corrette..dei giovani….o no?
Noi dei derrick ci siamo un po’ scaldati(vista anche la tensione) sul finale di gara visto che non ci sono stati concessi 2 pali…ma poi la partita è finita e il nostro sogno di raggiungere le semifinali è sfumato…va beh…poi non mi sembra d’aver espresso comportamenti scorretti

# Mr Puatz on 15.07.08 at 12:58

no, infatti, non volevo generalizzare ma non volevo neppure dare meriti o demeriti ma effettivamente voi Derrick siete sempre stati molto corretti, sebbene siete delle mosche bianche. andate avanti così che va bene ;-)

Pippo, non ti annovererò mai nei baroni! ti porterebbe rogna :D

# [Membro]   on 15.07.08 at 14:39

beh, pare chiaro che chi ha la coscienza a posto non è affatto coinvolto nel discorso di puatz… e direi che non occorre dire “non sono stato io” ;) E’ un discorso che chiaramente rimane con tono generale, perchè segna una tendenza che bene o male si evince da vari fatti capitati, i cui “responsabili” sono ben chiari e ai quali è anche stato fatto presente lo spirito che anima il torneo e come crediamo sia il caso di comportarsi.

# [Membro]   on 15.07.08 at 15:24

e comunque questa tendenza credo sia dovuta per colpa del buco dell’ozono, dell’inquinamento, dell’11 settembre, della società, della scuola, della famiglia, del governo, del governo ombra, dei rom, della mafia, del magna-magna, dell’euro, della pedrita dei valori, di Moggi, della juve, della fortuna, dei mutui americani, del barile i petrolio…. E DELL’ARBITRO CAENA!!! :)

# luca on 15.07.08 at 15:31

capito capito….
tutta colpa di bush….

# [Membro]   on 15.07.08 at 15:52

…e di politeo fascista…

# Mr Puatz on 15.07.08 at 16:19

e di Omar che gioca con le Nutrie… non si può vedere…

# Poli on 15.07.08 at 18:29

Commento di: jc [Membro]
…e di politeo fascista…

bè daiiiiii…
…diciamo che sono sinistro solo di piede!!!

# Omar Tdp on 15.07.08 at 18:50

Per Pier:

Perchè no????

# pier on 15.07.08 at 19:55

allora ne terremo conto, in tanto in bocca al lupo x questa sera

# Matteo on 15.07.08 at 20:06

Beh io dico che Omar il prossimo anno tornerà a giocare con la sua squadra ;-) cio con Egi, Giulio, ecc…!!!Hehe…

# pier on 15.07.08 at 20:13

è ufficialmente aperto il palomercato

# kekko on 16.07.08 at 00:36

da notare ke:
1) c’è la mia foto mentre tiro e sembro jackie chan, visto che a un giocatore di palo faccio fatica ad assomigliare

2) c’è una foto di marco due volte, una sotto l’altra

3) peccato, poteva andare meglio…bello il post di charlie nell’altra partita

# lupo on 16.07.08 at 00:38

non ho niente contro i sanpo e gli auguro di vincere il trofeo ma se tu parli di maleducazione dell’anno scorso penso intendi la bestemmia di chiare..
Nella nostra scorsa partita avrò sentito una decina di bestemmie e anche l’arbitro le ha sentite (potrà confermarlo).

MORALE: se bestemmi e lo sentono tutti sei maleducato, se bestemmi e non lo sente nessuno no..

cmq la regola delle bestemmie si può anche togliere tanto serve solo a far bella figura con la parrocchia che ci ospita…

# [Membro]   on 16.07.08 at 01:03

Palomercato? io stasera ho dato spettacolo nel post partita….

# kekko on 16.07.08 at 09:53

sn d’accordo con lupo…oltre ke maleducazione è un atto di mancanza di rispetto e…rimane contro il regolamento.
Smettiamo di far finta di non sentirle…

# luca on 16.07.08 at 12:45

x lupo…
no ,non mi riferivo esclusivamente alla bestemmia di chiare..quella è stato l’apice(anche se conseguenza di un fallo che io ritengo molto più pericoloso e dannoso di tutte le parole del mondo)…cmq l’anno scorso eravamo molto più polemici e incazzati,anche se vedendo la semifinale di ieri dovrei dire che i “vecchietti” sono molto peggio di noi giovani….

# lupo on 16.07.08 at 12:59

si si..sicuramente rispetto all’anno scorso siete molto migliorati..

il problema è che se chiedi a uno cosa si ricorda della partita incriminata risponderà la bestemmia di chiare e non il fallo precedente.

forse questo ha contribuito a etichettarvi come bad boys

# luca on 16.07.08 at 13:06

eh, alla fine si..va beh, se la vì..
cmq sta sera forza sanpo!!!!
venite a farci il tifo…eh eh :)

# Discorsi inutili on 16.07.08 at 16:10

Parole parole parole… Qualcuno forse ha la coda di paglia?? Parlare qui serve a poco, mentre comportarsi bene durante le partite ed accettare il verdetto del campo e gli errori arbitrali è già di per sè segno di grande maturità. Quando inizieremo a farlo tutti, magari dandoci sempre la mano a fine partita, compreso all’arbitro, aiuteremo lo sport e il clima di amicizia in cui si gioca il torneo.

# Miki on 16.07.08 at 20:02

Caro Luca io ho vissuto la partita di ieri sera e di polemiche non ne ho viste! Se invece ti riferisci al gioco duro e ai falli…beh anche qui sbagli (sempre secondo il mio punto di vista). Se hai tempo leggiti il mio post nella partita lemme lemme vs nutrie (così non mi ripeto).

# Miki on 17.07.08 at 22:37

Charlie mi dispiace ma non solo un giocatore è venuto a darti la mano… Ricordi??? Forse non mi conosci quanto Fiorentin ma hai ricevuto anche la mia mano con tanto di scuse per le proteste che hai subito durante la partita! Miki dei Lemme Lemme P.

# Fiore E. on 18.07.08 at 02:19

Caro Miki, è apprezzabile il tuo discorso ma purtroppo vorrei fare un appunto su quello che hai detto: trovo altamente ipocrita il giocatore che, a fine partita, va dall’arbitro e gli dà la mano (nel 90 per cento dei casi, dopo aver vinto la partita…) dicendogli: “scusi per le proteste, SA, E’ L’AGONISMO"….. Lo sai quante volte mi sono sentito dire questa frase al termine di un arbitraggio?? Almeno tre partite su quattro! Ci sono tanti modi di esprimere il proprio AGONISMO, ad esempio offendendo i propri compagni di squadra o sé stessi, o meglio ancora facendo tesoro degli errori commessi in passato e ricacciando in bocca gli improperi, anche di fronte ad un eclatante errore arbitrale. Perché le cose sono due: 1) o pensi che l’arbitro sia in malafede, e a quel punto iscriversi al torneo non ha senso perché parti con la convinzione che gli arbitri siano di parte; 2) oppure parti dal presupposto che l’arbitro non è infallibile e accetti i suoi errori perché è in buona fede, soprattutto in una partita, come diceva doninside, in cui il pagamento consiste in una bibita… O almeno, cerchiamo di prendere atto che gli errori sì, ci sono e ci saranno sempre (non smetterò mai di ricordare che l’arbitro più bravo è quello che sbaglia meno), senza per questo arrivare a dire che gli arbitri sono una casta di intoccabili. Tale considerazione, però, non giustifica in nessun caso le offese. Ci sono arbitri, quale lo era Collina, che hanno la capacità di incutere paura nei giocatori e conseguentemente di farsi rispettare, e se un arbitro non ha questa capacità, magari per timidezza, è ancora più ripugnante che lo si tartassi continuamente durante la partita, magari nella speranza che fischi qualcosa di più in tuo favore. Parentesi: non ho mai visto un arbitro criticare un giocatore per i suoi errori, non vedo perché il contrario debba essere la normalità..

# clacio on 18.07.08 at 10:09

x cHARLIE : Anch io ti ho stretto la mano e detto grazie!!

# Miki on 19.07.08 at 02:03

Caro Fiore E. grazie delle tue parole, anche perchè dette da uno che se ne intende e vive sulla pelle situazioni in cui io non vorrei mai trovarmi. Concordo pienamente in tutto quello che dici e non aggiungo una virgola al tuo commento sulle difficoltà di un’arbitro. Correggo solo “l’altamente ipocrita", che spero non fosse indirizzato a me anche perchè sarebbe una sentenza nei confronti di una persona che nemmeno conosci. Io di norma do’ la mano all’arbitro alla fine di ogni partita, sia vinta che persa e ogni volta che ci fosse bisogno (mi capita poche volte visto che io normalmente gioco in porta), rivolgo le mie scuse per le proteste e l’atteggiamento da me tenuto! Solo in casi veramente eclatanti mi sono risparmiato di dare la mano, ma comunque non mi sono tirato indietro nel salutare e ringraziare. Quindi non capisco perchè uno non dovrebbe scusarsi… Cioè di solito qund’è che chiedi scusa??? Quando ti accorgi di aver sbagliato… Entrando nella partita da noi giocata io ho avuto a che dire con l’arbitro solo nell’occasione del rigore chiedendo le motivazionei del suo intervento in più mi sono preso parole dall’arbitro per un’esternazione di mio fratello mentre ero seduto in panchina (se avessi pensato alla malafede…ne avrei avuto anche buone motivazioni) nonostante tutto alla fine mi sono presentato all’arbitro chiedendo scusa per l’andazzo generale della partita e spiegando il mio atteggiamento in campo. Per quanto riguarda le offese, se per tutta la partita mi hai mai sentito dire una qualsiasi parola fuori posto (quindi offensiva) nei confronti dell’arbitro, ti invito a citarmela. Concludendo secondo me, gli arbitri più esperti sono, meglio è per tutti; ma questo è un mio parere e come tale rimane opinabile.

# Fiore E. on 19.07.08 at 11:29

Miki allora:
1) so che sei dei Lemme Lemme P ma sinceramente non saprei identificarti… :-)
2) la mia risposta te l’ho data solo in base alla tua considerazione e non volevo assolutamente riferirmi a nessuno in particolare, tantomeno a te visto che non ti conosco e non giudico dalle apparenze;
3) è vero che ci si scusa solo quando si sbaglia, però un comportamento reiterato è fastidioso, cioè non è un caso che a me sia capitato così spesso di dover accettare le scuse dei giocatori, sarò io che non lo concepisco perché in 9 anni in cui ho giocato a calcio non ho mai preso un’ammonizione per proteste, sarà grazie ad alcuni allenatori che ho avuto, che appena protestavamo ci sostituivano per “punizione".. Ora pensa a questo: mentre i giocatori sono lasciati liberi di giocare, eccezzion fatta per le direttive del mister, un arbitro ha 22 giocatori in campo, le panchine, il pubblico e talvolta anche l’osservatore che lo giudicano e la sua serenità può venire meno se si sente troppo sotto pressione… In Italia, più che negli altri paesi europei, è molto diffusa la cultura della protesta e allo sport è spesso data un’importanza spropositata (abbiamo 4 giornali sportivi quando gli altri paesi ne hanno 1 o massimo 2) e purtroppo la pretesa dell’impeccabilità dell’arbitro viene prima dell’accettazione sportiva del verdetto del campo e degli errori arbitrali… Non mi piace generalizzare, ma su questo penso che abbiamo ancora molto da imparare.

# Miki on 19.07.08 at 15:11

Ora ti rispondo punto per punto.
1) sono quello grosso e brutto da vedere mentre gioco con il pallone tra i piedi (infatti faccio il portiere) ;)
2) Immaginavo ke la tua considerazione era generale e per questo ho apprezzato il tuo punto di vista e non me la sono presa;
3) Un comportamento reiterato è fastidioso e il nostro calcio ha bisogno di una buona dose di sani valori e di riscoprire la bellezza della sportività. Le proteste non mi appartengono ne in generale, nemmeno nelle partite di palo. Preferisco parlare anche con l’arbitro, soprattutto per capire il perchè di alcune situazioni. Infine mi arrabbio molto, anche con l’arbitro se non vengo tutelato fisicamente. Ma ti pare che uno della mia stazza si possa trovare con il sedere per terra dopo un volo di 2 mt… Mi pare che tutto ciò vada contro le leggi fisiche! sono ovviamente ironico, ma la paura di rompermi per un toreneo in cui dovrei solo divertirmi, m’impedisce di pensare ad altro e quindi di reagire, senza mai offendere.

Tabellini con formazioni, marcatori e un breve commento per ogni partita del torneo

Cerca

Novembre 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
powered by b2evolution free blog software