Ci siamo, ancora poche ore e il diciasettesimo torneo di palo aprirà i suoi battenti. E si apre subito con le sfide del girone A che promettono battaglia.
Alle 20 scenderanno sulla piastra a testare i nuovissimi cordoli le pluridecorate Vecchie Nutrie e i novellini Forza Atalanta. A prima vista il pronostico sembra scontato, è troppa l’esperienza accumulata dagli esacampioni per pensare che una matricola possa impensierirli, invece Ferin e co. dovranno fare molta attenzione perché il capitano della compagine di Spirito Santo, che di tornei ne ha già disputati ottenendo discreti risultati, si è costruito una squadra ambiziosa e competitiva, che punta senz’altro a passare il primo turno, inoltre giocherà questo primo match senza la pressione di dover vincere assolutamente, e questo sarà un elemento a suo favore.
La seconda partita, che darà ufficialmente il via alla manifestazione, vedrà di fronte Bioia l’orso e Palo Alegre. E non ci sembra esagerato dire che è già una sorta di spareggio per il secondo posto. I ragazzi di capitan Giordani (finalmente in campo dopo anni di infortuni!) vogliono riscattare le ultime apparizioni al torneo piuttosto avare di soddisfazioni, e nell’ultimo test amichevole pre-torneo sono apparsi in salute e in grado di far vedere buone giocate. Dall’altra parte del torneo la squadra di Bordin, che prima del sorteggio aveva dichiarato con certezza che avrebbe passato il turno (non so cosa abbia detto dopo aver visto in che girone è capitato), vuole dimenticare in fretta la cocente delusione della prematura eliminazione nella scorsa edizione del torneo, e per evitare ricorsi storici, ha ingaggiato tra le sue file un nuovo giocatore che porta sulle spalle la maglia di Romario.
Insomma, l’inizio del torneo si preannuncia scoppiettante, speriamo che i protagonisti in campo possano mantenere le attese.
Che il torneo inizi: fiato alle trombe, o meglio, per restare in tema mondiale FIATO ALLE VUVUZELAS!!!!
Ultimi commenti