Dopo 25 giorni di accese battaglie è giunto il momento tanto atteso. Stasera, alle 21,30 si disputerà la 50esima ed ultima partita di questo Torneo di Palo, la più importante, la finalissima.
A darsi battaglia all’ultimo sangue (in senso sportivo, ovvio) per la conquista della coppa itinerante ci saranno SUBO BRIGANTE e CHIU’ PALO. Mai come quest’anno il torneo si è caratterizzato dal grandissimo equilibrio ed i pronostici raccolti tra il pubblico alla vigilia della fase ad eliminazione diretta davano ben 8/9 squadre (su 12) come ipotetiche finaliste. Alla fin fine in finale sono arrivate due squadre che per un verso o per l’altro hanno fatto la storia del TdP; I CHIU’ PALO, forestieri, sempre presenti ininterrottamente da oltre una decina di anni che nella loro bacheca possono vantare anche un titolo conquistato nel 2017 e poi i SUBO, squadra di ragazzi di fatto partoriti nel campo da palo, che hanno partecipato anche al torneo under 14, ma che nella loro bacheca NON possono vantare alcun titolo. Fare un pronostico è pressoché impossibile, ed allora lasciamo parlare i precedenti tra le due squadre in questi anni:
2011 : SUBO vs CHIU’ PALO = 4 – 2
2013 : SUBO vs CHIU’ PALO = 10 – 2
2021 : SUBO vs CHIU’ PALO = 6 – 4
A far da contraltare a questo schiacciante score c’è però la variabile “autopalo in finale” by Carletto Marinaro.... e quindi siamo punto a capo…. Pronostico impossibile.
Attenzione però che la finale del TdP non sarà solo questa, infatti prima della partitissima assisteremo ad un’inedita finale per il terzo posto tra i campioni uscenti. Mala del Force (campioni del 2021) e Tooffes (campioni del 2019) si giocheranno la medaglia di bronzo.
Ricordiamo infine che il BarH lavorerà con orario continuato fino a notte inoltrata. Come da tradizione (quest’anno è il decimo anno) ci saranno i panini con la porchetta a saziare la fame degli spettatori e fusti di birra da esaurire. Ovviamente al termine della finale pro, la consueta cerimonia delle premiazioni, che coinvolgerà tutte le squadre partecipanti.
Insomma, come da tradizione il Torneo di Palo non si fa mancare nulla, l’importante è che non manchiate proprio voi!
Ultimi commenti