GIO CARIOCA
1 - Bettella Nicolò
2 - Carrossa Diego
1 - Mbida Jean
RATTI PAOLI
2 - Faccin Filippo
1 - Faccin Tommaso
1 - Pastore Nicolò
1 - Pipitone Giuseppe
Spettacolo sia in campo che fuori nel secondo appuntamento serale, con alcuni membri dei Gio Carioca che nel riscaldamento prepartita intrattengono involontariamente il pubblico con i loro tentativi maldestri di recuperare un pallone rimasto incastrato nella rete a bordocampo.
Terminato il siparietto iniziale la parola passa al campo: poco equilibrio in avvio, la superiorità dei “roditori” appare evidente fin da subito quando iniziano ad attaccare con costanza il palo avversario: all'intervallo il tabellino recita 4 a 1 e il match sembra già in ghiaccio. I Gio Carioca si fanno notare solo per un gesto di fair play del loro giocatore simbolo che, al termine di un'azione concitata, ammette di non aver colpito il palo aiutando l'arbitro in una decisione difficile. Il secondo tempo però riserva delle amare sorprese per i Ratti, quando arrivano in sequenza i 2 pali che riportano in partita gli avversari; nonostante ciò, forti del risultato, i "roditori" fanno girare palla senza mai affondare il colpo decisivo, e vengono nuovamente puniti quando Mbida, assoluto trascinatore, trova la marcatura che vale l'insperato pareggio. La partita si accende, gli animi si scaldano, i Ratti Pauli manovrano nervosamente e con grande tenacia gli opponenti riescono a portare la partita ai tempi supplementari.
Al fischio d'inizio entrambe le squadre hanno paura di subire il palo decisivo e, complice anche l'atmosfera già calda, il match continua sulla linea fisica presa nel finale senza regalare azioni costruite degne di nota: una partita così "maschia" può essere risolta solo da un calcio da fermo, puntualmente realizzato dal 10 dei Ratti, che conduce così la sua squadra ad una vittoria più sudata del previsto. I Gio Carioca si confermano tosti e duri a morire, il tempo dirà se la loro dedizione verrà premiata con qualcosa di importante.
BETTELLA non ha mai superato la metà campo. Devi esserci un errore
Apprezzo il riconoscimento alla carriera ma Jean ha fatto due pali come Diego. Spero l’errore sia di buon auspicio per domenica!
Ultimi commenti