Più o meno in questo periodo dell’estate del 1986 si svolgevano i campionati del mondo di calcio in Messico. L’Italia si presentava nell’occasione con le tre stelle nel petto figlie dell’ultimo mondiale conquistato in Spagna.
Molti dei lettori di questo sito non erano neppure nei pensieri dei loro genitori (che magari erano si in piena tempesta ormonale, ma certo non avevano ancora intenzione di metter su famiglia)…altri (come lo scrivente)erano proprio dei bambinetti.
Uno degli attaccanti titolari di quella sfortunata trasferta Messicana era un certo Giuseppe Galderisi ai più noto con il nomignolo di “Nanu”. Juve, Milan, Verona, Lazio ed infine Padova le squadre che l’hanno visto protagonista con vittorie di scudetti, gol e promozioni storiche…poi tantissima acqua sotto i ponti, col tempo che passa, l’avventura pionieristica nel campionato americano, le tante panchine in giro per l’italia ... ma 27 anni dopo, a 50 anni (da poco compiuti) lo si ritroverebbe ancora voglioso di correre dietro un pallone…questa volta il “teatro” non è ne l’Azteca, ne San Siro…bensì il Campo del Torneo di Palo…bhe per noi sono soddisfazioni!
(per la cronaca di ciò che è accaduto in campo vi lasciamo a chi di competenze, e ricordate che Venerdì il torneo di palo si riposa lasciando spazio alla finalissima del Grest, si tornerà Sabato e Domenica con 12 partite!!!
ma proprio la volta che manco???? uffa…
“la volta” ???????
ha ha ha ha ha ha
Ultimi commenti