Mi dispiace ma devo per forza presentare ricorso alla disciplinare del TdP per l’ammonizione rimediata dal mio giocatore Gianluca Vindigni. Nel regolamento c’è scritto questo: “il fallo di mano su chiara azione di rete verrà sanzionato con l’espulsione”. Ebbene, Gianluca ha fatto un fallo di mano involontario e dunque nella sportività dell’incontro. E’ impossibile giudicare se l’azione era da rete in quanto la distanza tra Gianluca e il palo non poteva permettere di valutare se il tiro sarebbe entrato o no (qualsiasi tiro potrebbe essere considerato “chiara azione da rete”). L’arbitro ha sanzionato il rigore e l’ammonizione. Per me è un errore pesante che ci penalizza e che non possiamo accettare, visti anche i precedenti dei quali abbiamo ampiamente discusso in questo sito. Il regolamento esiste e va rispettato da tutti, non solo da noi, e quando ci sono dei precedenti le situazioni si fanno imbarazzanti. Attendiamo notizie ufficiali in merito alla questione.
Caro Mr. Puatz
Mi aspettavo di meglio da lei … :-)
Cmq siamo seri … il ricorso ufficiale, a termini di regolamento, va presentato entro le ore 22.00 del terzo giorno successivo all’ammonizione.
Il ricorso va depositato presso il BarH, allegando documentazine fotografica e/o testimonianze scritte, oltre che il versamento di € 20,00 quale fondo birrette per i giudici che vaglieranno il ricorso stesso
Restiamo in attesa.
Distinti saluti
Si vede che non l’ho scritto io? Altrimenti l’avrei farcito di porchi e ‘resie! Comunque bando alle scuse, le birrette ce le beviamo lo stesso, con e senza ricorso scritto. Ma la pizza no! Propongo una faraona ripiena di quaglie ripiene fatta dalla mia mamma Luciana. Può andare?
Pensavo che fosse un torneo serio… Ma forse mi sbagliavo ed è solo un torneo di parrocchia :-) Non ho il piacere di conoscere il Signor Pippo, e quindi non so se parla a nome del Comitato Organizzatore. Sta di fatto che il Regolamento da Lui citato, nei suoi 10 articoli, non menziona affatto su come sporgere reclamo in caso di squalifica di un giocatore, ne a chi presentarlo e tanto meno i tempi per effetturlo. Penso che un torneo che prevede delle squalifiche deve anche dare la possibilità di appello.
Se mi è permesso, consiglierei al Comitato Organizzatore di mettere abbondantemente mano a tutto l’art. 10 del citato Regolamento, per esempio, cito: “… e qualsiasi atteggiamento non confacente al luogo al luogo in cui ci si trova verranno sanzionati con l’espulsione” mi sembra un po’ troppo aleatorio, servirebbe un po’ più precisione visto che si tratta di una regola che porta all’espulsione. Infine vorrei sottolineare che se si scrive che un giocatore deve essere espulso per bestemmia, questo va espulso indipendentemente dal motivo per il quale ha bestemmiato, un arbitro non può dire: “sì l’ho sentito ma per me non è grave e quindi non lo espello", perchè così la partita viene falsata e nascono le proteste, …visto che si gioca per divertirsi ma a tutti secca perdere. In un torneo che si rispetti il Comitato Organizzatore fa una riunione prima dell’inizio dei giochi con tutti gli arbitri e da loro le direttive comuni da seguire in partita, in modo di avere la maggiore unifomità di giudizio possibile. Può anche darsi che questa riunione l’abbiate fatta, ma di certo da come arbitrano, non si vede.
Vi ringrazio dell’ospitalità, cordiali saluti,
REX XVI Der Shäferhund
vindigni venga lo stesso alla partita!!!
Pippo, volevi la polemica? Eccola!!!! ;-)
e stasera te batemo come un folpo!!!! rigorosamente dentro al BARH, lontano da occhi indiscreti.
Comunque attendo la risposta ufficiale!!!!!!
Arbitri ai mondiali: polemica
Arbitri agli europei: polemica
Arbitri in champions: polemica
Arbitri in serie A: polemica
Arbitri in serie B: polemica
ecc ecc ecc potrei andare avanti un bel pò prima di scendere fino al livello al quale si trova il Torneo di Palo, e ad ognuno di questi step avremo sempre la stessa storia riguardo agli arbitraggi: polemica. Non parlo a nome dell’organizzazione tutta, ma parlo da organizzatore: ci sono stati degli errori arbitrali? Questi errori hanno “falsato” una partita? Dispiace sinceramente, ma più di così non credo di poter dire o fare se non essere certo della buona fede con la quale certe decisioni vengono prese. Non tutti gli arbitri sono allo stesso livello? beh, avete solo scoperto l’acqua calda ragazzi cari. Anche in serie A il regolamento è uno e uno solo, scritto sicuramente meglio del nostro, ma mi pare che anche li non si sia esenti da errori. Si vuole la perfezione? la totale imparzialità? un metro di giudizio unico e lineare? bene, tornate a giocare a Fifa. Senza rancore ;)
Non sapete nemmeno cos’è il tornaeo di palo… smettetela di scrivere cazzate!!!
I complimenti agli organizzatori del TdP li faremo sempre, perché una manifestazione del genere senza scopo di lucro e con il solo investimento del vostro tempo, è impossibile da trovare in giro. Però anche le critiche e i consigli li dovete accettare. C’è una squadra (gli Amici del Ludro) che si ritrova eliminata perché un arbitro improvvisato non conosceva il regolamento e non ha decretato l’espulsione per un netto fallo di mano volontario che tutti hanno visto.
La critica mossa chiede solo che gli arbitri conoscano il regolamento, tutto qui, niente di più e niente di meno. Non si sta parlando di pali o falli non visti, ma solamente non conoscenza del regolamento.
Spero che nessuno se la prenda per questo, non era certo mia intenzione.
Detto questo, polemica finita, caso chiuso e amici come prima.
Però il gatorade me lo porto da casa perché l’energade del BarH mi fa ritenzione idrica! :-D
Le critiche, scherzose o serie che siano, vengono valutate e prese in considerazione…non siamo a caccia di complimenti beatificatori nei confronti dell’Organizzazione (anche se è innegabile fanno piacere), ma vi assicuro che il principio che guida il tutto si basa sul principio che il Torneo non è ne mio, ne di Poli, ne di ferigo…il torneo è VOSTRO e se voi manifestate dell’insoddisfazione il nostro compito è quello di prenderne atto e far in modo che l’anno prossimo ci siano minori motivi di insoddisfazione. Un paio d’anno fa abbiamo organizzato un maxigirone di 20 squadre, un tentativo di una formula inoovativa…si è rivelato un flop…e siamo tornato al classico, dando dimostrazione che siamo pronti a recepire ogni vostro possibile feedback….sugli arbitri il discorso è diverso (Matteo è stato chiarissimo), io non voglio e non posso dilungarmi molto, l’unica cosa che posso dirvi è che se qualcuno vuole prendersi l’onere/onore del compito di designatore e coordinatore degli arbitri troverà nello staff TdP un portone apertissimo…
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: ritrovato asciugacapelli nello spogliatoio di destra. Cavalletto molto candidamente ha chiesto a me e ad Ali (mentre ci stavamo bellamente facendo la doccia) se per caso era nostro. Cava, sei un insensibile! La pagherai per questo…
“Va bene … va bene … si è presa una bicchierata e nessuno esce di qui finche non scopriamo chi è stato … ”
:-) … mitico Mr.Puatz … ora cosa rispondi ?
Vogliamo fare i seri ?
1) Lo Staff riunito in conclave plenaria telepatica e telefonica ha deliberato che Mr.Puatz assume il ruolo di designatore coordinatore e asciugacapelli personale degli arbitri …
2) lo staff prende atto delle rimostranze in merito all’energade … ma il gatorade è sponsor di altre manifestazioni sportive e non avevamo la liberatoria, dispiace
3) approvata la mozione per la faraona ripiena di mamma Luciana
Per Rex … fieri ed orgogliosi di essere “solo un torneo di parrocchia"!
Ogni ulteriore approfondimento questa sera presso il BarH … post 2-3 birrette … ci si capisce maglio :-)
PS in sostanza … per gli arbitri avete ragione. stop
Come sempre … vedremo di fare il possibile.
la mamma Luciana è un Robin Hood gastronomico, ruba al frigo per dare al Puatz!
P.S. questa battuta l’ho sentita ieri a Zelig…
Rinnovo l’addebito … Mr.Puatz … si applichi maggiormente … può dare di più (polemica,polemica,polemica …)
E cmq … non facciamo finta di non saper leggere / conoscere la regola n° 11° del TdP … a buon intenditor …
Ultimi commenti