Anonimo
14.07.13

Gli Amici Dell'Arbitro -  Un Sacco Forti = 5 - 5 (8 - 7 dcr)

GLI AMICI DELL'ARBITRO
1 - Bellò Federico
1 - Benvegnù Gianluca
1 - Romeo Filippo
1 - Schiavon Nicola
1 - Spinello Simone

UN SACCO FORTI
3 - Carturan Massimo
1 - Mion Luca
1 - Saccheti Marco

Apre l'inaspettata Palomarathon domenicale la sfida tra Amici dell'arbitro e Un sacco forti che si sfidano per un posto nei tanto ambiti quarti di finale. Gli amici dell'arbitro vengono da un secondo posto nei girone "dei vecchi" ottenuto con le unghie e con i denti nella partita contro i Teddy Boys, gli Un sacco forti vengono, invece, da un ottimo girone dove si son affermate come squadra rivelazione del torneo mettendo dietro i più favoriti Ma che Ritmo.
Se le premesse sembrano sorridere alla squadra di capitan Sacchetti il campo non è così magnanimo, Gli amici dell'arbitro si rivelano cliente ostico rispondendo colpo su colpo ai pali dei Blues in una prima parte di match di sostanziale equilibrio dove nessuna delle due squadre sembra avere la meglio. Sul punteggio di 4a4 la partita si accende, gli Amici dell'arbitro recuperano palla con un dubbio fallo di mano, non segnalato (tanto che tra gli spalti si mormora che gli amici dell'arbitro lo siano di nome ma sopratutto di fatto), e segnano tra le proteste degli avversari. Gli Un sacco forti sono tesi e faticano incredibilmente a creare gioco con lucidità, gli Amici dell'arbitro non si scompongono e nonostante il vantaggio continuano ad attaccare andando più volte vicini al palo. Proprio nel momento più favorevole per la truppa di Spinello arriva inaspettatamente il palo di Carturan che manda le due squadre al golden palo; Nell'extra time il copione è lo stesso che ha accompagnato le squadre nella fine del secondo tempo, gli amici dell'arbitro crano gioco e occasioni mentre gli Un sacco forti si affidano a Carturan (di gran lunga il migliore dei suoi) per scardinare la difesa dei "direttori di gara".
La tanta imprecisione e la rocciosità difensiva mandano le squadre ai rigori dove l'errore di Capitan Sacchetti condanna la sua squadra omonima alla prematura eliminazione per la gioia degli avversari che entrano di diritto tra le magnifiche 8 del torneo.

Ancora nessun commento ...

Tabellini con formazioni, marcatori e un breve commento per ogni partita del torneo

Cerca

Aprile 2025
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
multiple blogs