Anonimo
10.07.09

Gli Spareggi




C’eravamo lasciati ieri con il commento conclusivo , ci ritroviamo oggi presentare gli spareggi di questa sera (non me ne vogliate, è il grande capo che mi commissiona i pezzi da scrivere, io eseguo e basta). Vediamo allora tutte le partite in programma una alla volta.

Alle 19,30 aprirà le danze Derrick Longobarda. Sulla carta sono favoriti i primi, se non altro per il fatto che l’anno scorso nell’unico precedente vinsero abbastanza agevolmente. Si sa però che nel palo nulla è deciso, inoltre la Longobarda si è qualificata alla seconda fase per il terzo anno consecutivo e questa volta non ha intenzione di farsi buttare fuori alla prima partita ad eliminazione diretta come nelle ultime due occasioni. Vedremo se la loro esperienza basterà per avere la meglio sulla freschezza di una squadra decisamente più giovane.

Lo spareggio delle 20,30 vedrà di fronte Veni Vidi e Metal Gear. La truppa dei fratelli Fiorentin, che nessuno alla vigilia del torneo avrebbe pronosticato agli spareggi, appare nettamente favorita viste le 3 vittorie (di cui una al golden post) in altrettante partite e l’ottimo gioco espresso. I Metal Gear però non vanno sottovalutati, i nuovi acquisti hanno portato quantità e qualità alla squadra di Mister Puato (che non accedeva alla fase ad eliminazione diretta dal lontano 2003) e l’entusiasmo per una qualificazione ottenuta all’ultimo a discapito di squadre più quotate potrebbe essere un arma in più che dovrebbe invitare i Veni Vedi a non prendere l’impegno sotto gamba.

L’ottavo di finale che si disputerà alle 21,30 tra Ara che robi e Crocefisso è sicuramente il più indeciso, non sembra possibile infatti fare un pronostico a favore dell’una o dell’altra squadra. Entrambe hanno giocato un gran girone eliminatorio: i primi hanno spaventato le Nutrie, i secondi hanno portato i Veni Vidi ai supplementari. I tipi di gioco delle due squadre sono diametralmente opposti: caratterizzato da fisicità e lanci lunghi quello del Crocefisso, palla a terra e grandi doti tecniche invece per gli Ara che robi. Quale prevarrà sull’altro consentendo al vincitore di staccare il biglietto per i quarti?

A concludere la maratona di palo-spareggi è in programma Sanpo Zeru Tituli. Il pronostico appare assolutamente a senso unico, non dovrebbero infatti avere problemi i Sanpo ad avere la meglio sugli avversari (non me ne vogliano gli Zero Tituli, il mio commento si basa su quanto visto in campo). I vice-campioni hanno infatti dato continuità allo splendido torneo dell’anno scorso, vincendo con autorità il loro raggruppamento. Gli Zero Tituli però non devono darsi per vinti, la grande rimonta sfiorata nell’ultima partita contro i Ma che ritmo può lasciare qualche speranza. Inoltre possono affidarsi alla cabala: l’anno scorso i Boby Dick (di cui facevano parte molti giocatori quest’anno agli Zero Tituli) furono l’unica squadra insieme ai campioni delle Nutrie a battere i Sanpo.

Dopo appena un giorno di pausa quindi potremmo subito riammirare lo spettacolo del TdP e sapere quali squadre potranno continuare a cullare il sogno di vittoria.

(Lel'Esperto)

9 commenti

# Lele on 10.07.09 at 12:46

prima di iniziare le partite di stasera sistemiamo la copertura della protezione del palo? così evitiamo beffe come quelle dell’altra sera e poi è anche più decente….

# [Membro]   on 10.07.09 at 13:08

..stasera si comincia alle 7,30….i Vecchi dello staff non risescono ad esssere li tanto prima…per cui se tu assoldi un paio di ragazzi non penso sia un problema…

# Lele on 10.07.09 at 14:58

va be si può farlo anche nel riscaldamento prima della partita. ci vorranno due secondi credo.
lo facciamo noi.

# Mr.Puatz on 10.07.09 at 14:58

Effettivamente quello spago che svolazzando ci ha regalato il palo… vabbé, un po’ di fortuna non guasta mai.
Lele, volevo rettificare che il Metal Gear nel 2005 è andato ai quarti di finale perdendo di un palo con i Real Cavallo. Giusto?

# Pippo - Il Consulente on 10.07.09 at 15:04

Io non capisco proprio tutte queste polemiche …

Le regole sono chiare:

- riga fa campo

- spago fa palo

- barH sforna birrette x tutti

Mah … siete sempre i soliti … :-)

Ps chi non capisce la vena ironica del post si metta gli occhiali …

# Lele on 10.07.09 at 15:51

è vero mi era sfuggito che nel 2005 il Metal Gear è andato ai quarti di finale. Ero convinto di aver controllato tutti gli archivi ma evidentemente quello del 2005 mi è sfuggito.

# [Membro]   on 10.07.09 at 16:07

a conferma di quanto da puato detto andate a vedere qui

PUATO HA SEMPRE RAGIONE

# sat\'anna on 10.07.09 at 20:20

Enrico mi fai un sesso, che non ti resisto, sempre con quella birra e il rutto libero!

# [Membro]   on 11.07.09 at 02:14

Enrico????…e chi cazzo è enrico….vabbè ho letto l’indirizzi email…chiunque tu sia te si ebbbeteeeeeee…

TORNEO DI PALO

31esima EDIZIONE
24 giugno - 20 luglio 2025

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...


Visitatori dal 17-6-2003

Cerca

SPONSOR

Profilo FACEBOOK

Aprile 2025
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
blog engine