...mio piccolo esercito di oltre 200 persone…ci siamo…sabato è previsto il primo atto formale che sancisce ufficialmente l’apertura del Torneo di Paolo 2009…ossia i sorteggi. Lo spazio all’interno della simbolica urna si fa sempre più stretto…quest’anno ci sono stipate ben 24 palline ognuna contenente il nominativo di una delle contenenti che mira a succedere alle Nutrie nella conquista del Trofeo.…Memori delle esperienze degli anni precedenti, in cui abbiamo sperimentato pure format un po’ avveniristici, confermino una struttura di torneo, per così dire, “old style”.
Le ventiquattro squadre sono state divise in 4 fasce a seconda dei risultati ottenuti dagli atleti che vi fanno parte nelle ultime edizioni…ovviamente le teste di serie e le squadre della medesima fascia non possono incontrarsi nel primo turno a gironi…ma veniamo ai gironi.
Ci saranno 6 gironi da 4 squadre l’uno. Accederanno alla fase ad eliminazione diretta le prime due di ciascun girone…qui le cose poi si diversificheranno a seconda dei punti ottenuti…ma per la spiegazione completa vi rimandiamo ai prossimi giorni all’interno della sezione “Tabellone”.
Detto questo passiamo ad elencare chi saranno le teste di serie e come le squadre si distribuiscono nelle varie fascie:
Teste di serie
AMICI DEL FORNAIO
LEMME LEMME P
MA CHE RITMO
NUTRIE
SANPO
VENI VIDI
Prima Fascia
BOIA L'ORSO
DERRICK
EITEAM
METAL GEAR
SCAINARI
ZERO TITULI
Seconda Fascia
ARA CHE ROBI
CROCEFISSO
EX BULDOGS
LONGOBARDA
SUBO HAT DANCE
VIA GRADUE
Terza Fascia
AMICI DEL LUDRO
ARRINGA POWER
GINIU
PALO ALEGRE
POTENS ENTIS
QUAGLIE
...si attendono copiosi i commenti sulla distribuzione delle squadre nelle rispettive fasce e vi si da appuntamento a sabato alle ore 17 in patronato… ragazzi
IL PIU’ GRANDE EVENTO SPORTIVO DEL NOSTRO QUARTIERE E’ PARTITO
ZERO TITULI PRIMA FASCIA ?????????????
O PAR CARITA’ !!!!
A mio parere le teste di serie sono sempre giustificate ( visto che gli organizzatori le conoscono bene ed i risultati ottenuti parlano per loro ), adotterei invece il sorteggio integrale per quanto riguarda tutte le altre squadre visto anche il consistente numero di quest’anno.
Non mi pare che le squadre di prima fascia siano molto + forti di quelle di seconda fascia in tutti i casi credo l’organizzazione lavori sempre per il meglio !
niente da dire sulle teste di serie,ma sulle altre ho qualche dubbio…la fascia viene assegnata solo per il numero di tornei fatti? perchè se no non si spiegano metal gear e scainari in prima fascia…
la suddivisione in fasce si basa sul famoso e storico database dei partecipanti mantenuto dal presidente emerito Jc. Si tiene conto dei piazzamenti dei singoli partecipanti nelle ultime edizioni, ed in base a ciò viene assegnato singolarmente un punteggio: le squadre hanno dunque un punteggio totale pari alla somma dei “valori” dei singoli partecipanti. Da qui poi viene redatta una graduatoria e la divisione in fasce. Il sistema chiaramente penalizza i nuovi arrivati che, benchè possano essere effettivamente fortissimi, partono da punteggio 0. Per assurdo se il Brasile si iscrivesse al torneo partirebbe in terza fascia. Discutibile certo come sistema, ma nel corso degli anni si è dimostrato funzionale ;)
Zorro, di che squadra sei? Spero solo di incontrarti… La Metal Gear può vincere con CHIUNQUE! Dipende solo da quanta birra e germani reali ripieni ci mangiamo prima della partita…
Prega di non incontrarmi mr Puaz…o preparati a fare la fine del sergente garcia… Z
azz… la pancia è quella del sergente Garcia… mi metterò le mutande di ferro!!!!
Ultimi commenti