Anonimo
19.07.13

La Finale 2013

La Finale 2013


È già tempo di finale. Questa sera l’atto conclusivo del TdP incoronerà il campione della ventesima edizione, in una serata che promette spettacolo non solo in campo, ma anche sugli spalti, dove il pubblico – che si preannuncia più numeroso che mai – sarà intrattenuto da due presentatori nuovi di zecca, dato che il consolidato duo Bianchini Puato sarà in altre faccende affaccendato!

A fare da aperitivo della serata ci saranno, come di consueto, le finali della categoria femminile e under 14. La coppa delle donne se la contenderanno Le Pali in C e Supalpao, in una finale che promette un livello tecnico decisamente buono; mentre i campioni dei giovani usciranno dall’incontro tra #instapalo e Classic ’99, occhio ai ragazzi che calcheranno la piastra, perché alcuni dei giocatori potranno essere grandi protagonisti nel torneo senior nel giro di qualche anno.

Quando l’orologio del campanile segnerà le 21,40, sarà finalmente tempo della finalissima: S(ubo) Grey e Lemme Lemme P, probabilmente le due squadre più forti e attrezzate del torneo, si rincontrano a poco meno di tre settimane di distanza dalla partita del girone eliminatorio, dove i primi si imposero per 5 a 3. Anche in questo caso i gialloneri sembrano partire leggermente favoriti, hanno vinto tutte le partite sin qui giocate, sono dotati di grande dinamicità e atletismo, e la semifinale vinta mercoledì dopo aver sofferto per lunghi tratti potrebbe aver dato loro nuove certezze e la consapevolezza di saper gestire anche le partite più delicate; non dimentichiamo poi che giocano “in casa” e che quindi il pubblico sarà in gran parte dalla loro parte. I Lemme Lemme P però non sono certamente avversari comodi, tutt’altro: rispetto alla sconfitta patita dai Subo nella fase eliminatoria hanno trovato maggiore intesa e coesione – elementi necessari per una squadra che si è rinnovata per metà rispetto allo scorso anno, possono perlopiù contare su un Rozzarin in più (assente nelle prime partite del torneo) che sembra in grado di spostare gli equilibri da solo, e soprattutto si sono levati di dosso la scomodissima etichetta di favoriti che negli ultimi tre anni ha fatto perdere loro due finali e una semifinale. Insomma gli ingredienti per uno scontro all’ultimo sangue ci sono tutti, non resta che sperare che il campo regali anche domani lo spettacolo che ha contraddistinto il torneo dalla prima all’ultima partita.

Ovviamente, al termine della finali non mancheranno le premiazioni di rito, per celebrare i campioni e tutte le altre squadre e giocatori che si sono segnalati nel corso del torneo.

Ricordiamo infine che il BarH lavorerà in orario continuato, dall’inizio della finale femminile fino a notte inoltrata; inoltre, dopo i successi degli anni passati, ci saranno i panini alla porchetta del Gale a saziare la fame degli spettatori.

Prenotate il vostro posto in prima fila attraverso il lick d'adesione all’evento su Facebook.

Ancora nessun commento ...

TORNEO DI PALO

30esima EDIZIONE
19 giugno - 21 luglio 2024

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...


Visitatori dal 17-6-2003

Cerca

SPONSOR

Profilo FACEBOOK

Novembre 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
blog tool