Anonimo
18.07.14

La finale

La finale


Ci risiamo. Poche ore ed un'altra squadra inciderà indelebilmente il proprio nome nella coppa del TdP. Il pubblico è in fermento, figuratevi gli atleti. Avranno il loro bel da fare i nostri consolidati presentatori nel guidarci in una serata che sarà ricca di emozioni.

Innanzitutto dovranno spiegarci perché, dopo 12 anni, non ci sarà la finale del torneo riservato agli Under 14. A fare da aperitivo della serata ci sarà solamente la finale della categoria femminile, mai come quest'anno competitiva ed affollata. La coppa delle donne 2014 se la contenderanno Le BISATO AL PALO e le MAI DIRE RETE, in una finale che promette un livello tecnico mai così alto in questi anni.

Quando l’orologio del campanile segnerà le 21,40 circa, sarà finalmente tempo della finalissima: altrimenti detta "La Rivincita". Sono passati, infatti, esattamente trecentosessantaquattro giorni dal 19 luglio 2013, ma le squadre sono sempre le stesse. Lemme Lemme P e Subosan concederanno il bis. Un anno fa ebbero la meglio i “pellegrini” al termine di una delle finali più spettacolari e incerte degli ultimi dieci anni (forse la più bella dopo quella del 2004 in cui le Nutrie ribaltarono una finale già persa grazie a un palo di Ferin), ma oggi sarà tutta un’altra storia. Certo è che se avessimo dovuto fare un pronostico l’altro ieri avremmo senza ombra di dubbio detto che la finale per i Lemme Lemme P sarebbe stata poco più che una formalità, ma dopo aver visto i Subosan della semifinale possiamo tranquillamente dire che non ci sono favoriti, le possibilità sono le stesse per entrambe, 50 e 50. I Lemme Lemme hanno dalla loro una maggiore tecnica e una confidenza con il gioco del palo che non è propria di nessun’altra squadra, i giocatori si trovano a meraviglia e hanno un paio di elementi che potrebbero prendere il palo ad occhi chiusi; i Subosan invece possono contare su una condizione atletica straordinaria, hanno un ritmo di gioco altissimo e corrono a mille per tutti i 50 minuti, inoltre la nuova coppia Musumeci-Marinaro assicura massima solidità in fase difensiva. L’elemento che però potrebbe rivelarsi decisivo è la voglia di rivalsa dei “gialloneri”: quello scorso doveva essere il loro torneo, avevano demolito ogni avversario (compresi gli stessi LLP nella prima partita del girone) prima che i “pellegrini” distruggessero i loro sogni di gloria. Una rivincita a un solo anno di distanza è quanto di meglio i Subo potessero chiedere.

Ovviamente, al termine della finali non mancheranno le premiazioni di rito, per celebrare i campioni e tutte le altre squadre e giocatori che si sono segnalati nel corso del torneo.

Ricordiamo infine che il BarH lavorerà in orario continuato, dall’inizio della finale femminile fino a notte inoltrata; inoltre, dopo i successi degli anni passati, ci saranno i panini del Gale(e speriamo che questa volta sia vero) a saziare la fame degli spettatori.

Prenotate il vostro posto in prima fila attraverso il lick d'adesione all’evento su Facebook.

Ancora nessun commento ...

TORNEO DI PALO

30esima EDIZIONE
19 giugno - 21 luglio 2024

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...


Visitatori dal 17-6-2003

Cerca

SPONSOR

Profilo FACEBOOK

Novembre 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
powered by b2evolution free blog software