Dopo due settimane esatte dall'inizio del torneo sono rimaste solo in quattro. Nessuna grossa sorpresa, tutte e quattro le squadre, chi più chi meno, avevano le credenziali per arrivare fino in fondo, e così è stato. Sanpo, Ma che Ritmo, Pali Superflui e Nuevo Derrick si sono meritate di arrivare fin qui e si daranno battaglia (sportivamente parlando, ovvio) fino all'ultimo per conquistarsi il diritto a tornare sulla piastra sabato sera. Vediamo cosa potrebbe riservarci la serata di stasera.
Ad aprire le danze ci penseranno Ma che Ritmo e Sanpo, in campo alle 20,30. I campioni in carica partono ovviamente da favoriti, fin qui non hanno sbagliato un colpo e hanno impressionato per la qualità del gioco espresso. Dal canto loro i Sanpo proveranno a mettere la partita sul piano fisico atletico, sul quale si sono dimostrati eccellenti nelle partite disputate finora. Inoltre proveranno ad approfittare di eventuali cali di concentrazione dei Ma che Ritmo, che fin qui non hanno ancora trovato un avversario "all'altezza" (ammesso che ce ne siano) e non sono mai stati messi sotto pressione; i "sanpaolini" invece vengono da due partite decise sul fino di lana e sono ormai abituati a questo genere di sfide. Vedremo poi se si ripeterà la famosa mossa della scimmia, che tante polemiche a scatenato sul sito dopo il quarto di finale di lunedì.
Chiamatela "la partita degli ex", chiamatela "sfida fratricida", chiamatela come volete, fatto sta che Pali Superflui Derrick sarà una partita sentita per diversi motivi. Primo di tutto il fatto che ci si gioca l'accesso in finale, ma anche ovviamente per il confronto tra Nuevi, vecchi ed ex-Derrick che sta già suscitando - a giudicare dai numerosi commenti apparsi sul media ufficiale del TdP - la curiosità e l'attesa del pubblico. Per quanto riguarda l'aspetto prettamente palistico, si potrebbe ripetere il discorso fatto sopra. I Pali Superflui hanno fin qui vinto piuttosto agevolmente tutti gli incontri convincendo anche i più scettici, mentre il Derrick ha dovuto sudare sette camicie per avere ragione degli avversari nei quarti di finale, nonostante fosse favorito. Aggiungiamoci poi che gli "esteti(sti) del palo" sono al gran completo, mentre i "trivellatori" devono fare i conti con squalifiche e infortuno che li privano di due pedine importanti. Proveranno comunque a metterla sul piano delle motivazioni per ribaltare un pronostico che dà loro poche possibilità di successo.
Insomma, spettacolo assicurato. Si andrà verso la finale che tutti sperano tra Ma che Ritmo e Pali Superflui o le outsider Sanpo e Nuevo Derrick riusciranno a rovinare i piani delle due corazzate? Pazientate ancora un po'e avrete la risposta…
“Inoltre proveranno ad approfittare di eventuali cali di concentrazione dei Ma che Ritmo, che fin qui non hanno ancora trovato un avversario “all’altezza” (ammesso che ce ne siano) e non sono mai stati messi sotto pressione”
ma qualcuno l’ha visto il quarto dei ma che ritmo?
Secondo me se la son già nvista brutta e oggi rischieranno grosso se non si mettono a giocare ai loro livelli!
Ma che ritmo vincitori per il secondo anno consecutivo e in maniera più comoda rispetto alla scorsa volta
notizie “utili": stasera ci sono, emergenza “spruzzo” terminata :)
E non ci ringrazi nemmeno?
NONOSTANTE TUTTO… questa sera potrei anche esserci
Quasi sicura la presenza di Piede di legno Faga, scende a picco il livello tecnico del torneo. Il sindaco di Sant’ Osvaldo parlerà tra poco in tv a reti unificate per avvisare i residenti di chiudere tutte le persiane in vista dei lanci funambolici del pibe de legno!
Il piede di legno è da 15 anni che calca il terreno di gioco del TdP. Per me parlano i fatti e la super classifica dei più titolati :-)).
PS. di legno ho solo il destro :-) legno pregiato cmq!!
DALL’ALTO giungono indiscrezioni..pare k il numero 9 del nuevoderrick scenderà comunque in campo stasera…
è tutto un magna magna… i poteri forti… il palazzo… la curia…
Ultimi commenti