Mercoledì 17 è il giorno della verità. Quattro squadre e solo due posti disponibili per la finale di Venerdì...andiamo a leggere come vede queste semifinali il nostro esperto.
In men che non si dica siamo arrivati alle semifinali. La ventesima edizione del TdP sembra iniziata appena l’altro giorno, e invece siamo arrivati alle battute conclusive. Sono quattro le squadre rimaste in lizza per alzare la coppa: due di queste hanno già avuto il privilegio di farlo negli ultimi anni, le altre due invece sono alla ricerca della prima storica affermazione.
Vediamo allora cosa ci riserveranno i due match dopo che, per ragioni metereologiche che hanno portato ottavi e quarti di finale quasi a sovrapporsi, non è stato possibile fare il punto della situazione delle partite ei quarti.
Alle 20,45 S(ubo) Grey e Derrick scenderanno in campo in quella che ormai è una classica degli ultimi cinque anni del Torneo di Palo, una sorta di derby che mette di fronte due squadre “made in Sant’Osvaldo”. I gialloneri di capitan Masiero (Jacopo) disputano la quarta semifinale dal 2009 dopo aver perso le tre precedenti, mentre i rossi di capitan Varotto (Marco) cercano quella vittoria contro i Subo che nei tre precedenti non è mai arrivata. Insomma, entrambe le formazioni devono rompere un taboo non da poco per arrivare in finale. Alla partita i “pohrnodivi” arrivano leggermente favoriti, vuoi per la disarmante facilità con cui si sono sbarazzati degli avversari, vuoi per il gioco scoppiettante espresso finora; si sa però che nei derby i valori in campo spesso si azzerano, e a diventare decisive sono le motivazioni, inoltre i “trivellatori” fin qui hanno dovuto più volte faticare con avversari sulla carta sfavoriti, e questo potrebbe essere un fattore a loro favore nel caso il risultato rimanga incerto fino all’ultimo.
Quote: S(ubo) Grey 1,92 - Derrick 2,08
A seguire i veterani Lemme Lemme P tenteranno di conquistare la quarta finale negli ultimi cinque anni chiedendo strada ai semidebuttanti (perlomeno per quanto riguarda le partite che contano) Farabrutti. I “flemmatici”, dopo la sconfitta all’esordio contro i Subo, hanno ripreso la marcia devastante che li ha contraddistinti nell’ultimo lustro, inoltre si presentano rinvigoriti dalla vittoria ottenuta agli ottavi contro i campioni in carica. Inutile dire quindi che il ruolo di favorita spetterà a loro, specialmente alla luce dell’esperienza maturata dai suoi elementi più rappresentativi; attenzione però ai “criminali”, che con il successo nei quarti hanno trovato nuove certezze e si sono dimostrati implacabili nella conclusione dalla lunga distanza, inoltre la fame per una vittoria mai nemmeno sfiorata da nessuno dei componenti e la consapevolezza di trovarsi in una situazione difficilmente ripetibile potrebbero essere dei validi motivi perché la sorpresa si materializzi.
Quote: Farabrutti 2,40 - Lemme Lemme P 1,73
Cosa prevarrà dunque? La qualità tecnica o la motivazione? L’esperienza o la voglia di continuare a stupire? Al campo l’ultima parola, a voi i commenti.
...ma prima di commentare, se volete farvi un'idea di come giocano le quattro squdare testè raccontate non dovete far altro che cliccare sull'apposito link.
Partita FARABRUTTI
Partita S(UBO) GRAY e LEMME LEMME P.
Partita DERRICK
Quote errate, queste le reali:
Subo 1.66 - Derrick 2.50
Lemme 1.37 - Farabrutti 3.00
Se i farabutti vanno in finale mettete un canale streaming per chi e’ all’estero vero?
subo 1.65 - derrick 2.5
lemme 1.45 - farabrutti 3.30
Ultimi commenti