Anonimo
15.07.09

Le Semifinali



Dopo la parentesi di ieri sera del Trofeo dell’amicizia, comunque caratterizzato da partite combattute e giocate sopraffine, oltre che da una buona cornice di pubblico, si ritorna oggi a fare sul serio, con il penultimo atto del torneo. Le due semifinali in programma ci diranno quali saranno le due squadre più forti, quelle che potranno contendersi la coppa nella partitissima di venerdì.

Alle 20,20 si comincia con Nutrie Derrick, inutile dire che il pronostico è tutto per i campioni, anche se, incredibilmente, i precedenti sono in parità (10 a 4 Nutrie nel 2004, 12 a 9 Derrick nel 2005, con le Nutrie però che, già eliminate giocarono in due con due persone che oggi fanno parte di un’altra squadra). Le Nutrie fin qui hanno sempre vinto, anche se tre volte su quattro col minimo scarto, e chiedono strada a degli sfidanti che vengono da due vittorie al fotofinish e sperano di poter concedere il tris, per non lasciarsi sfuggire un’occasione più unica che rara. Partita quindi tutta da gustare e assolutamente da non perdere.

Da non perdere neanche la seconda semifinale che vede di fronte Lemme Lemme P e Subo Hat Dance. Anche in questo caso i primi, che hanno espresso fin qui il miglior gioco del torneo, sono nettamente favoriti, ma dare per spacciati i Subo sarebbe un grosso errore: sembrava infatti dovessero andare fuori già dal girone e invece l’hanno vinto, il quarto di finale conto i Sanpo doveva essere la loro ultima apparizione e invece si sono imposti con autorevolezza, chissà se ci riserveranno una sorpresa anche stasera, visto che possono anche contare sul vasto pubblico che si sono conquistati partita dopo partita. Insomma anche la seconda semifinale sarà sinonimo di spettacolo. Garantito.

Sulle 22,30 circa allora sapremo quale sarà l’ultimo atto: molti si augurano Nutrie – Lemme Lemme P, che, diciamolo, sarebbe la finale che gli amanti del bel palo avrebbero voluto vedere prima dell’inizio del torneo; altri preferirebbero una finale a sorpresa con lo scontro tra le squadre del patronato Derrick e Subo Hat Dance. Vedremo. Quello che è sicuro è che qualunque incrocio verrà fuori venerdì ci sarà da divertirsi. Senza dubbio.

Ancora nessun commento ...

TORNEO DI PALO

30esima EDIZIONE
19 giugno - 21 luglio 2024

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...


Visitatori dal 17-6-2003

Cerca

SPONSOR

Profilo FACEBOOK

Novembre 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
blog engine