Lemme Lemme P.
1 - Corvetti Francesco
Chiu' Palo Per Tutti
1 - Ponchia Matteo
Si affrontano sulla piattaforma i Lemme Lemme contro i Chiu' palo per tutti, i primi all'ultima partita del girone, una vittoria gli consinterebbe molto probabilmente di evitare gli spareggi e conservare energie per i quarti, i secondi, invece, alla seconda partita del girone sono obbligati a confermare quanto di buona visto nella prima partita. Si scende in campo quindi e basta qualche secondo per capire che sarebbe potuta essere una partita molto combattuta, nessuno sembra voler tirare indietro la gamba e in campo regna una sostenziale parita', i Chiu palo respingono ogni attacco dei piu' accreditati Lemme rispondendo al mittente ogni tentativo dei ragazzi e non di Madonna Pellegrina trovando il meritato vantaggio con un tiro dalla distanza di Ponchia. E' cosi' che il primo tempo si chiude sull'inedito risultato di 1 a 0.
A inizio ripresa ci pensa il fuoriclasse Corvetti a togliere il sortilegio con un tocco vellutato che fissa il punteggio sull'1 a 1, partita sbloccata? assolutamente no! L'ultima parte del match e' interamente nelle mani dei Lemme Lemme P ma e' la loro grande imprecisione unita al fortino eretto dai chiu Palo a preservare il risultato anche dopo i tempi supplementari. Chiu palo che con una prestazione autorevole si candidano come squadra rivelazione del torneo fino d'ora, Lemme Lemme P che dovranno quasi sicuramente passare dagli spareggi, consapevoli della loro forza anche in una partita "maledetta".
Chiu’ palo per tutti vanno in vantaggio al 7′ del 1T dopo una pregevole azione sul cordolo di destra e tiro dalla distanza di Ponchia Matteo.
I conseguenti tentativi di alzare la tensione in campo attraverso inutili polemiche,pettegolezzi e proteste vengono brillantemente respinti al mittente dall’arbitro Rasi (che per una sera lascia nel taschino i cartellini per l’una e l’altra compagine)
Nel 2T i Lemme lemme pigiano sull’acceleratore in cerca del pareggio mentre i Chiu ‘palo per tutti giocano di rimessa.
L ‘ 1-1 giunge grazie a una punizione ben calciata da Corvetti Francesco fischiata per un contatto su Anselmi che viene accentuato fino a tramutarsi in tuffo . La partita continua su binari di sostanziale equilibrio anche se il possesso palla e le occasioni (solo su palla inattiva) percentualmente sono a favore dei Lemme Lemme. Gli ulteriori 10′ del supplementare non spareggiano le carte :attacco stellare dei LL - difesa impenetrabile dei Cp X T: 1-1.
Non capisco.
- Il cronista ufficiale dice che hanno segnato prima i Lemme Lemme
- Un osservatore esterno dice che è successo il contrario
????????????????????????????????????????????????
dove sta’ la verità
Direi che ha ragione l’osservatore esterno. Il mio collega cronista si è confuso e ha invertito la successione dei pali. Provvederemo a rettificare.
Una richiesta per “Dovere di cronaca": il tuo commento è molto lucido e appropriato, non è che qualche volta avresti voglia di scrivere i commenti delle partite? Ormai diventa difficile seguirle tutte e inventare i resoconti di match non visti non è sempre facile, una penna in più è sempre apprezzata. Pensaci, e se vuoi mantenere l’anonimato puoi inviare i tuoi commenti a paelo@iol.it che li pubblicherà.
..son antipatici i Lemme Lemme che fioccano sempre commenti pressoché negativi sulla squadra di Madonna Pellegrina? O ha ragione dovere di cronaca e i pellegrini sono solo polemici in campo, tuffatori e stanchi ormai destinati a non raggiungere più il podio da questa anno?
Piccola rettifica a quanto scritto ieri: confesso che inizialmente avevo letto solo le prime e le ultime righe del commento di “Dovere di cronaca", ora che l’ho riletto con attenzione mi sento di dire che non è molto “lucido e appropriato” ma leggermente fazioso. Il mio invito a scrivere i resoconti delle partite rimane valido, e se dovessero essere faziosi poco male, mi pare che la polemica sia apprezzata.
A proposito di polemica, ne alimento una personalmente: avendo visto la partita mi sento di dire che i contatti accentuati, i tuffi e anche urla di giocatori che cadevano a terra come fossero stati colpiti con una mazzata ci sono stati da entrambe le parti. Però a quanto pare è una cosa normale…
…istituire il premio “miglior simulazione"…
Allora vedreste il vero Faga! Il resto è spazzatura
Ma Lele l’hai vista o no la partita? dal primo commento sembra tu non l abbia seguita ma abbia dato l incarico a qualcun altro forse poco attento, nel secondo commento dici di averla vista. Solo per chiarezza.
Per quanto riguarda Faga, voi non capite…ha una classe immensa, se cade è solo perché non ce la fa più a stare in piedi vista l età.
Accentuiamo la polemica: mi sembra che i sorteggi non siano stati proprio favorevoli ai Lemme Lemme, oltre tutto il mondo contro hanno anche il destino beffardo forse!?!?
Dai che tanto escono agli ottavi così siamo tutti contenti e li rimandiamo a Madonna Pellegrina a giocare al campetto dietro la chiesa
“ma?” afferma “Sono antipatici i Lemme Lemme che fioccano sempre commenti pressoché negativi sulla squadra di Madonna Pellegrina? ..O ha ragione dovere di cronaca e i pellegrini sono solo polemici in campo, tuffatori e stanchi ormai destinati a non raggiungere più il podio da questa anno? “
Lele conferma su quanto scritto da Dovere di cronoca “ora che l’ho riletto con attenzione mi sento di dire che non è molto “lucido e appropriato” ma leggermente fazioso”
Dovere di cronaca non mi pare abbia polemizzato sulla faziosità dei Lemme, ma ha descritto quello che è successo in campo “I conseguenti tentativi di alzare la tensione in campo attraverso inutili polemiche,pettegolezzi e proteste vengono brillantemente respinti al mittente dall’arbitro Rasi (che per una sera lascia nel taschino i cartellini per l’una e l’altra compagine)", facendo intendere che da entrambe le parti c’era tensione, e non solo da parte dei Lemme Lemme (come “ma?” suppone).
A volte non capisco…dai commenti sembra di vedere partite diverse.
-ho visto la partita
-non ho scritto io il resoconto, siamo due “cronisti” e ci alterniamo per quanto possibile
-del primo commento (dovere di cronaca) avevo letto le prime e le ultime righe e mi sembrava fatto bene, per questo ho scritto che era lucido
-rileggendolo con attenzione ho corretto il tiro, definendolo leggermente fazioso (dalla parte dei chiu palo, non dei lemme lemme) perchè si fa riferimento solo a un presunto tuffo di anselmi (solo un giocatore dei chiu palo scriverebbe che la punizione del pareggio nasce da un contatto “che viene accentuato fino a tramutarsi in tuffo") senza parlare del fatto che anche un giocatore in maglia arancio dopo un contrasto ha urlato come se si fosse rotto un ginocchio e dieci secondi dopo già correva per il campo (questo non è accentuare l’effetto di un contrasto?)
-fazioso o meno, apprezzo il primo commento, e invito chiunque abbia voglia di scrivere anche un solo resoconto delle partite a farsi avanti
-saluti
Ho aspettato qualche giorno per rispondere a questo post, è stato discretamente interessante leggere i vostri commenti vaneggianti sull’onesta di una o dell’altra parte quando è ben chiaro, nonostante il vostro nome sia “stranamente” omesso, da che parte ciascuno di voi sta, da una o dell’altra.
Sono la persona che ha scritto il commento iniziale e che si è sentito anche colpevole di aver erroneamente invertito i pali nel mio primo commento, questo non significa che non sia un osservatore attento ma bensì che ho dovuto scrivere svariati commenti e ho invertito la sequenza dei pali, mea culpa.
Quando scrivo i commenti tendo sempre a evitare di descrivere (a meno che non palesemente influenti nel gioco) i comportamenti antisportivi o estremizzare l’agonismo in campo, con lo scopo di non alimentare polemiche, mantenendomi il più neutrale possibile . Se dovessi descrivere anche: tuffi, proteste, battibecchi, scorrettezze, perdite di tempo ecc non avrei più tempo per lavorare.
Detto questo è lapalissiano che la partita sia stata ricca di provocazioni e antisportività varie DA ENTRAMBE LE PARTI ma non sono la persona giusta per criticare questo tipo di comportamento ne condannarlo.
Se proprio devo aggiungere una considerazione personale andando a rileggermi i commenti delle annate passate sembra che questa sindrome di Calimero dei supporter Lemme Lemme P (supporter perchè conosco personalmente quasi tutti i giocatori della squadra e ritengo siano persone di grande intelligenza) non sia nuova da queste parti, ma godete tanto nel sentirvi odiati? o questa strategia ha funzionato così bene ultimamente che ogni anno vi sembrate quasi in dovere di riproporla alla prima occasione buona?
io personalmente odio solo i Derrick, il resto son solo squadre da battere
Buon palo a tutti
Femose na risata e pensemo a sugare e a divertirse!
Se non sai scrivere i commenti, lascia perdere…JC li scrive meglio anche se non ha visto le partite…
Comunque….
Odi i derrick? Fai bene
i Lemme sono odiati? Forse sono invidiati, è diverso
e i Boia l’Orso allora? Dovevano passare il turno
Siamo al TDP non in un aula giudiziaria o in un cantiere…Serenità
finalmente una polemica! :)
jc scriveva questo tipo di commenti (ho fatto u copia incolla di un commento di una gara di 10 anni fa)
“Partita dai due volti al campetto di palo della parrocchia di cristo re. Un primo tempo nettamente a favore del rel cavallo che addirittura chiude il primo tempo in vantaggio per tre a zero…ma nella ripresa gli uomini di Puato caricati a molla dal proprio mister, e da quello k per molti era il fratello maggiore ma k in realtà era il padre (Ciaooooo Ruggero) , riescono a raggiungere il pareggio salvo poi crollare davanti alle giocate di un mai domo Furlan k dapprima segna il goldel vantaggio e poi ispira per il doppio vantaggio”
diecimila volte meglio Lupo, può aver confuso l’ordine ma è sempre attento e competente.
Non dovrebbe odiare nessuno…ma vabbè è un odio detteto dalla rivalità palistica, poi magari vanno a puttane assieme!!!!
Confermo il fatto che vadano a puttane insieme.
Ovviamente odio sportivo sano e genuino
Ultimi commenti