Anonimo
16.07.08

LEMME LEMME - NUTRIE = 7 – 8

Sulla piastra del torneo di palo va in scena quella che per molti è la finale anticipata: i campioni in carica delle Nutrie sfidano i Lemme Lemme P, sempre ricoperti di complimenti ma che ogni anno cadono sul più bello a un passo dalla gloria. Per la prima volta i favori del pronostico sembrano contro le Nutrie, ma le partite si decidono in campo e non sulla carta. Il match inizia a ritmi non troppo alti, le due squadre non vogliono scoprirsi troppo; la posta in palio è alta e più che lo spettacolo prevale il nervosismo: i falli sono molti e il gioco è spezzettato. L'equilibrio è rotto da un palo frutto di una grande azione delle Nutrie a metà tempo, gli avversari però non si scoraggiano e in poco tempo ribaltano la situazione, i campioni però trovano il pari prima dell'intervallo in seguito a un "eccesso di fair-play" del veterano (ed esempio per tutti) Berti. L'inizio della ripresa ha un copione diverso, le squadre danno spettacolo e i botta e risposta si susseguono, l'equilibrio è massimo, nessuna delle due squadre riesce a trovare il doppio vantaggio. Col passare dei minuti però la partita diventa molto dura, l'arbitro deve sudare per tenere in pugno la situazione e il pubblico rumoreggia, le due squadre nonostante tutto continuano a combattere ad armi pari fino a che le Nutrie trovano il doppio vantaggio, i Lemme Lemme riescono solo ad accorciare ma il fortino dei campioni regge e il triplice fischio vanifica l'assedio finale. Le Nutrie conquistano così la loro ennesima finale grazie al cuore e all'esperienza di innumerevoli semifinali più che grazie al gioco, i Lemme Lemme P devono accontentarsi del terzo posto: probabilmente ai punti avrebbero vinto loro, ma non hanno saputo mettere in campo quella cattiveria agonistica che ha fatto degli avversari la squadra più vincente di tutti i tempi.

anselmi michele 1
berti edoardo 1
corvetti claudio 2
corvetti francesco 1
panizzolo denis 1
toldo paolo 1

badain diego 2
benedetti gianluca 1
calore omar 2
ferin alessandro 3

24 commenti

# DIE on 16.07.08 at 10:06

e vaiiiiiii…anche quest’anno Nutrie in finale…peccato che mancherà Ferin…onore comunque ai Lemme Lemme che ci hanno fatto sudare come non mai,bellissima partita comunque.
Ricordate che le Nutrie non muoiono mai!!

# DIE on 16.07.08 at 10:07

Ferin testa calda

# Miki on 16.07.08 at 10:52

Complimenti alle Nutrie!!! Che carattere, non mollano mai! Ma ci tengo a sottolineare che i Lemme lemme si sono dimostrati più che all’altezza esprimendo un bel gioco di squadra e facendo palo con ogni componente. Bella partita! Cosa ci manca??? La partita perfetta, senza errori! E dico questo perchè se ti trovi una squadra che NON SBAGLIA MAI (vedi le Nutrie ieri) l’errore non lo recuperi più! Forza Lemme Lemme P.

# Faga on 16.07.08 at 11:19

Che palle! che tristezza!!!
Uscire con le Nutrie, in semifinale, di un palo, e per di più contro Omar in campo e c.t. Gale in panca è TERRIBILE!!

E dire che ho fatto anche palo di destro!!

Per Antonio: Toniiiiii ce l’abbiamo messa tutta, ma ci mancava il tuo incitamento da bordo campo!! sigh… sigh…

# [Membro]   on 16.07.08 at 11:32

complimenti a tutti i giocatori in campo ieri: gran bella partita

# DIE on 16.07.08 at 12:01

vorrei anche sottolineare che ieri, nonostante le tante botte date e ricevute,il fair play ha cmq regnato sovrano.
Complimenti a tutti anche per questo.

# Faga on 16.07.08 at 12:17

Altalenante! A volte anche troppo sovrano!!!

# gale on 16.07.08 at 13:30

che partita ragazzi. Un applauso a tutti i giovani che conduco dalla panchina, dove, vi assicuro si soffre tantissimo.
In particolare a chi ha giocato poco e che ha sostenuto alla grande i compagni.
Bravi e Lemme Lemme, squadra davvero completa.
A volte basta un episodio, nulla di piu’, per decidere una partita.
Mi spiace molto per il buon Ferin che ci manchera’ moltissimo. Questo sara’ uno stimolo in piu’ per vincere.

# Lele on 16.07.08 at 14:11

complimenti alle due squadre. sinceramente come spettatore mi aspettavo un po’ meno falli e un po’ più di spettacolo, ma è comprensibile che succeda così e alla fine ci si è divertiti lo stesso. io pensavo che avrebbero vinto i llp e in effetti hanno anche giocato meglio, ma il fatto che le nutrie abbiano vinto più di metà delle loro partite soffrendo e rischiando seriamente di perdere, non può essere un caso, quindi complimenti a loro. una menzione speciale per il numero 4 dei llp, che nonostante l’età non più giovanissima è sempre un ottimo giocatore che sa distinguersi soprattutto per la sua correttezza, come ha dimostrato ieri in un episodio in particolare.

# non importa on 16.07.08 at 15:07

EDOARDO BERTI

UN

MITO

DENTRO E FUORI DAL CAMPO

# Spettatore mancante on 16.07.08 at 16:03

Ieri purtoppo non ho visto la partita, qualcuno mi racconterebbe l’episodio che ha visto protagonista Edoardo Berti e di cui avete accennato nella descrizione della partita? Grazie..

# intenditore on 16.07.08 at 16:32

durante la partita un giocatore delle nutrie non aveva i soldi per comprare i giambonetti, edo berti è andato a prendere il portafoglio per dargli i cinquanta centesimi lasciando così smarcato ferin che ha fatto palo.si è poi venuto a sapere che i giambonetti erano finiti.

# Spettatore mancante on 16.07.08 at 16:43

…. ma alla prossima sarò presente per darti un paio di ceffoni, caro intenditore della mutua…

# Miki on 16.07.08 at 17:36

Spettatore esterno hai ragione che tutti devono migliorare, ma la differenza tra la partita di ieri e le altre è che ogni intervento fuori norma era “salutato” da una mano protesa e da un ammisione di colpa. Finta o vera che sia ha contribuito a portare a termine le partita senza nessuna reazione fuori dalle righe. Inoltre la partita si è conclusa tra i sorrisi, tra qualche volto deluso e con un bel scambio di complimenti da ambo le parti, COMPRESO LA STRETTA DI MANO CON TUTTI I COMPONENTI. In altre partite questo non si è visto!
Bene ho speso tutti i bonus fair play che avevo… Care Nutrie attente per strada o nei vostri posti di lavoro… ih ih ih :))) :p

# ferin on 16.07.08 at 18:32

CIAO RAGA, GRAZIE A TUTTI AVVERSARI COMPRESI PER LA BELLISSIMA PARTITA DI IERI SERA,(MIKI QUANDO PASSI A LAVORO DA ME ANDIAMO A BERCI UN CAFFE’ E OFFRO IO VISTO CHE HO VINTO:-)) ABBIAMO VINTO MA E’ STAT DURA CE LA SIAMO DOVUTA SUDARE TANTO. MI SPIACE DOVER SALTARE LA FINALE, SONO DAVVERO RAMMARICATO DI QUESTO PERO’ DALTRONDE CREDO CHE CORVETTI DA QUELLA POSIZIONE AVREBBE SEGNATO SE NON GLI AVESSI FATTO FALLO, PER IL QUALE MI SCUSO ANCORA. NONOSTANTE LA MIA ASSENZA I MIEI COMPAGNI FARANNO IL MASSIMO PER RIUSCIRE A SCRIVERE ANCORA IL NOSTRO NOME SU QUELLA COPPA ANCHE SE SARA’ DURA PERCHE’ LE ALTRE SONO DUE OTTIME SQUADRE. RINGRAZIO ANCHE L’ORGANIZZAZIONE DEL TORNEO ANTICIPATAMENTE VISTO CHE NON GIOCHERO’ L’ULTIMA PARTITA, SIETE SEMPRE ALL’ALTEZZA DEI MIGLIORI ORGANIZZATORI E CI FATE PASSARE DUE MAGNIFICHE SETTIMANE RICCHE DI EMOZIONI OGNI ANNO. GRAZIE A TUTTI CIAO (BADAN OLTRE A TESTA CALDA SE CI PENSO MI VIENE DA DIRMI ANCHE UN PO’ TESTA DI CAZZO, CONCORDI?)

# clacio on 16.07.08 at 18:45

x ferin : Vai tranquillo Ale avrei fatto la stessa cosa io…

Cmq bella partita, un pò troppi falli ma vabene così. Alla fine vince chi è più forte. Le Nutrie sono state più brave di noi.
Ci riproveremo l’anno prossimo.

# [Membro]   on 16.07.08 at 19:35

uffa… ma nessuno che cita i miei tre pali nel palo-show post partita??? :)

# Pippo on 17.07.08 at 11:25

Ok … basta … stiamo scrivendo il libro cuore del torneo di palo :-)

# edo on 17.07.08 at 12:43

Mi è rimasta la voglia di giambonetti….

# [Membro]   on 17.07.08 at 13:31

…vieni stasera o domani…te li offro io…

# gale on 17.07.08 at 14:19

Caro Ale ti è costata cara l’ammonizione presa nei quarti per quell’eccesso di nervosismo……

# giffo TdP on 17.07.08 at 15:51

ferin come nedved in champions!!!

# Spettatore esterno on 17.07.08 at 21:26

Si…Mano protesa,ammissione di colpa,e mezze bestemmie…va beh…

# edo on 18.07.08 at 18:55

ho scoperto che “non importa” - visitatore - è la mia mamma. Grazie mamma!

Tabellini con formazioni, marcatori e un breve commento per ogni partita del torneo

Cerca

Aprile 2025
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
multiple blogs