Anonimo
15.07.11

MA CHE RITMO - SANPO = 7 - 8 gp

MA CHE RITMO - SANPO = 7 - 8 gp

bettio davide - 3
corsale enrico - 2
valese antonio - 1
zorzan mattia - 1

chiarentin marco - 3
esposito alberto - 1
masiero michele - 1
musumeci luca - 3

Cronaca:
Finalmente il tanto agognato giorno delle semifinali è arrivato, le polemiche del mercoledì sono acqua passata, adesso solo il campo potrà dirci se i Ma che Ritmo riusciranno ad arrivare alla storica seconda finale consecutiva o se invece ci andranno i Sanpo della scimmia Musumeci che tanto ha fatto discutere.
Le squadre partono subito agguerrite e dopo diversi tentativi da ambo le parti sono i Sanpo a passare per primi che, sulle ali dell’entusiasmo, vanno in palo un'altra volta portandosi sopra di due. I campioni in carica sembrano non esserci, il gioco è confuso e tutte le azioni si infrangono sul muro eretto da un ottima difesa guidata da un immenso Marco Musumeci.
A suonar la carica per i suoi ci pensa un ottimo tiro di Zordan, che accorcia le distanze e sveglia i suoi compagni che ci mettono poco a pareggiare grazie ad un palo spettacolare del solito Bettio. I campioni sembrano usciti dal letargo ma è un fuoco di paglia, i Sanpo ritornano padroni del campo, portandosi repentinamente sul 6 a 2. Risultato che taglierebbe le gambe a chiunque ma non ai Ma che Ritmo che attingono nuova linfa dallo svantaggio, macinando gioco e chiudendo gli avversari nella propria area. Così in un turbine di emozioni i “ritmici” si rifanno sotto e quando mancano solo pochi minuti riescono a pareggiare, ammutolendo la panchina “sanpaolina” già in atmosfera di festeggiamenti. L’inerzia della partita sembra ora per i ma che ritmo ma per l’ennesima volta il palo ci dimostra quanto incredibile possa essere, infatti in una ripartenza i Sanpo ormai dati per morti segnano quando sul cronometro mancano solo pochi minuti. La squadra in maglia gialla sembra questa volta tenere il vantaggio ma un macroscopico errore in difesa li condanna al golden post. I supplementari sono nervosissimi entrambe le squadre sanno che ogni pallone ed ogni tiro potrebbero essere quelli decisivi, alla fine è la squadra dei Sanpo ad essere premiata grazie ad un bel colpo di testa del giocatore Marco Chiarentin. I Ma che Ritmo salutano quindi il torneo avendo sfiorato la storia e con la consapevolezza che il formidabile duo Bettio Corsale (senza nulla togliere agli altri) può ancora dire la sua negli anni a venire. I Sanpo giocheranno invece per il titolo sfuggito loro qualche anno fa, certi che questa volta l’impresa è alla loro portata. (a dl)

6 commenti

# E.C. on 15.07.11 at 12:06

Bellissima partita (se vncevamo noi avrei detto stupenda :)), combattuta, tesa quanto basta ma non cattiva. Rinnovo i complimenti ai vincitori fatti sul campo ieri sera e gli auguro in bocca al lupo per la finale.
Per quanto riguarda noi mcr ci riproveremo l’anno prossimo sicuramente.

Ps: mi unisco a chi sostiene la candidatura di marco musumeci come mvp del torneo 2011 (anche se a mio avviso, in assoluto il “mio” bettio resta er mejo)

Pps: soliti immancabili complimenti all’organizzazione!!

# Luca M on 15.07.11 at 13:47

partita veramente bella, credo la migliore che abbiamo giocato fino adesso noi del sanpo.. gran bei pali da entrambe le squadre!!
ricambio i complimenti ai ma che ritmo! squadra fortissima, davide è imprendibile ed enrico è un cecchino ( per fortuna ieri un pò sfortunato :P ) … peccato che mio fratello non ci sarà in finale, ma venderemo cara la pelle come sempre anche senza la nostra diga!

l’organizzazione sempre al top! :)

# [Membro]   on 15.07.11 at 15:39

tutti a commentare l’altra semifinale, E QUI NIENTE??? E’ stato un partitone emozionante, complimenti ad entrambe le squadre!

# giulio on 15.07.11 at 16:27

Grandissimi!!!!sono proprio contento!!!;)
In ogni caso ve l’avevo detto che mantenendo quel ritmo li avreste battuti!enrico,dario,davide,ecc..vi voglio bene ma…alcune antipatie ve le siete tirate addosso da soli..
E ora forza sanpo.

# lupo on 15.07.11 at 20:02

ringrazio i sampo e i ma che ritmo per le emozioni che mi han suscitato in campo, grazie. mi dispiace non averlo potuto scrivere nel commento ma una partita così non la vedevo da tempo

# [Membro]   on 15.07.11 at 22:08

in qualità di ARA CHE ROBO vi propongo un’analisi:

Anno 2008. AcR eliminati nella fase a gironi dalle NUTRIE. NUTRIE CAMPIONI 2008

Anno 2009. AcR battuti ai quarti dai LEMME LEMME P. LEMME LEMME P CAMPIONI 2009

Anno 2010. AcR battuti in semifinale dai MA CHE RITMO. MA CHE RITMO CAMPIONI 2010

Anno 2011. AcR battuti ai quarti dai SAMPO. ??????????????????????

Tabellini con formazioni, marcatori e un breve commento per ogni partita del torneo

Cerca

Aprile 2025
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
powered by b2evolution