MA CHE RITMO
4 - Corsale Enrico
1 - Valese Antonio
1 - Zorzan Mattia
THIS IS FUTPAL
2 - Lana Alessandro
Esordio convincente per i Ma che Ritmo che con facilità liquidano i ragazzi del This is Footpal in una gara che ha ben poco da offrire ai pochi spettatori sopravissuti rimasti dalla palamaratona, il match non è dei migliori e solo una grande prestazione del capitano in casacca rossa (a cui il pubblico riserva una standing ovation) evita più di uno sbadiglio agli avventori accorsi. Per i "ritmici" una gara attenta dove tutti gli ingranaggi sembrano funzionare (seppur in solo 4 effettivi), per i This is Footpal la consapevolezza di dover cambiar marcia per rendere la qualificazione possibile
A vedere la cronaca mi pare che anche il commentatore abbia dormito un po’!
Chi non ha dormito ha visto che ai This is Futpal mancavano molti giocatori importanti (come anche ai Ma che ritmo) e la squadra è stata fatta in extremis con varie matricole.
Sulla carta l’ago della bilancia pendeva sicuramente per i Mcr per il fatto che è una delle squadre favorite per la vittoria finale e perché vantava certamente di maggior esperienza al gioco del palo.
Passando all’analisi della partita, dal punto di vista tattico, i This is Futpal sono riusciti a tenere testa ai più quotati Ma che ritmo per 35 minuti, mettendo in crisi i loro meccanismi di gioco. Poi negli ultimi 15’ è uscito quel gap tra le due squadre, con i Mcr guidati da uno straordinario Corsale che non ha sbagliato un colpo!
Ciao Andre, la tua assenza ha pesato molto è vero, ma devo ammettere che il commento poteva anche essere più duro… il commentatore può riportare solo ciò che vede, senza prendere in considerazioni assenze/nuovi giocatori ecc.
il pubblico (anche se poco) era tutto d’accordo su una partita mai in discussione, probabilmente mai cominciata….
“mettendo in crisi i loro meccanismi di gioco” ??! mi dispiace ma da fuori si è visto solo un grande Corsale e tanti sbadigli.
spero in ogni caso che tu possa riprendere la forma ottimale per le prossime partite, così da essere sicuramente più competitivi e puntare alla qualificazione!
la cronaca l’ho scritta io e mi assumo la responsabilità di ciò che ho scritto. La tua assenza ha pesato come l’assenza dello squalificato Casella A. ma posso dirti con tutta onesta che la partita è stata tutto tranne che spettacolare (ho visto più di qualcuno andarsene a metà primo tempo), e come carletto ho avuto la sensazione che la partita non sia mai neppure iniziata. mi spiego meglio, ho visto i Ma che Ritmo come sanno fare, controllando la partita e sbagliando occasioni limpidissime e non ho mai avuto sinceramente l’impressione che la partita potesse finire con un risultato diverso; poi mi sbaglierò ma questa è l’impressione che ho avuto, immagino che dalla panchina si possa avere una visione diversa e mi scuso se in qualche modo ho offeso la tua squadra, non era mie intenzione ho solo provato a recensire oggettivamente una partita che non mi ha dato niente nè a livello di spettacolo (Corsale a parte) nè a livello di gioco, tutto qui. Sarò presente alle vostre prossime due partite e non vedo l’ora di recensire le vostre future vittorie, quindi Buona Fortuna Ragazzi
(ci si vede al palo)
Ciao Carletto ti ringrazio ma non voglio tanto commentare la mia assenza, poichè francamente un giocatore non fa mai la differenza.
Io affermavo che, con una squadra quasi nuova con molti giocatori che non hanno mai praticato questo gioco (e fidati che si vede!), siamo riusciti a concedere per gran parte del match solamente tiri da metà campo ad una squadra tra le favorite; poi ovviamente è naturale sbilanciarsi quando sei in svantaggio…
Comunque è chiaro che non voglio fare nessuna polemica (non è nelle mie “corde") e tanto meno mettere in discussione una squadra come i Mcr, ma la mia intenzione era quella di sottolineare che la differenza tra le due squadre non è stata certo sul piano del gioco, come ha scritto il commentatore!
Non preoccuparti Lupo non offendi nessuno anche perchè rispetto la tua opinione.
Una cosa però: ammetto che di spettacolo ne abbiamo avuto poco (Corsale a parte) e il gioco è stato molto lento e macchinoso da entrambe le squadre, ma lo spettacolo certamente non dovevano farlo I This is Futpal!
Ultimi commenti