bettella nicolò - 2
bonato emanuele - 1
de lorenzi francesco - 1
gusso daniele - 2
varotto marco - 2
filippelli giovanni - 1
nardo emanuele - 1
provolo michele - 1
schiavon dario - 1
Cronaca:Sotto un sole cocente si gioca la prima partita della palomaratona, Nuevo Derrick e Oriundi si sfidano nella partita che secondo i più esperti dovrebbe decidere la testa del girone D. L'inizio è un monologo Derrick, che senza far vedere palla agli avversari si porta 4 a 0 in un amen. Gli Oriundi però cominciano pian piano a prendere possesso del campo, si buttano all'attacco e, approfittando della carenza di fiato degli avversari accorciano fino al 3 a 4 prima del duplice fischio. La ripresa lascia presagire che la rimonta si possa completare, invece il Derrick abbassa il ritmo riuscendo a riprendere in mano la gara, va a segno diverse volte e senza grossi affanni conduce in porto il risultato affermandosi come favorita per la vittoria del girone. Gli Oriundi potranno rifarsi già nel prossimo turno con una partita ampiamente alla loro portata.
Ma il palo al volo di Bettella? non diciamo niente?
Come già dissi: “un gran palo, mi ricorda molto il palo che fece Mr Puatz quando vinse il premio Tommaso Pengo due anni fa, ma del tutto speculare…nell’altro palo, dall’altra parte del palo e con l’altro piede. Complimenti, finora decisamente il palo più bello.”
Puatz è un monumento del TdP e il suo palo fu il più bello dell’edizione 2009, ma non ha niente a che vedere con quello di Bettella, che è nettamente più difficile (tranne che secondo Lupo) e, a mio avviso, nettamente più bello.
Che elica che ha tirato! Applausi, veramente!
E’ un palo bellissimo anche se credo che da un punto di vista tecnico ci sia anche una grossa componente di fortuna, era la classica bomba al volo che 9 volte su 10 strappa fischi e una applausi a seconda se lo centri o se va a finire sopra al Billa.
Personalmente preferisco quando uno si fa tutto il campo palla al piede facendo sparire il pallone, arrivando davanti al palo coperto dall’ultimo uomo e infilandoglielo tra le gambe nell’unico istante in cui le apre…stile Davide Bettio e fenomeni vari….magari meno d’effetto però è solo bravura quella.
Invece mi lasciato proprio di me**a il palo di chekko, si è girato in 0.2 e pam…senza parole veramente!
Ed era senza gli occhiali alla Davids….
Ultimi commenti