Soffrono i Campioni in carica delle Nutrie per avere la meglio dei Bulldogs nel primo quarto di finale della domenica che è la rivincita del quarto di finele dell'anno scorso. L'inizio del match è una partita a scacchi, le squadre non si scoprono e le occasioni latitano, ma quando le Nutrie trovano il varco giusto non perdonano: in pochi minuti segnano tre volte, e solo un palo a tempo scaduto permette ai Bulldogs di andare al riposo con più fiducia. La ripresa però inizia con le Nutrie che controllano agevolmente e incrementano il loro vantaggio, a questo punto tutti credono che la partita sia finita. Tutti, tranne i Bulldogs, che pian piano rialzano la testa fino a pareggiare. Triplice fischio e si va al golden post. Dopo un paio di occasioni favorevoli ai Bulldogs, i penta-campeon chiudono il match con un palo discusso che lascia qualche strascico nel dopo-partita. I Bulldogs escono dal torneo con la consapevolezza di potersela giocare con chiunque, le Nutrie, nonostante non siano più la devastante corazzata di qualche anno fa, si dimostrano squadra capace di risolvere qualsiasi tipo di situazione.
badain diego 2
benedetti gianluca 2
calore omar 2
ferin alessandro 1
bortolami alfredo 2
nardo emanuele 1
zin matteo 3
Un gran peccato, soprattutto per il modo in cui è concluso il match. Il campo aveva espresso un parere diverso.
Purtoppo le scelte arbitrali si accettano, per quanto possano essere infelici.
Gran bella partita, al di là delle stecche date e subite mi son proprio divertito.
Un grazie a tutta l’organizzazione e un in bocca al lupo alle Nutrie per il proseguo!
Ehm….quali sarebbe il parere diverso?
Le Nutrie si sono mangiate la partita nel quarto d’ora finale del 2 tempo , sino a quel punto hanno comandato il match senza alcun problema ed è forse x questo motivo che hanno poi tirato un pò i remi in barca.
Per quanto riguarda le stecche si danno e si prendono , infatti mi sembra che in campo a parte la testa calda Ferin e qualcuno in panchina che non sa stare zitto , non ci siano stati problemi di sorta.
Per quanto riguarda gli arbitraggi , mi associo a quanto detto anche dal buon fiorentin , sec me per le fasi finali andava privilegiato l’impiego del sig. Rasi o cmq qualcuno con più esperienza. Bisogna ringraziare in ogni caso chi si rende disponibile ad arbitrare.
Bravi bravi bravi….Cosa dire…2 grandi squadre…
Io credo che l’arbitro di ieri sera fosse bravo, e lo ha dimostrato negli altri anni. Solo che ieri non era la sua serata e ha fatto degli errori decisivi in entrambe le partite. Amen va così, l’anno prossimo si avrà più fortuna.
Ciao.
Tanto per puntualizzare il signor Rizzato Claudio ai più noto come Caena o Mendieta è un arbitro ufficiale del TdP dal 2004. In questi cinque anni ha diretto ben 23 parite (quinto arbitro di tutti i tempi). Nel dettaglio ha diretto:
- 2 partite nel 2004
- 3 partite nel 2005
- 7 partite nel 2006
- 7 partite nel 2007
- 4 partite nel 2008
di queste partite tre sono semifinali ed nel 2006 ha arbitrato la finale….tutto si può dire su mendi ma nn che nn abbia esperienza….io personalmente lo considero uno dei nostri migliori arbitri e gode da parte dello Staff di grandissima stima. Ieri magari avrà sbagliato…come hanno sbagliato gli atleti in campo a mangiarsi alcuni pali già fatti..e comunque ha sbagliato di meno di chi si è comportado da “maleducato"…
Un piccolo appunto sugli arbitri: molti giocatori, in particolare chi è della zona e chi partecipa al torneo da tanti anni, conosce personalmente le persone che arbitrano. Però credo che bisognerebbe evitare di chiamare gli arbitri con il nome proprio o con un soprannome perchè sa un po’ di presa in giro: se una squadra che non conosce l’arbitro si vede una decisione sbagliata (in buonafede)a favore dell’avversario che continua a prendersi confidenze con l’arbitro, non può non pensare male.
E’ solo una mia impressione, condivisibile o meno, tutto qui.
Ricordiamoci che il TdP è un torneo parrocchiale … e il fatto di conoscersi non può essere visto come un “male”
Chi non conosce … sarà stimolato a venire a S.O. più spesso (e con questo, x chi della digos parrocchiale legge, mi riprendo dalla scomunica dell’altro post :-))
Seriamente … dare del Lei all’arbitro quanto ci passi le serate a bere birrette sarebbe ancora più ridicolo.
Questo non autorizza nessuno “a pensare male” o “a sentirsi preso in giro” … siamo seri !!!
Partecipare al TdP, secondo me, richiede anche questo, buoni piedi, agonismo, voglia di divertirsi e … fiducia in chi organizza e arbitra.
Punto.
Diversamente … ci sono tanti altri tornei a Padova !!!
Come sempre mi trovo pienamente d’accordo con Pippo…oltretto facciamo attenzione perchè è meglio per Rizzato Claudio prendersi del “caena” da un’amico piuttosto che della “merda” da un’emerito sconosciuto…no???..quindi magari non è la gente da SO che deve comportarsi in modo diverso…ma quelli che ad SO ci vengono per la prima volta e magari nn sanno che questo nn è un torneo come gli altri….
cristo re la parrocchia migliore di padova
“cristo re la parrocchia migliore di padova”
parrocchia…pian col fajan….SO non è solo parrocchia è anche e soprattutto altro….
Pier ora … non caghiamo fuori dalla tazza …
JC … si può scrivere caghiamo ?!?
:-)
…pippo sai ke tu puoi tutto…
complimenti ai buldogs per averci creduto sino alla fine…con grinta tenacia e determinazione, forse meritavano di vincere per questo…cmq bella partita…a qualcuna delle nutrie consiglierei un po di camomilla ogni tanto… a volte il silenzio è d’oro…
bella partita…faccio i miei complimenti ai buldogs un po penalizzati dall’arbitraggio…mi sembrava che ci fosse stato anche un palo non convalidato e il fallo finale….nello sport non sempre vince il migliore….e gli arbitri…vabbè si sa sono umani e sbagliano…cmq bravi bravi!!!! il pubblico in delirio per voi
“SO non è solo parrocchia è anche e soprattutto altro”
JC 6 matto …?!?
Ora la “digos parrocchiale” ti incula.
PS si può scrivere incula ? :-)
Per quanto condivisibili le posizioni dello staff, ho avuto anch’io la stessa impressione di lele nella nostra partita.
Certe cose poi passano (anche giustamente, per carità)per maleducate quando altre peggiori non vengono sanzionate, e in questo senso un pò di polso e iniziativa (credo sia anche questo il discorso di fiore) potrebbero migliorare questo torneo.
Non so a chi ti riferissi jc, però credo che al di là della solita espulsione folkloristica del capitano (più per tradizione che per altro), la nostra squadra (al di là di qualche comprensibile protesta sul momento,non siamo dei vegetali d’altronde) si sia distinta per il comportamento corretto e onesto nei confronti di tutti, dentro e fuori dal campo.
Questa è solo un opinione personale,a tutti noi dispiace per come è andata, ma ci teniamo a non dar adito a polemiche che non rispettano la natura di questo evento…
io non volevo dire di dare del lei all’arbitro, semplicemente di chiamarlo arbitro e non Ale, Mendi, Gale, Giorgio ecc. Ripeto che è una mia impressione, da una che le partite (seppur male) le gioca.
“espulsione folkloristica del capitano”
Senza che nessuno se la prenda troppo a cuore …
nella maleducazione io non vedo tanto folklore !!!
Lele … seriamente
Il fatto che uno chiami l’arbitro per nome che vantaggio gli da ?
Il problema poi, se ben interpreto i tuoi pensieri, non è tanto il giocatore che lo chiama per nome, ma l’arbitro che subirebbe un’influenza (vogliamo parlare di sudditanza psicologica … hi hi hi) connessa al rapporto di amicizia/conoscenza tra i due ?
Qui si mette “velatamente” in discussione la serietà e la buona fede dell’arbitro e ciò, secondo il mio punto di vista, non è accettabile.
Scusa se mi permetto, ma non credo tu abbia assistito da vicino alla scena.
Corrado ieri non ha offeso nessuno,è stato espulso perchè era mezz’ora che protestava per ogni virgola e l’arbitro ha pensato bene (un pò lo capisco!!!) di farlo smettere.
La maleducazione non c’entra niente.
Cmq penso che la confidenza e il rapporto extrasportivo incida sulla morbidezza delle decisioni, non sulla serietà e la buona fede.
E’ una cosa normalissima, qui e in tutti i campi.
La maleducazione caro Manu l’ha avuta il tuo compagno che ha dato della “merda” all’arbitro! STOP
Io a palo è 15 anni che ci gioco ho vinro solo 2 volte il titolo e le altre 13 sono stato eliminato, finali, semifinale, quarti di finali, rigori, autopali al 90 minuto…ecc ecc ecc ma ne all’arbitro ne agli avversri ho mai gridato “merda"… Ieri meritavate voi di vincere, si lo so è facile parlare, ma come io ti ho dato 3 pedate tu me ne hai date 4, a fine partita ti ho stretto la mano e ti ho detto “grande Manu” ricordi? Questo è il Torneo di Palo…
Ciao a tutti
Infatti io ho risposto solo in relazione all’espulsione. E come per il resto vedo che la pensiamo allo stesso modo…
Di al tuo compagno, che adesso non ricordo il nome che nel vocabolario esiste la parola “scusa”
Caro Birza non ti faccio piu’ giocare!!! Come fai a dire che meritavano loro!!!! Abbiamo dominato fino al 5 a 1 ovvero fino al 10mo del secondo tempo. Poi loro sono cresciuti e non avrebbero rubato nulla in caso di vittoria.
Se come nella boxe ci fossero i punti avremmo vinto noi.
E poi nel palo non si arriva al 90° minuto!!!
E’ stata una bella partita, intensa, con qualche entrata dura che fa parte del gioco, un po’ di nervosismo che dimostra quanto ci si tiene a questo torneo. Dispiace per certe sceneggiate….
W IL COLLINA DEL TORNEO DI PALO
Anni e anni di arbitraggi “amici” caro Lele
io non ho ofeso nesuno questa volta..l’anno scorso ho sbagliato ed ho chiesto scusa..x le offese del mio compagno chiedo scusa io da capitano ma è dura perdere contro le NUTRIE all’ultimo.cmq basta polemiche bellissima partita brave cmq le nutrie e vinca la migliore..
ok non ci si è capiti. il discorso che avevo tirato fuori non voleva arrivare a parlare di malafede degli arbitri nè di offese agli arbitri. quello che volevo dire io è che chiamare l’arbitro per nome non è rispettoso nei confronti dell’avversario che l’arbitro non lo conosce. punto. questo è il mio parere, il vostro è un altro, ognuno la vede come vuole, ci mancherebbe. basta che non mi si dica che vedo malafede negli rbitri. ciao.
Figata c’è la foto del mio palo!
Me la stampo
@manu
ho quella a qualità più alta se vuoi!
Voglio,grazie!
Non so cosa devo fare di preciso però
non dico che gli arbitri favoriscano le squadre che conoscono perchè sarebbe troppo..
ma posso dire che contro i della mi ha dato piuttosto fastidio che i componenti della squadra avversaria chiamassero ALE l’arbitro
questo è quello che intendevo dire fin dall’inizio.
saluti.
“STATE SERENI..ricordate sempre chi siamo e dove siamo e tutto andrà x il meglio”
Ultimi commenti