provolo michele - 1
ranzato fabio - 1
filippelli giovanni - 1
capovilla michele - 1
fiorentin enrico - 2
Cronaca:
Sotto un sole "illegale" (prendo in prestito l'espressione da un collega) Oriundi e Monarchici iniziano la serie di spareggi per entrare nelle magnifiche otto del torneo. Pronti via e i Monarchici mettono subito in chiaro le cose, portandosi sul 2 a 0 grazie alle giocate dell'esperto Alberto Fiorentin - tornato dalla Croazia appositamente per giocare la partita e ripartito subito dopo il triplice fischio. I "naturalizzati" però non ci stanno e prendendo pian piano possesso del campo riescono ad accorciare e poi ad impattare prima dell'intervallo. Nella ripresa il caldo si fa sentire il ritmo di gioco diminuisce sensibilmente, le buone occasioni latitano, ma a dieci dal termine la squadra "reale" mette la testa avanti grazie a una segnatura che sembra essere decisiva. Con la forza della disperazione allora gli Oriundi provano e riequilibrare il match, e ci riescono con un bel palo di testa a una manciata di minuti dal termine. Il tempo si esaurisce e si rendono necessari i supplementari. Le due squadre sentono molto la tensione e anche i 10 minuti di overtime non sono sufficienti: ecco allora che, per la prima volta dopo la storica semifinale del 2007 tra Nutrie e Amici del Fornaio, sono i rigori a decidere il passaggio del turno. Dal dischetto però non c'è storia: gli Oriundi colpiscono con freddezza il palo due volte, altrettante volte invece i Monarchici lo mancano. E' festa grande per la squadra di Cartini, che avrà il privilegio di sfidare i campioni dei Ma che Ritmo senza avere nulla da perdere.
Neverending heart
comunque palo di testa di Pelli, non di Dario (che ha fatto l’assist)
“per la prima volta dopo la storica semifinale del 2007 tra Nutrie e Amici del Fornaio”
dissento….nota le semifinali del torneo del 1996….
Corretta l’informazione che Alberto Fiorentin è tornato in giornata dalla croazia solo per giocare la partita (lol!!). Non altrettanto corrette le segnature, in quanto i primi 2 pali sono stati segnati da Enrico Fiorentin (il sottoscritto). La lotteria dei rigori ha premiato gli oriundi, sarebbe stato più bello rigiocare la partita, ma giustamente un torneo non può andare avanti all’infinito… PS: complimenti all’arbitro Rasi, quasi impeccabile.
“quasi impeccabile"….il quasi è dovuto al fatto che ha sbagliato a prender nota del marcatore corretto…
dissenti cosa caro presidente? io ho scritto che si trattava della prima volta dal 2007.. chissenefrega di cosa è successo prima, io ho scritto dal 2007.
Esatto Cava… :-) No in realtà non mi riferivo alle marcature, ma anche se avessi da ridire su un paio di fischi, so cosa vuol dire arbitrare; e il fatto di aver “sbagliato” 2-3 fischi (o segnalazioni di rimesse/angoli) in una partita, vuol dire aver arbitrato molto bene. Perdipiù non ha sbagliato nulla negli episodi chiave: palo mio colpito per poco, corretto il rigore per loro, ammonizioni precise e richiami pacati nei momenti giusti, oltre ad una visione complessiva che andava oltre la partita (si pensi alla richiesta al pubblico di fare da raccattapalle ed alla corsetta per andare a prendere un pallone uscente dal campo). Un osservatore gli avrebbe dato l’immediato passaggio di categoria.. :-) Quindi i complimenti erano sinceri!
Ultimi commenti