Anonimo
15.07.11

PALI SUPERFLUI - NUEVO DERRICK = 5 - 6 gp

PALI SUPERFLUI - NUEVO DERRICK = 5 - 6 gp

anselmi michele - 2
corvetti claudio - 2
di vittorio alberto - 1

bettella nicolò - 2
bonato emanuele - 2
callegaro paolo - 1
gusso daniele - 1

Cronaca:
La partita delle partite è finalmente giunta, si affrontano nel derby fratricida i Nuevo Derrick contro la corazzata dei Pali Superflui. La partita è tesissima e l’aria si respira già dalle tribune, settimane di provocazioni verbali e scritte si riassumono qui, in una sola partita, nella partita delle partite.
Il match inizia e non ci vogliono che pochi istanti a Di Vittorio per rubare la palla in difesa e segnare il più classico dei gol dell’ex. Il palo subito non sconforta gli ex Derrick che consapevoli del tempo ancora a disposizione iniziano a fare il loro gioco, prendendone il pallino. La partita si fa vivace, le squadre attaccano senza sosta e solo l’imprecisione frena le due compagini. A sbloccare la situazione ci pensa un tiro dalla distanza che riporta i Derrick in parità, poco dopo si ripetono e si portano incredibilmente in vantaggio. Vantaggio che non dura molto perché i “casaccati” riportano subito la partita sui loro binari.
I giocatori non si sprecano, l’incontro è teso (ma mai cattivo), entrambe le squadre sanno che la posta in gioco è troppo alta per poterci rinunciare ora, il ritmo è alto e i capovolgimenti di fronte si susseguono per la gioia dei presenti. Quando succede ciò che non ti aspetti; capitan Bonato si porta sull’esterno e prova un pallonetto che rimbalza sul cordolo e sbatte sul palo, è un segno.
Il pubblico, quasi tutto Derrick, si rende conto che l’impresa non è così impossibile come si diceva alla vigilia, e inizia così a incitare i ragazzi in maglia rossa a gran voce. I Derrick, sospinti dal pubblico e dalla fiducia in se stessi, segnano a ripetizione portandosi sul + 3, l’adrenalina è tanta e il sogno sembra quasi coronato. I Pali però dalla loro hanno enorme classe ed esperienza, ritrovano il gioco perso nella prima parte della partita e iniziano ad esprimerlo costringendo gli avversari sulla difensiva, capitanati da un mai reso Anselmi. Riiniziano la loro rimonta portandosi in pochi istanti sotto i due, e dopo qualche occasione mancata trovando il pareggio. Manca davvero poco poi quando la partita viene sospesa causa pioggia, alla ripresa del gioco però nessuno colpisce e l’incontro si prolunga così ai supplementari.
Il golden post ha inizio e la tensione si respira, i Pali peccano di finalizzazione, architettano ottime trame ma quando c’è da concludere tutto si infrange nel muro imbastito da Paolo Callegaro. A punire i “casaccati” ci pensa un palo su azione personale di Bettella che consegna la partita e i Derrick alla storia.
I Pali Superflui tornano a casa amareggiati consapevoli di aver ceduto ad una squadra meno attrezzata della loro, per i Derrick invece la sicurezza che sconfitti i Pali nessun avversario è impossibile da battere. (a dl)

52 commenti

# Fitz on 15.07.11 at 09:13

Prima che jc o doninside comincino a sparare le loro minchiate su ex, traditori sconfitti, ecc ecc ci tenevo a dire qualcosa di serio sulla partita:

è stato una delle partite più belle del TdP credo, giocata e sentita fino all’ultimo e con delle belle giocate. La vittoria del Nuevo Derrick è stata meritata sul campo a mio parere, in una partita così chi fa il golden post merita la vittoria. Non esistono recriminazioni idiote da parte nostra, se non quella di non aver espresso un “giuoco del palo” sufficientemente efficiente da farci portare a casa l’incontro.

# Fitz on 15.07.11 at 09:22

La sconfitta si accetta con serenità, quello che mi fa star davvero male è il clima che si crea: le proteste, gli atteggiamenti antisportivi di molti, troppi giocatori…a sentire qualsiasi persona sembra che questa sia una cosa ovvia, che sia insita nel mondo del calcio..beh allora è un mondo che fa schifo, perché NON è QUESTO LO SPIRITO DEL TDP!! Si può tenere tantissimo a questo torneo e alla vittoria anche senza proteste incessanti e atteggiamenti platealmente antisportivi. Mi sto riferendo in primis ad alcuni dei pochi nostri tifosi, davvero fastidiosi da questo punto di vista. Poi ad alcuni dei miei compagni, mi è dispiaciuto davvero veder protestare, ero convinto che questa squadra incarnasse in maniera migliore lo spirito del TdP e ci tenesse a non far brutte figure. Mi sto riferendo infine a molti componenti della squadra avversaria, qualcuno a mio parere davvero ridicolo in più di un frangente. Avevo chiesto e sperato una partita diversa, non per il risultato, ma per quello che si sarebbe visto. Invece eccola qui, una partita nervosa, piena di proteste, satura di comportamenti da bambini di due anni, che non fa altro che una brutta figura, ancora più brutta sia per l’ammbiente si cui ci si trova sia per le persone che siamo.
A sentire qualcuno mi viene da pensare che forse sono proprio queste le partite che piacciono di più al pubblico…beh, a me se posso dirlo queste partite fanno schifo. Anche se è stato espresso il miglior gioco del palo del mondo.

Il TdP sta diventando sempre di più teatro di scene fastidiosamente ridicole…c’è da pensarci.

Anche se non conta un cazzo il mio parere, io la butto lì alle due squadre: in finale cercate di far rivenire fuori un pizzico di sportività e di spirito del TdP…forse non è semplice, ma a mio parere giocando sereni si gioca meglio.
In bocca al lupo Nuevo Derrick, tiferò per voi (da casa).

# Fitz on 15.07.11 at 09:24

@doninside: ci ho messo mezzora a postare il commento dopo averlo scritto…mi spieghi perché la parola “ambbiente” (scritto giusto però) è considerata spam???

@giulio: hai visto, non doveva esserci partita, e invece… =) mi pare che la tua esperienza decennale di TdP abbia fallito stavolta…

# Grio on 15.07.11 at 09:51

NONOSTANTE TUTTO….. certa gente si conferma per quello che è !!!

Lo spirito del TDP mi dispiace ma va cercato nel fondo della classifica

# giffo TdP on 15.07.11 at 11:22

…..wow…. i derrick in finale!!

Grandi!!

# [Membro]   on 15.07.11 at 11:30

@fitz ho controllato,effettivamente la parola bloccata era “ambien". Ho rimediato.

# pier on 15.07.11 at 13:02

spero di dimenticare presto questa partita… ho fatto schifo e mi ha fatto schifo…

bravi derrick….

probabilmente il problema eravamo proprio divi ed io…

ciao

# [Membro] on 15.07.11 at 13:28

“Anche se è stato espresso il miglior gioco del palo del mondo”

Azz … Fitz, la modestia è un dono raro dalle tue parti :-)

Per il resto come non concordare.

Spesso ormai le fasi finali (e non solo …) sono caraterizzate da eccessivo agonismo, nervosismo, contestazioni ecc ecc

Lo spirito del TdP è ben altro … ma cosa ti posso dire … se qualcuno non capisce, dopo anni, queste cose … ormai non le capirà più.
Visto che non fà parte dello “spirito del TdP” escludere e mandare via nessuno … l’unica maniera per ristabilire in parità certi principi/valori (l’educazione … ?) è fare in modo che questi siano ben rappresentati e manifestati da chi ci crede.

E basta poco, perchè stiamo parlano di stringere una mano, di rispetto per l’avversario, di RISPETTO PER L’ARBITRO … di saper dare il giusto peso alle cose … non è la finale della Coppa dei Campioni a Wembley … è il Torneo di Palo di SO … porca trota !!!

Mi fermo qui perchè la figura del Pippo Consulente Moralizzatore Rompi Palle la stò già facendo abbastanza … !!!

# checco on 15.07.11 at 13:35

Zoccò miglior giocatore del torneo.

# Davide on 15.07.11 at 13:36

Ieri sera ero presente alla partita…e alle 23 ho pianto di gioia.
Questo deve essere il Torneo di Palo.

# ginz on 15.07.11 at 13:43

gran bella partita, almeno per quanto riguarda noi spettatori che l’abbiamo vista da fuori… sono contento soprattutto per i derrick che sono riusciti a ribaltare i pronostici che tutti davano per spacciati… a mio parere se non ci fossero state queste ultime due partite questo torneo non sarebbe stato molto bello. complimenti bella partita bravi!

# checco on 15.07.11 at 13:54

Concordo con Fitz su molti aspetti della sua analisi.
Andrei però ad un livello più profondo, in particolare per la partita di ieri sera.

Oltre a “prendere atto” di quanto è successo, ognuno a mio avviso deve riflettere su quale sia lo spirito con cui ha affrontato la partita. Uno spirito che mi è parso ben differente tra alcuni giocatori ed alcuni altri (di entrambe le squadre, senza discriminazioni).
E questo va dal guardarsi negli occhi quando si ci si saluta prima della partita, al non protestare per ogni cavolata, all’essere onesti in caso di decisione errata dell’arbitro.
In sintesi: ricordarsi dove si è e i valori (se così si possono chiamare) che si sbandierano tanto.

Se a qualcuno la partita ha fatto schifo, e non penso sia solo pier, deve secondo me partire da questo: io come mi sono messo in gioco? E forse, può essere come no, scoprirà che anche a causa propria in parte la partita non è stata piacevole.

Poco da discutere a mio avviso: ognuno rifletta su se stesso e capirà se si è comportato con sportività o meno.
Sia chiaro, sto facendo un discorso che vale per tutti, non per una squadra o l’altra o per un giocatore o un altro.

La cosa più bella, al di là del risultato: il sorriso di Edoardo Berti a fine partita.

# Moralizzatore on 15.07.11 at 14:18

1) i valori nello sport sono ben altri :ad esempio l’onesta la propria squadra (nel bene o nel male) e non saltare sul “carro vincente"(bleah)
2) la partita di ieri non ha avuto attriti come ben altre partite, e i derrick hanno meritato
3) chi la fa l’aspetti
4) si nota chi ha giocato a calcio/calcetto da anni avendo in se la vera morale dello sport. Basta con queste filosofie sullo sport di gente che non sa neanche se il pallone è tondo

# Fitz on 15.07.11 at 14:18

@Pippo consulente…la frase corretta era “anche se fosse stato espresso il miglior gioco del mondo"…mi sono scordato del congiuntivo, non mi riferivo certo a ieri con “miglior gioco del mondo", anzi…siamo stati molto sottotono.

@Davide…anche a me veniva da piangere, ma non di gioia…e non perché ho perso te l’assicuro.

@Checco…il problema non è di ognuno te l’assicuro, è dell’"oligarchia” di alcuni. Edo Berti non ha mai protestato, io personalmente credo di aver giocato la partita più corretta del mondo…ma non solo noi sai, Vincent, Faga…chi le vuol notare le cose le nota…ma molto spesso l’ossessione della vittoria porta a vedere le cose a proprio favore e la sportività degli altri come “normali, ovvia giustizia", mentre quando tocca a lui in prima persona essere sportivo è invece “normale” protestare, offendere avversari, ecc ecc….perché è l’agonismo giusto? NO!!! Non è giusto, è uno schifo così.
E non è giusto non scusarsi a fine partita.

P.S. I complimenti a fine partita li ricordi? TUTTI dei nostri sono venuti…rammenti Lemme Lemme - Derrick finale di 2 anni fa? Quanti sono andati a complimentarsi con gli avversari dopo la sconfitta? Per fortuna che abbiam perso ieri, altrimenti ci sarei rimasto ancora peggio probabilmente.

# Fitz on 15.07.11 at 14:20

Giffo disse: “per noi un sogno, per voi un’ossessione"..

E’ dura ammetterlo =), ma Giffo ha proprio ragione (’na volta su 100 non gasarti…)

# Fitz on 15.07.11 at 14:23

certa gente, oltre ad essere “leone da tastiera” come dice Pippo Cosulente, non può fare a meno di giudicare cose che non sa…amen. Il TdP sta diventando questo.

— ULTIMO POST —-

# enrico on 15.07.11 at 14:28

Il comportamento in campo è determinato in primis da noi stessi (quindi nell’atteggiamento pre-gara, durante e post-gara), dal modo in cui ci relazioniamo ai nostri compagni e con gli avversari. E’ facile giudicare il mondo intero, quando è evidente che tutti noi abbiamo la speranza di vincere e questo ci fa approcciare alle partite (soprattutto nella fase finale) in maniera (forse) un po’ troppo rabbiosa ed agonistica. Il mondo del calcio è in generale malato (non dimentichiamo che “la gazzetta dello sport” è il giornale più venduto in italia, e qui si spiegano molte cose), ma l’educazione non la si può imporre a nessuno: per fortuna c’è un regolamento che punisce i comportamenti fuori luogo, anche se spesso non basta per calmare gli animi.

Una partita è bella anche per il clima che si crea attorno, l’importante SAREBBE che a fine partita, dopo i cori, le offese, i falletti tattici, le provocazioni (tutte cose che, entro certi limiti, è normale ed umano che capitino), il clima rientri in una serena normalità. E anche qui, è il nostro atteggiamento individuale, prima della pretesa di correttezza da parte degli altri, che può aiutare molto a migliorare le cose.

PS: @Fitz: in un commento che si propone di essere costruttivo, potevi risparmiarti di iniziare con “Prima che jc o doninside comincino a sparare le loro minchiate…": i tuoi commenti nel complesso sono condivisibili, ma se parti in quel modo, qualcuno potrebbe leggerlo come uno sfogo arrabbiato e prevenuto.

# marco on 15.07.11 at 14:31

spirito del torneo di palo. spirito dello sport, spirito dei valori…ragazzi MOEGHEA (come dice pippo)!!!!!!
più ne parlate e più pare sia tutto un menarsi a sto torneo!!!basta!!! godetevi sto torneo!!stuzzichiamo, commentiamo, confrontiamo, ok… però basta con ste robe dei valori..non c’è mai stata una rissa, da come ne parlate pare sia chissàcosa sto torneo…questo non vuol dire negare i problemi, però non è possibie vedere commenti che parlano di ste robe per il novanta per cento…prendete il commento di DAVIDE… porca miseria che accada questo è una figata..persone, ragazzi, padri di famiglia che organizzano le vacanze dopo che escono i calendari di palo…questo è una figata, questo è il TDP.
p.s. per cavalletto…ieri l’arbitro aveva la monetina con anzichè “testa-croce” aveva “cheguevara-croce", da buoni comunisti ti ringraziamo

# [Membro] on 15.07.11 at 14:32

@Moralizzatore
“Basta con queste filosofie sullo sport di gente che non sa neanche se il pallone è tondo”

Guarda che il TdP non è uno sport …
E’ uno stile di vita … ahhhhhhhhhhhhhhh :-)

@Fitz
Col massimo rispetto …
Se hai lasciato i Derrik … avrai avuto i tuoi motivi, punto!
Ora, scrivere queste cose … a fine torneo … dopo che hai perso … scusa, mah … il dubbio che qualcuno possa fraintendere e/o ricamarci sopra lo devi mettere in conto.
E cmq … se devi dire Qualcosa a Qualcuno … un consiglio … non usare il sito TdP :-)

# [Membro]   on 15.07.11 at 14:45

Loggo tra le righe Amarezza per gli sconfitti….leggo tra le righe Euforia per i vincitori…leggo quindi di stati d’animo fortemente condizionati da eventi d’impatto. Sento parlare di Spirito TdP a forte rischio…..NO ragazzi NO. A mente fredda, a bocce ferme vanno fatte considerazioni del genere e non così. Io, vivo il torneo da un’altra angolazione…non me ne frega nulla di chi vince…ma proprio nulla e non sono coinvolto emotivamente…io dico che da fuori, dalla parte opposta del campo da dove sono le panchine lo spettacolo è BELLO…alcune proteste si vedono, le offese (a aptto che chi siano) non arrivano…ma gli scambi di mano alla fine si notano…forse sarò eccessivamente “romantico” ma io ho visto nella totalità delle partite del “bello".

probabilmente l’anno prossimo bisognerà disciplinare un po meglio lo spazio destinato alle panchine….via tifosi, sostenitori e gente senza diritto di stare li…ma vedremo….

# giffo on 15.07.11 at 14:55

@fitz…. Ragione? a me? no dai!!!

# Mr. Puatz on 15.07.11 at 14:56

come mi manca il MIO torneo di palo…
come mi manca stringere la mano all’avversario dopo una bella azione…
come mi manca la sana competizione senza falli tattici, senza proteste inutili…
nel MIO torneo di palo gli arbitri eravamo noi giocatori…
non è che per caso i giocatori più corretti sono quelli che non giocano a calcio? mah…
nel MIO torneo di palo non era contemplato il non stringere la mano all’avversario…
nel MIO torneo di palo si rideva a crepapelle in campo per qualche tiraccio, per qualche strafalcione…
come mi manca il MIO torneo di palo…
se volete ve lo posso raccontare…
basta chiedermelo…

adesso smettetela e comportatevi bene, altrimenti mi vien da pensare che siete bravissimi ma non degni di partecipare al torneo di palo.

tanto noi a palo ci giocheremo sempre…

rideremo, stringeremo la mano all’avversario e soprattutto ci divertiremo

# mister brizzolati on 15.07.11 at 15:26

..NON LO SO FORSE DIVENTANDO VECCHIO STO PERDENDO PURE LA VISTA..MA IO PENSO DI AVER VISTO UNA PARTITA CORRETTO DA PARTE DI TUTTE E DUE LE SQUADRE..CERTO L’AGONISMO CI PUò STARE..BASTA NON ESAGERARE..IL MIO “CUORE” E’ X IL DERRICK MA DEVO AMMETTERE CHE NON HO VISTO IL MEGLIO DA PARTE DEI PALI S…I “CECCHINI NON HANNO COLPITO COME CI AVEVANO ABITUATI…MENTRE IL NUEVO DERRICK ,ANCHE SE TIMOROSO, E’ STATO PIU’ DETERMINATO E CONCENTRATO (E LA SOSTA X LA PIOGGIA HA AGEVOLATO DI PIU’ IL DERRICK..CHE HA RIPRESO FORZE VISTO CHE STAVA SUBENDO UN MINI ASSEDIO) POI SECONDO ME ABBIAMO “RIVISTO” UN “DAVIDE E GOLIA” E CREDO CHE “I TRIVELLATORI"ABBIANO MERITATO LA FINALE..
SENZ’ALTRO SARO’ DI PARTE MA X QUALCHE ISTANTE LASCIAMO DA PARTE LE POLIMICHE,CHE ANDREBBERO AFFRONTATE DI PERSONA, E DIAMO ONORE SIA A CHI E’ STATO ELIMINATO E A CHI HA PASSATO IL TURNO.
P.S. STILE E COMPORTAMENTO STRAORDINARIO IN ASSOLUTO DEL MIO “CARO AMICO” EDO
N.B. DERRICK:QUALCUNO LASSU’” SARA’ CERTAMENTE ORGOGLIOSO E CONTENTO…
INFO: X ME MIGLIORI GIOCATORI DEL TORNEO “GIFFO” (forma strepitosa) e LUCA MUSUMECI (bravo e corretto)

X CAVA:..IL PROSSIMO ANNO SE SERVIRA’ A MANTENERE “ORDINE” O A NON CREARE PROBLEMI SONO DISPOSTO AD ABBANDONARE IL MIO “ANGOLO” DI VEDUTA X LE PARTITE..OK?

# [Membro] on 15.07.11 at 15:30

@ Marco
non ci sono state rissa … evviva, che bello … e ti pare un passo avanti … le parole sono pietre … le strette di mano non date, pure!
Pur togliendo “la tara” amarezza-delusione dal discorso di Fitz … io ho RISPETTO per come lui si è sentito, per quello che ha provato … e chiunque o qualunche cosa ne sia la causa (compreso Fitz stesso) … è corretto interrogarsi e vedere se si può migliorare le cose.

@JC … hai ragione … è che io il BELLO del TdP lo vedo sempre … mi limito a combattere il Brutto :-)

@Mr. Puatz
UN GRANDE … ora e sempre un esempio !!!

# Grio on 15.07.11 at 15:35

Come non dare ragione a Puaz… sopratutto quando dice e “non è che per caso i giocatori più corretti sono quelli che non giocano a calcio? “

NONOSTANTE TUTTO mi do del cretino per essermi dato dell imbecille quando la mia squadra ha avuto vistosi eccessi di fair play. xz

# Gas-Gas on 15.07.11 at 15:39

Mi pare di aver capito che si sia creata una brutta situazione tra alcune persone…spero vivamente che con il tempo e un po di maturità tutto si risistemi.
Un vostro amico.

# [Membro]   on 15.07.11 at 15:50

ma che è tutto sto casin0? tutte ste pantomime? A leggere qui pare che sia successo chissà che disastro… ma di cosa state parlando? In 18 anni di torneo (io che ho qualche annetto in più di molti) è successo mooooooooolto di peggio con molti meno drammi. Questo certo non giustifica i comportamenti scorretti che possono esserci stati, ma a me pare che si stia montando su un polverone sul niente (o quasi)… e notare che non ho detto traditore a nessuno :)

p.s. Puatz idolo!

# Grio on 15.07.11 at 15:53

Tipo Feo che scatta dalla panchina ??? !!!!
Ma certi comportamenti sono + beceri di un vistosissimo pugno

# giulio on 15.07.11 at 16:15

Infatti fitz con i derrick di quest anno non dovevate,voi,avere nessun problema,chissa’ cos avete combinato…cmq scusa se te lo dico ma tutti i tuoi commenti era meglio evitarli.molte persone hanno il dente avvelenato x qualcosa o per qualcuno ma bisogna sempre mantenere un certo rispetto x il prossimo…e a mio avviso tutti i capitani delle varie scquadre dovrebbero fare una bella selezione prima di portare persone al TDP,non basando la scelta solo sull’aspetto tecnico.un esempio cui tengo riportare sono gli undertaker che non hanno portato una persona che gli faceva sempre passare il girone ma che litigava con tutti con conseguenti ammonizioni e figuracce…chi ha orecchie per intendere intenda.
Cmq grandi derrick non mi capacito dell’accaduto ma veram complimenti!!!

# giulio on 15.07.11 at 16:18

“che li faceva “pardon…;)

# Mr. Puatz on 15.07.11 at 16:26

caro Mister Brizzolati, senza nulla togliere a Luca Musumeci (che comunque sta disputando un ottimo torneo), forse volevi dire che il miglior giocatore è Marco Musumeci.
io lo sto dicendo da un pezzo, però concordo anche su Giffo.

# adelmo on 15.07.11 at 16:52

@giulio:"a mio avviso tutti i capitani delle varie squadre dovrebbero fare una bella selezione prima di portare persone al TDP,non basando la scelta solo sull’aspetto tecnico” Non capisco il collegamento. soprattutto la relazione che fai tra scelta tecnica e comportamentale. si più chiaro per favore. Io come capitano mi sento preso in causa. la mia squadra non ha fatto nessuna figuraccia comportamentale (fitz è stato frainteso e le sue recriminazioni erano dirette per lo più alla squadra avversaria) abbiamo preso solo un cartellino giallo in una partita molto sentita.
Io mi sento di vivere a pieno lo spirito del TDP, ma non posso scinderlo da un SANO desiderio di vittoria. (se mi trovate un’alternativa valida alla qualità tecnica fatemelo sapere).

# giffo TdP on 15.07.11 at 17:03

leggo cose abominevoli…. ma che fanno piacere!

:-))))))))

# mister brizzolati on 15.07.11 at 17:35

x puatz: hai ragione devo aver fatto confusione..come miglior giocatore mi riferivo a “quello che NON s’arrampica sul x il palo"..chiedo scusa ma come scrivevo prima forse sarà colpa della vecchiaia..

# pier on 15.07.11 at 18:14

gas gas….il tempo soprattutto……ottimo post

# Giulio on 15.07.11 at 18:31

Adelmo non so chi tu sia ma vai tranquillo che se hai la coscienza pulita non devi minimamente sentirti preso in causa…fatto sta che per fortuna è un torneo ideato e giocato da bravissime persone e che appunto quei casi in cui si trovano degli idioti risaltano subito all’occhio e la squadra non ne fa una bella figura.

# Jesus on 15.07.11 at 18:38

Certo che è proprio strano che chi crede in Dio non creda nel giudizio divino!!!

# Grio on 15.07.11 at 18:43

Io aggiungerei anche ….

NONOSTANTE TUTTO !!!! AH AH AH

# Luca M on 15.07.11 at 19:38

x mister brizzolati.. avevi sbagliato si … mio fratello è quello bravo e corretto , io sono il contrario mi sa ahahahha :P

# sicuro? on 15.07.11 at 19:55

@adelmo: “Mi sto riferendo in primis ad alcuni dei pochi nostri tifosi, davvero fastidiosi da questo punto di vista. Poi ad alcuni dei miei compagni, mi è dispiaciuto davvero veder protestare, ero convinto che questa squadra incarnasse in maniera migliore lo spirito del TdP e ci tenesse a non far brutte figure.”

queste sono le parole di fitz in relazione alla sua squadra. Non c’è molto da fraintendere: Fitz critica nell’ordine i supporter, la sua squadra, l’altra squadra (non ho riportato il testo di quest’ultima).

# ma smettetela on 15.07.11 at 20:05

ma smettetela, avete tutti piu di ventanni, tutti piu che maturi, gente che gioca tornei e campionati ogni anno, gente con figli, famiglie, morose a bordocampo o a casa.
sul campo succeda quel che succeda ma imparate a dividere una partita dalla vita, vergognatevi.

# [Membro]   on 15.07.11 at 20:39

si sinceramente inizio anch’io a pensare che con tutto sto tran tran la partita di ieri centri ben poco…

# adelmo on 15.07.11 at 21:07

@sicuro?: l’ordine non indica la gerarchia. Fitz è un perfezionista e ogni piccola cosa che urta la sua sensibilità non gli va giù. per una critica costruttiva, l’approccio migliore e veramente efficacie è quello di partire dai propri errori e cosi lui ha fatto. Se leggi bene il suo post le critiche alla squadra avversaria sono ben più pesanti.
Quindi il fraintendimento è quello di pensare che fitz abbia voluto criticare maggiormente i suoi compagni.
La nostra è stata una caduta di stile (che io ritengo non grave e impercettibile) che va migliorata.

# edo on 15.07.11 at 21:45

ho perso….madonnnnnna come mi rode!!!!

Detto questo ognuno di noi si è portato in campo, come ogni giorno, la propria Vita e le proprie aspettative. Alcune disilluse altre realizzate, un po’ per merito proprioo un po’ per merito di altri ecc. ecc. ecc.

Qulacuno ha portato dentro la partita cose diverse e pesanti; ma la discussione non è sulla partita ed in discussione non è il Torneo di Palo.
Invito a risolverle non qui. Chi legge non può capire e chi scrive non sa chi legge. Non vale comunicare così

Nella partita e nelle relazioni ero agevolato moltissimo, però le mie magagne, meglio dette pare, me le sono portate dietro. Mi spiace, sono stato meno utile ai miei compagni.
Però cazzzo se mi sono divertito!!!!
Grazie alla Mia Squadra è sempre un privilegio!
Bravi gli avversari ed il Cordolo.
Grazie Cristo Re per l’ospitalità
Buona estate,
Edo

# [Membro]   on 15.07.11 at 21:51

Riletti tutti i commenti di questo post e rianalizzato situazioni estemporanee successe in queste serate al TdP. Io in qualità di Presidente del medesimo Torneo sentenzio che la paritita di palo è stato solo un pretesto per mettere in campo problemi personali. DIFFIDO CHIUNQUE A NASCONDESI DIETRO IL TDP METTENDOLO ALLA GOGNA QUALE PROVOCATORE DI COMPORTAMENTI ED ATTEGGIAMENTI ANTISPORTIVI, DISEDUCATIVI ECC. ECC. ECC. IN REALTA’ IL TORNEO ED IL SITO SONO STATI USATI PER COMBATTERE BATTAGLIE PERSONALI. QUINDI OCCHIO A DIRE “TROPPE POLEMICHE IN QUESTO TORNEO, TROPPE POLEMICHE NEL SITO"…perchè il sito ed il torneo non accettano….

Passo e chiudo. Vi aspetto tutti domani alla finale. Per congratularci con i vincitori…applaudire i vinti e dare i giusti riconoscimenti a chi a questa finale non è neppure potuto arrivarci….vi apetto numerosi.

# [Membro]   on 15.07.11 at 22:06

mancava solo dicessi “macchina del fango” ed eravamo coperti al 100% :)

# [Membro]   on 15.07.11 at 22:37

visto che ci siamo pubblico un estratto di una mail che mi è arrivata…sembra scritta da un altro pianeta. Ma in questo pianeta viviamo Io, Puatz e tantissimi altri:

“……dicono che il calcio unisce i popoli, il torneo di palo per me è una grande famiglia! e tu ne sei il padre ;) …… si respira davvero lo spirito giusto in questo gioco, fondato su valori inportanti che sono la serenità di divertirsi e l’ amicizia reciproca,valori che in giro non sui trovano facilmente nei tornei estivi! ci vediamo sabato se riesco, intanto buon estate e al prossimo TdP012!…..”

ndr:..avrei voluto essere considerato il fratello maggiore più che il papà…cmq va bene lo stesso…basta che non mi dica il Nonno :-))))

# le pagelle on 16.07.11 at 02:04

le pagelle della sfida su

palubile punto blogspot punto com

# adelmo on 16.07.11 at 11:46

Troppo facile dire così! io non ho messo in campo nulla di personale. e nemmeno su questo sito… tanto meno per scherzo ho scritto post provocatori. Mi dispiace Cava, ma questa volta un po’ è anche colpa vostra (nulla di grave cmq). Perché sentire dal pubblico persone sconosciute che urlano per tutta la partita traditori o fratricidi, (chi ha usato per la prima volta questo termine?) di certo non aiutano a mantenere la serenità della gara. Io sono convinto che lo spirito del TDP sia quanto mai preservato. e che i Pali Superflui ne siano stati un esempio (sono di parte, ma questo è condiviso da tutti i componenti, anche se bisogna sempre migliorare) ma dietro questo spirito molta gente si nasconde per fare del becero moralismo o per fare processi alle intenzioni.

# [Membro] on 16.07.11 at 12:20

Colpa di chi ???

Di Cava ? dell’organizzazione del TdP ??
Del commenti anonimi e provocatori sul sito ???

Ma come siete messi ?!? Ma non sapete gestire i cazzi vostri da soli e chiarirvi in separate sede ?

Dobbiamo bannare i commenti non graditi, zittire il pubblico, censurare lo scherno … ?
Qui siamo alla frutta ….

# JOE MASE on 17.07.11 at 15:22

I MIGLIORI SIAMO NOI PALLAVOLISTI! SIAMO I PIU’ CORRETTI DI TUTTO IL TORNEO!!!

# checco on 17.07.11 at 15:33

e anche i più belli.

Tabellini con formazioni, marcatori e un breve commento per ogni partita del torneo

Cerca

Novembre 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
powered by b2evolution