cappa davide . 1
corvetti claudio . 4
tombola filippo . 1
casella aristotele . 2
lana andrea . 1
pagnin matteo . 1
Cronaca:
La prima partita del luglio 2011 è il match che chiude la seconda giornata. Sono contrapposte Pali Superflui, per molti (forse troppi) la squadra da battere, e Svincolati, novellina che tanto aveva ben figurato contro i Sanpo nel match d'esordio. I "senza contratto" partono a tutta, trovando subito il vantaggio, e per tutto il primo tempo contengono gli avversari e si affidano alle ripartenze in maniera assai efficiente in base al rapporto azioni/pali. Al duplice fischio (esordio nel torneo per il terzo fischietto del TdP) di pali superflui non ce ne sono, anzi la compagine di capitan Anselmi è sotto di uno. Il secondo tempo sembra la fotocopia del primo, con i giocatori in maglia verde ad attaccare e gli altri a contenere e ripartire, nonostante l'assenza di ricambi in panchina. Nel finale, grazie a qualche numero dell'esperto pluri-capocannoniere Corvetti, i Pali Superflui riescono a far rispettare il pronostico trovando un 1-2-3 in pochi minuti. Ora ad attenderli ci saranno i Sanpo per decretare il primo posto del girone. Per gli Svincolati invece matematica eliminazione e passerella finale contro il Metal Gear, ma nonostante ciò si può dire che capitan Lana e compagni si siano rivelati una delle squadre più ostiche tra le esordienti. (a dv)
grandi svincolati, per la qualità espressa nel torneo e per aver saputo reggere quasi tutta la partita in quattro contro un avversario molto forte meritavano molto di più. bravi bravi bravi
Bravi svincolati, partita molto intensa e di qualità. Con un paio di cambi a mio parere avrebbero potuto vincere davvero. Bravi Pali Superflui a reagire con carattere e decisione, anche se molti giocatori li ho visti assai sottotono rispetto agli standard abituali. Edo Berti enorme.
E’ vero, gli Svincolati meritavano di più, in generale se avessero passato il turno non ci sarebbe stato nulla da dire. Bella squadra e bravi anche nei singoli. Noi veramente sottotono, in primis il sottoscritto in condizioni pietose (causa drinkcard prepartita?) :-). Dice bene Osservatore… poi l’ esperienza, il bomber di tutti i tempi e l’ “architrave” Edo hanno fatto la differenza. Però basta dire che i Pali Supreflui sono i favoriti, sia xè porta sfiga (e forse è l’ obiettivo di molti :-) ) sia xè non credo rispecchi la realtà visto il torneo fin’ ora. I Ma che Ritmo hanno qualcosa in più e anche i Sanpo possono dire la loro, già da stasera. Noi facciamo ciò che è nei nostri mezzi aspettando il top player Faga capace di far la differenza (in peggio) :-)
In opposizione assolutamente pacifica a ciò che ha scritto Pippo MP, non sono stati i pali superflui ad essere sottotono, ma è stata l’indubbia e indiscussa capacità tecnica della squadra degli svincolati a mettere in seria difficoltà i pali superflui. Sebbene quest’ ultimi siano una squadra più collaudata ed esperta, ha decisamente inciso nel risultato finale l’inferiorità numerica degli avversari.La bilancia delle individualità pende indiscutibilmente a favore della squadra degli svincolati, che, prima che subentrasse la stanchezza più totale, fino a 5 min dalla fine aveva espresso un gioco meno spettacolare, ma più efficace e concreto. Comunque la partita si è rivelata una delle più belle del torneo ed è doveroso complimentarsi con la squadra di capitan Lana che è stata quella che ha espresso il miglior calcio, corale ed individuale, sugli altri!
…io se fossi Lana, o uno Svincolato in generale, mi sentirei molto ma molto lusingato. Spero che cominci al più presto a creare una squadra per presentarsi l’anno prossimo con qualche effettivo in più…
Non sono d’accordo. I Pali Superflui sono stati sottotono a mio parere, in primis il sottoscritto, a causa del quale la partita si stava incanalando su binari poco felici. Svincolati sicuramente una delle squadre più forti, sono d’accordo con Pippo sul “basta gufare” e vorrei invitare a riflettere che i Pali Superflui sono una squadra come ogni altra, non sono “ridicolmente più forti” come è stato detto, prova ne è la presenza di seghe nelle loro serate esemplari tipo me, quasi capaci di decidere una partita in negativo. A stasera però il riscatto!
mamma mia che girone infernale…
sono strasicuro che ci rifaremo l’anno prossimo, magari con qualche nuovo innesto.
comunque, come sempre abbiamo fatto nella nostra lunghissima carriera, non molleremo e onoreremo il torneo fino alla fine!
Thiago anch ‘io scrivo in pace :-) Non ho tolto nulla agli Svincolati, anzi ho detto che sono una bella squadra e ho aggiunto a ciò che aveva detto Osservatore (ovvero il discorso della mancanza dei cambi) anche il fatto che un pò di esperienza in più ha giocato il suo ruolo. Di sicuro il primo tempo hanno giocato meglio gli Svincolati, nel secondo mi sembra che almeno il primo quarto d’ ora siano stati messi sotto pressione e abbiano tentato ripartenze dovute a nostri errori (e Fitz non fare la vittima sacrificale xè abbiamo sbagliato tanto in tanti :-) , fai palo stasera e sei apposto), fino alla fase finale in cui sono uscite stanchezza ed esperienza. Ricordo che pure noi siamo squadra da collaudare dato che 4 giocatori su 9 sono “nuovi". Il discorso dell’ essere sottotono ti dico che è vero, almeno parlando per me stesso, e la causa non è la drink card. Ma credo sia veritiero anche x qualcun’ altro. Ovviamente ognuno ha la sua opinione, e cmq rinnovo i miei complimenti agli Svincolati e mi aggrego a ciò che dice Jc riguardo all’ anno prox.
la causa di tutto è la drink card! perchè ha un nome che fa schifo. se proprio non si può chiamare marione card per diritti d’immagine, non si può darle un nome più bello.
che ne so, tipo “squadra di ferigo card", che negli anni d’oro delle nutrie vinceva sempre premi istituiti ad hoc per il maggior consumo di birra o robe del genere? un po’ di innovazione ci vuole….
chiamo subito marione….mi facci fare un prezzo per i diritti d’immagine e ci mettiamo al lavoro per la Marione Card 2012 Edition….
Io sono al mare e sto bene… e ci rimango!!
Fatemi un cospicuo bonifico e poi rimango anche per le partite della fase finale.
Siete quattro brocchi! Pippo per primo!
Forza ragazzi! Meno male che le vecchie colonne tengono in alto la squadra!!!
Ultimi commenti