Anonimo
11.07.10

Quarti di Finale - 2010

Comincia l'ultima settimana del TdP e cominciano i quarti di finale. Le otto squadre rimaste ancora in corsa sono senza dubbio le otto più forti. Gli spareggi non hanno riservato grosse sorprese e difficilmente qualcuno alla vigilia del torneo poteva immaginarsi al terz'ultimo atto squadre diverse a queste (al massimo si potevano prevedere i Sanpo invece che i Forza Atalanta, ma nulla di più). Vediamo di analizzare nel dettaglio le sfide, partendo da quelle di stasera, relative alla parte alta del tabellone.

A dare il via ai quarti di finale sono Ma che ritmo e Metal Gear. Anche se per molti addetti ai lavori la compagine di Corsale non è più la corazzata di qualche anno fa, c'è da dire che ha vinto il girone a punteggio pieno (classificandosi tra l'altro come miglior prima dei gironi ABC) senza mai essere con la squadra al completo, quindi parte senza dubbio leggermente favorita. I Metal Gear però hanno disputato fin qui un buonissimo torneo, hanno superato lo spareggio senza troppi affanni, e arrivano a questa sfida in un ottimo momento di forma: potranno senz'altro giocarsela, ma dovranno fare attenzione a non cadere nella trappola del nervosismo, come già successo nell'ultima partita contro i Galattici 8.

A seguire Vecchie Nutrie e Ara che robi si contenderanno il diritto di sfidare la vincente del match precedente. Gli esacampeon, sebbene non abbiano mai brillato in questo torneo, partono in vantaggio, almeno sulla carta: l'infinità di partite ad eliminazione diretta giocate ha fatto maturare loro un'esperienza tale da poter sopperire alle lacune (soprattutto atletiche) dimostrate fin qui. Agli Ara che robi, che nella prima fase hanno mostrato forse il miglior palo del torneo (o almeno uno dei migliori), manca ancora quell'istinto killer senza il quale non sono mai riusciti a chiudere le partite finora, e che li ha costretti sempre a soffrire negli ultimi minuti, potrebbe essere questo il punto debole al cospetto di una squadra che non perdona mai il minimo errore. Se il team del presidentissimo JC vorrà approdare per la prima volta nella sua storia alle semifinali, dovrà mantenere il proprio livello di gioco per tutti i 50 minuti, senza mai abbassare la concentrazione.

Per quanto riguarda la parte bassa del tabellone, si gioca martedì alle 20,30 la partita tra Lemme Lemme P e Forza Atalanta, tra i quattro quarti in programma, forse quello dal pronostico più chiuso (lungi da me qualsiasi accusa di gufare, mi limito a descrivere ciò che si è visto finora). I campioni in carica hanno palesato fin qui una superiorità schiacciante contro qualunque avversario sia capitato sotto tiro, difficile pensare che domani sera sarà diverso. I Forza Atalanta però, dopo aver acciuffato i quarti per il rotto della cuffia, scenderanno in campo senza nulla da perdere, questo sarà sicuramente a loro vantaggio: la pressione tutta sulle spalle dei LLP potrebbe giocare dei brutti scherzi, ecco perché i fratelli Corvetti e co. non potranno permettersi di sottovalutare l'impegno.

Infine Sub(o)Africa-Derrick. Sarà questo l'ultimo quarto di finale in programma, e qui il pronostico è aperto a qualsiasi esito finale. Forse partono "con un piede avanti" i Subo, per il fatto di aver stradominato il proprio girone grazie a un'organizzazione di gioco impeccabile, di essersi classificati meglio degli avversari e di aver vinto l'unico precedente, disputatosi l'anno scorso. Ma il Derrick ha dimostrato quest'anno di sapersi tirar fuori da situazioni di difficoltà anche senza brillare particolarmente, e potrebbe sfruttare quel pizzico di esperienza in più rispetto agli avversar .Ci si augura solo di vedere un derby ricco di pali e di spettacolo, senza quel nervosismo che purtroppo caratterizzò la sfida dell'anno scorso, e poi che vinca il migliore. E il migliore affronterà la vincente di Lemme Lemme P - Forza Atalanta.

Bene, questo il quadro delle sfide che prenderanno il via da stasera. l'organizzazione ha modificato leggermente l'orario per permettere a tutti di voi essere presenti in numero massiccio e godervi lo spettacolo. Intanto come al solito, se volete, potete sbizzarrirvi coi pronostici commentando qui sotto.

(Lel'Esperto)

12 commenti

# Mago Merlino on 12.07.10 at 12:01

ogni giorno cambio pronostico, oggi gira così:

metal vs ara che robi
derrick vs lemme lemme

metal vs lemme lemme

LEMME LEMME

P.S.
Picadora al BarH

# lele on 12.07.10 at 12:11

secondo me ti sbagli, il Derrick non ha nessuna possibilità di vincere, quindi credo chi in semifinale coi LLP ci vadano i Subo, che poi vinceranno il torneo. è già deciso.

# carletto on 12.07.10 at 12:12

Voglio un’altra prova da attaccante di razza da parte di Gale. Essersi allenato all’inizio dell’anno al fianco di attaccanti formidabili, che gli hanno insegnato i trucchi del mestiere, sta maturando i suoi frutti…
Da qualcuno è stato definito un topo malato, ma quando questo TOPONE spiega le ali in area non ce ne’ per nessuno.

# Mago Merlino on 12.07.10 at 12:15

sfida con lele a cavallo di gufi lanciandosi fulmini di gegia!

# lupo on 12.07.10 at 13:02

vorrei smentire quanto detto da ema, la nostra squadra è nettamente inferiore e sarebbe proprio impossibile vincere contro di voi.. Avete già il torneo in tasca, w i derrick vincitori del tdp

# marco on 12.07.10 at 13:44

ma quali gufi??io senza essere coinvolto, dico che vinceranno di certo i subo, i derrick sono gia sconfitti.
mia per gufare eh…..comunque che schifo giocar contro, pronti con i litigi????si preannuncia gia una rissa a fine gara pappo vs max, chi avrà meglio??

# [Membro]   on 12.07.10 at 14:10

per non saper leggere ne scrivere ho invitato Jimmy Jump per la finale a rubare la coppa, così almeno avrete qualcosa di valido su cui sparlare :)

# Pippo - Il Consulente on 12.07.10 at 14:33

Scolteme … fenomeni !

Vediamo di far tornare al coppa a S.O. …
e non aggiungo altro !!!

# pappo on 12.07.10 at 14:46

…pappo vs max?penso che avrò la meglio io grazie ad un anno di kick- boxing…detto questo, che vinca il migliore tra subo e derrick e che sia una bella sfida tra AMICI soltanto!!!!!

# Faga on 12.07.10 at 15:27

1) La coppa rimarrà a M.P.

2) I Derrick e i Subo fanno una partita con 8 espulsi, 4 per parte, però senza infortuni (questo è brutto da augurare!!)

3) Cmq AUGURI a tutti i partecipanti. :-)))

GUFO ATTACK!!!

# sivori on 12.07.10 at 16:45

Grazie carletto!!!! Se faccio un misero palo ti offro da bere……… Comunque gioco molto meglio fra i pali che a palo….

# pappo on 13.07.10 at 12:09

ragazzi ma avete cambiato ancora il colore delle maglie senza dirmelo ? ieri ero pronto per giocare ma non vi ho riconosciuto in campo e me ne sono tornato a casa con le pive nel SACCO. :-)

TORNEO DI PALO

30esima EDIZIONE
19 giugno - 21 luglio 2024

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...


Visitatori dal 17-6-2003

Cerca

SPONSOR

Profilo FACEBOOK

Novembre 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
blogging software