Neanche il tempo di commentare gli esiti degli spareggi che già è tempo di concentrarsi sui quarti di finale in programma tra stasera e domani. Tra favoriti, sorprese e grandi assenti, vediamo cosà ci regalerà il terzultimo atto del torneo.
Si inizia lunedì alle 20,30 con i campioni dei Ma che Ritmo che attendono gli Oriundi. Il pronostico non sembra lasciar spazio a sorprese, i Ma che Ritmo hanno dominato il loro girone, mentre gli Oriundi sono reduci dall'infinito spareggio giocato sotto il sole cocente sabato scorso, come se non bastasse, devono rinunciare per squalifica a un giocatore chiave come Schiavon. Ci sono però alcuni aspetti che potrebbero cambiare le carte in tavola, come per esempio il fatto che i campioni non giocano da 10 giorni e potrebbero essere un po' imballati, dall'altra parte invece la truppa di Cartini potrebbe cavalcare l'onda di entusiasmo dovuta a una qualificazione sudata e strappata con i denti all'ultimo. Vedremo chi avrà la meglio.
Alle 21,30 andrà in scena invece la sfida che, almeno sulla carta, dovrebbe essere la più equilibrata dei quarti di finale. Gli Ara che Robi del presidentissimo JC affrontano i Sanpo reduci dalla vittoria all'overtime nello spareggio. Difficile dire una favorita, gli AcR non hanno convinto troppo nel girone e non sembrano essere lo squadrone che aveva incantato lo scorso anno, dall'altra parte anche i Sanpo hanno avuto qualche difficoltà di troppo ad arrivare fin qui, ma ritrovano dopo la squalifica i fratelli Chiarentin, e questo potrebbe essere un grande vantaggio per loro. C'è comunque la sensazione che il match si deciderà sul filo di lana, chi avrà i nervi più saldi probabilmente conquisterà l'accesso in semifinale.
Martedì sera le danze si apriranno con l'incontro tra i favoritissimi Pali Superflui e la sorpresa Real Padova. I bookmakers non sembrano dare troppe speranze al Real, i Pali Superflui hanno superato brillantemente un girone ostico e dovrebbero essere al gran completo. D'altro canto il Real, nonostante un torneo comunque positivo, è reduce da una vittoria non troppo netta contro i Superdry in tre, inoltre difettano ancora di quell'esperienza palistica che invece è propria degli avversari. Comunque nel palo mai dire mai, quindi aspettiamo il risultato del campo.
Anche l'ultimo quarto di finale, tra Nuevo Derrick e the Scarp-one, sembrerebbe avere un pronostico abbastanza netto. La squadra di capitan Varotto, vincente nell'unico precedente disputato proprio l'anno scorso, parte infatti favorita. Deve fare però i conti primo con due assenze pesanti, e secondo con un avversario che scoppia di salute, gasata al massimo per aver fatto fuori prima le Nutrie e, negli spareggi, i favoritissimi Subo Borracho. I "tricolori" infatti hanno dimostrato di potersela giocare con tutti, inoltre il ruolo di sfavorita calza loro a pennello, senza pressioni di risultato sono in grado di dare grattacapi veramente a qualsiasi squadra. Difficile dunque che si ripeta la comoda vittoria in favore del Derrick dell'anno scorso, più probabile che il passaggio in semifinale rimanga in bilico fino all'ultimo. C'è infine da chiarire una questione divise: avendo entrambe le squadre la maglia rossa, è nata una diatriba che coinvolge anche l'organizzazione su chi debba usare la seconda divisa o se sarà necessario ricorrere al sorteggio delle casacche. Per ora non si sa come finirà, anche questo ce lo dirà il campo.
Inutile dire che siete invitati a commentare con pronostici, gufate, critiche e cose che non c'entrano niente. Scrivete quello che volete, l'importante è che non manchiate a questi grandi appuntamenti.
In virtù di quanto prescritto dal regolamento si rende noto che:
- il Tesserato della Squadra ORIUNDI schiavon dario a seguito di più ammonizioni rimediate in gare diverse non potrà giocare la partita in programma lunedì 11/07 contro i MA CHE RITMO
- il Tesserato Carturan Massimo a seguito dell'espulsione rimediata nel corso della partita MONARCHICI - ORIUNDI non potrà giocare la prima partita al Torneo di Palo 2012
manco si capisce che chi scrive è dei derrik
Attenzione alla sorpresa Real Padova!
beh non mi pare che si voglia fare mistero del fatto che chi scrive è del nuevo derrick. però se credi che sia un commento un po’ di parte la prossima volta ti concedo volentieri il privilegio ti scriverlo….
derrick con la “ck” . grazie
Ecco come andranno i quarti di finale:
- i Ma Che Ritmo asfalteranno letteralmente gli Oriundi. Sfida senza appello tipo un 10 a 2
- AcR e Sampo combatteranno alla grande, con mezzi leciti, ma conoscendo le squadre, anche illeciti. Ai Sampo il passaggio del turno.
- I Pali Superflui giaceranno in scioltezza contro il Real. E senza tanta fatica porteranno a casa il risultato.
- Piccola sorpresa, a mio avviso, in questo quarto di finale. I derrick prenderanno sotto gamba l’incontro. E così facendo perderanno l’accesso alle semifinali.
Ara che robi - Sanpo… quante botte!!! :-)
“Ara che robi - Sanpo… quante botte"…beh, ed i miei, se si comportano male, le botte se le perndono pure da me!
“prendere la gara sottogamba"….questo proprio no…che il risultato sia incerto questo si…anche perchè il derrick sarà senza faggio e bette….però prenderla sottogamba, questo proprio no..sarà dura, e lo sappiamo noi per primi.
Spero nelle botte perché voglio vedere Cava che picchia gli altri!!
Favoritissimi Pali Superflui… i favoritissimi in generale dovrebbero essere i Ma che Ritmo… i primi avranno un quarto di finale più ostico rispetto ai campioni in carica
ammetto che “favoritissimi” può sembrare un po’ ambiguo, io mi riferivo solamente alla partita e non all’intero torneo, nel quale li vedo comunque come i principali favoriti, insieme ai McR. per me nella partita di domani i P S sono “favoritissimi", perchè hanno esperienza e sanno come giocare a palo, mentre il Real, nonostante sia una buona squadra, non ha ancora assorbito bene i meccanismi di questo “sport". poi questo non vuol dire che i P S vinceranno per forza, subo docet. comunque, onestamente, alzi la mano chi punterebbe un euro sul Real e chi l’avrebbe puntato sugli Scarp-one sabato scorso….
Pappo mi aveva chiamato dicendo di puntare 5000 euro sui Subo…quindi meglio se non ne parliamo.
Grazie.
Due su due!
Qui lo dico e qui lo nego…..
chi ha orecchie per intendere ….
HO già detto ai miei compagni qual’è il mio pensiero
qual è va senza apostrofo….
e magnamelo ?
magnamelo va senza apostrofo, giusto così
AVVISO: NON è CHE QUALCUNO IN HA TROVATO UN COMPLETO DEL NUEVO DERRICK NEL PRIMO SPOGLIATOIO (quello più vicino alla chiesa per intenderci)?
Caro Lele, si vocifera che un tizio con un teston de cavej ricci ed una ridicola barbetta assieme ad un ragazzo alto e dalla carnagione scura siano stati visti intrufolarsi in quello spogliatoio, sottrarre qualcosa con la quale poi hanno fatto un falò….
ghemo fatto bronse par cusinare costesine
come i putei….
CULO TUTTI E CULO CHI NON LO DICE……
CULO!!!!!!!!!
“- i Ma Che Ritmo asfalteranno letteralmente gli Oriundi. Sfida senza appello tipo un 10 a 2″
Due su due una cippa:)
GRANDI RAGAZZI!!!grande nuevoderrick!! che sofferenza stasera, però ce l’abbiamo fatta!!! e ora via con la semifinale, sarà durissima, lo sappiamo, ma noi ci proviamo….come dicevano i ricchi e poveri…"sarà quel che sarà"…
….per noi un sogno, per voi un ossesione!!!!
Ultimi commenti