LEMME LEMME P.
1 - Berti Stefano
1 - Tombola Filippo
RATTI PAULI
3 - Faccin Filippo
1 - Faccin Tommaso
1 - Pastore Nicolò
1 - Pipitone Giuseppe
Millequattrocentocinquantanovi giorni. Tanto ci hanno impegato gli avversari a battere i campionissimi. Era infatti il 30 giugno 2013 quando i Lemme Lemme P persero la loro ultima partita: 3-5 contro i Subo nel girone eliminatorio (si sarebbero rifatti con gli interessi 17 giorni dopo nella finalissima). Ieri l'impresa è toccata ai Ratti Pauli,squadra di giovani sant'osvaldini cresciuti a pane e palo. Di fronte a pochi intimi, le due squadre iniziano il riscaldamento asciugando il campo dalle abbondanti piogge che hanno costretto l'annullamento della prima partita e della cerimonia di apertura. Al fischio d'inizio, i "roditori" partono forte, ma devono fare i conti con l'esperienza dei "pellegrini" che sfruttano al meglio un errore per passare. I Ratti prendono possesso del campo, ma sono imprecisi e sfortunati, così i campioni ne approfittano nuovamente portandosi sul 2-0 e sfiorando a più riprese il terzo palo. I Ratti Pauli continuano ad attaccare ma la palla sembra non voler toccare il montante, improvvisamente però la ruota gira e in poco più di 5 minuti si scatena il tornado dei "granata" che segnano 5 volte di fila portandosi al riposo sul 5-2. Al rientro in campo il copione si inverte, i Campioni attaccano a più riprese mentre i Ratti Pauli si adagiano sul risultato affidandosi a sterili lanci lunghi. La serata non è delle più fortunate per i Lemme visto che a segnare sono di nuovo i giovani sant'osvaldini, mentre la truppa di Madonna Pellegrina spreca molte occasioni fallendo addirittura due tiri franchi. Il triplice fischio del sig. Rasi sancisce così la vittoria per 6-2 dei Ratti Pauli che confezionano la prima sorpresa del torneo portandosi meritatamente in testa al girone, rimandati invece i Lemme Lemme P che comunque non compromettono la loro corsa nel torneo, avranno modo di rifarsi: già negli scorsi anni hanno dimostrato che quando le partite contano difficilmente falliscono.
La partita non si doveva giocare !! Stop
Non si può iniziare una partita con 45 minuti di ritardo aspettando che il campo si asciughi..
Concordo con Polemico …. campo di gioco ai limiti soprattutto al di la dei cordoli…
È uno scandalo!! Rovinare la storia di una squadra come i Lemme Lemme facendoli giocare su un campo allagato che non permetteva di correre. Tutto a favore della squadra di ragazzini che invece non avevano problemi, incuranti del pericolo!!
Ieri sera sono venuto a vedere la partita e non ho notato il campo nelle condizioni descritte dai precedenti commentatori. È inoltre necessario ricordare che il campo era uguale sia per i vincitori che per i vinti. I Lemme Lemme dovrebbero piuttosto chiedersi come mai si sono presentati in quelle condizioni fisiche e tattiche all’esordio, probabilmente l’avversario è stato sottovalutato, senza nulla togliere alla prestazione molto valida dei Ratti Pauli.
Pablo Emilio Escobar Gaiviria…mi sa che ti è sfuggita l ironia di questi finti polemici sostenitori dei Lemme Lemme….
jc i primi due non erano ironici, e ancora più grave uno fatto da un giocatore dei Lemme Lemme.
Fuma meno Pablo, e beviti na birretta al bar h
L’anno prossimo i Lemme nel girone A!!!!!
Il campo era nelle stesse condizioni per tutti, alcuni di noi oltre a essere molto molto antipatici (su tutti Faga) sono anche vecchi con la lavatrice sulle spalle (io in primis ovvio). I ratti andavano via come spie avevano più voglia, onore e merito a loro, demerito nostro volendo con una serie di attenuanti,tipo che abbiamo bisogno di due ore di riscaldamento per fare bene :-)
Però…serenità dai, secondo me bisogna inserire la regola di bersi due birrette in più pre partita e stare scialli
Pippo Imperatore
Il Presidente c’è già
IL CAMPO ERA UGUALE PER TUTTE E DUE LE SQUADRE, DUNQUE LEMME P, PERDERE DOPO TRE, QUATTRO, CINQUE ANNI CI STA
Ultimi commenti