chiarentin luca - 1
musumeci luca - 3
chiarentin marco - 1
bettella nicolò - 2
callegaro paolo - 2
callegaro massimo - 2
gusso daniele - 1
Cronaca:
Alla vigilia si aspettava una finale equilibratissima tra Sampo e Nuevo Derrick e così è stato. La partita inizia lenta, la paura di perdere è tanta ed entrambe le squadre faticano a fare il proprio gioco tentando dalla distanza appena superata la meta campo. Alla fine sono i Derrick a passare per primi, il minimo vantaggio non dura molto perché i Sanpo riportano subito la partita in parità.
Il match prosegue lento, privo di grandi emozioni, le squadre faticano a far gioco e le poche occasioni escono da rari spunti personali dei giocatori più tecnici delle due compagini.
Nuovamente i Derrick passano e nuovamente vengono raggiunti in un batti ribatti che dura fino all’evento che smuove la partita, la scimmia Musumeci prende un discutibile secondo giallo che lascia la sua squadra in quattro effettivi. La partita si surriscalda, i giocatori in maglia gialla perdono letteralmente la testa, si preoccupano più di provocare gli avversari piuttosto che recuperare lo svantaggio. I Derrick si dimostrano però bravissimi a non cadere nel tranello Sanpo e passano un'altra volta aprofittando degli animi accesi per portarsi su un sicuro +2 che a una manciata di minuti dalla fine sembra dar loro la sicurezza del tanto inseguito titolo. I Sanpo non ci stanno e con la forza della disperazione riducono lo svantaggio e illudono il pubblico in un emozionante finale di partita.
Il match invece si chiude nell’ennesima stupida doppia ammonizione (palla buttata via) per un giocatore dei giovani sanpaolini che lascia la sua squadra in tre. Ormai con la testa da un'altra parte i Sanpo aspettano inermi il fischio finale che arriva anzi tempo dopo il palo del nuovo +2 per i Derrick.
La partita si chiude con un'altra espulsione e la contestazione arbitrale dei Sanpo che lanciano provocatoriamente le magliette in campo. Ciò non toglie al Nuevo Derrick la soddisfazione del primo storico titolo di campione di palo.
se non erro il risultato era 5-7…callegaro m. non ne ha fatti 4 ma 2, gli altri 2 invece sono di callegaro p.
…se riesci a reperie informazioni corrette sui marcatori dell’altra squadra correggo…
chiarentin marco ne ha fatto uno..
complimenti ai derrick per la vittoria di ieri e del torneo!! ve lo meritavate soprattutto per la costanza e l’umiltà!
peccato per la partita che poteva andare molto diversamente, ma alcuni episodi ne hanno condizionato lo svologimento. fino alla mia espulsione ( ingiusta e ridicola) era una bella partita, a ritmi non troppo alti e abbastanza corretta. Dopo quello svarione dell’arbitro abbiamo perso la testa, ci siamo innervositi e avete visto tutti come è andata.. mi scuso a nome mio e degli altri di quei comportamenti.
peccato perchè poteva essere una bella finale fino alla fine.
ancora complimenti ai derrick e all’organizzazione che ieri con i panini alla porchetta ha dato il meglio di se :)
buone vacanze a tutti
GIOVANNI MASIERO migliore giocatore del torneo!
Ciao Luca. Ieri ho scommesso su un tuo post di scuse…mi hai fatto vincere la scommessa.
Ciò non toglie che lo spettacolo ieri non è stato dei migliori. Mi dispiace soprattutto per i Derrick, ai quali è stata privata la gioia di una vittoria pulita, pulita.
Ora la palla passa alla commissione disciplinare e con tre espulsi (di cui uno recidivo) e due ammoniti (entrambi in diffida) presumo che pur non avendo vinto alla stroria del TdP passerete lo stesso….
Ci vediamo l’anno prossimo….
…l’anno prossimo rifondiamo la squadra e puntiamo alla coppa disciplina!! :D
bravo luca..bel gesto..le tue scuse..buon tutto..
Mi dispiace molto per l’espulsione tua Meci secondo me come avevo già detto nn era giusta anche perchè durante tutto il torneo c’erano cose ben peggiori che sono state sorvolate…cmq sia voi rimanete una grande squadra che sicuramente come già stato menzionato ha fatto e sta facendo la storia del palo…ce ne saranno ancora tanti di tornei da giocare e sono certo che vedrò ancora spettacolo da parte vostra!
Apparte tutto W l’amicizia e grazie del tuo commento meci..effettivamente la coppa miglior giocatore 1pò me la meritavo :))) ciao a tuttttti!!
grande Joe!!
w l’amicizia! in campo ci si da battaglia, ma fuori si beve e si scherza insieme!!
alla prossima :)
p.s. un gol l’ha fatto chiare marco no musumeci marco (che purtroppo non c’era perchè sè cuea e va ai concerti invece di giocare la finale di palo :P )
A me personalmente nel complesso è piaciuta la partita, ho tifato sampo fino alla seconda espulsione, poi tifavo perché il fischio finale arrivasse prima possibile. E’ vero che l’arbitraggio è stato severo, ma la reazione dei sampo è stata bambinesca, quindi ben vengano le scuse. Questo non toglie i complimenti per il bel gioco espresso dai sampo per tutto il torneo; e ancorpiù onore ai derrick che, nonostante il “palomercato” li desse per azzoppati, hanno risposto alla grande.
Infine complimenti e grazie all’organizzazione per averci permesso di assistere, ancora una volta, a questo gran bel torneo (e un grazie al meteo per essere stato quasi sempre favorevole)!!!
NONOSTANTE TUTTO …
- a volte le scuse non bastano a salvare-giustiticare alcuni comportamenti …
- jC ha vinto la scommessa … ma chi ne ha perso … è stata la finale del TdP … imbruttita da quello che si è visto nel finale;
- “Il TdP è torneo per tutti … ma non tutti sono fatti per il TdP” … una vecchia massima sempre di attualità !!!
Tanto per chiudere in polemica :-)
era scritto.
è già..
Ultimi commenti