Dopo la semifinale che ha visto le Nutrie prevalere sui Lemme Lemme P, si gioca le seconda semifinale del torneo che vede impegnati i Della Egigiu e i Sanpo, entrambi provenienti da un sofferto ma convincente quarto di finale. Dopo pochi minuti il match prende subito la piega che non ti aspetti: I Sanpo trovano il vantaggio alle primissime battute, lo incrementano pian piano mentre i Della Egigiu, costretti a giocare in tre a causa delle molte assenze, sprecano quel poco che creano; a metà gara il tabellino parla chiaro, 6 a 0 per i Sanpo con i Della Egigiu che non sembrano neanche lontanamente in grado di impensierire gli avversari. Con l'inizio della ripresa, a risultato già acquisito, il pubblico sembra non essere molto attratto dalla partita, ma l'interesse si risveglia quando il capitano dei Della Egigiu colpisce con un bolide di sinistro Michelino che passeggiava tranquillamente nei pressi del campo. L'arrivo di Sarti poi, dà vigore alla squadra in completo bianco, che trova gioco e pali riuscendo a concludere l'incontro con un risultato decoroso. Al fischio finale i Sanpo possono festeggiare il traguardo della finale raggiunto con una prestazione maiuscola, i Della Egigiu invece abbandonano il torneo a testa bassa dopo una partita non certo da ricordare, e il cui risultato finale, tutto sommato non pesantissimo, non rispecchia appieno la superiorità manifestata dagli avversari per tutta la durata dell'incontro.
bettio gianluca 3
musumeci luca 2
musumeci marco 2
ricciardulli andrea 3
della zassa federico 2
kreko egi 2
sarti marco 2
Se Egi e Co fossero stati in 4 da subito sarebbe stata un’altra partita….. Bravi i Sanpo a chiudere subito il match con il parziale di 6 a 0.
E venerdi sara’ sicuramente una bella partita.
…bella ma soprattutto corretta si spera.Nutrie ricordate che non avrete davanti i “signori” del LEMME LEMME (vincitori morali del Torneo) ma avrete di fronte i SAMPO. E questa non vuole essere un’accusa verso i giovani emergenti. Vuole essere solo un monito nei confronti di entrambe le squadre. COMPORTATEVI BENE.
SAMPO: nella mente del pubblico è rimasta la figuraccia che avete fatto l’anno scorso.
NUTRIE: ricordiamo i cori di sfottò che dal vostro spogliatoio uscivano all’indirizzo dei ma che ritmo dopo la finale vinta l’anno scorso, per non parlare delle sedie che si sono viste volare dalla vostra panchina martedì.
..spero di essere smentito, ma io la vedo male questa finale se solo i sampo riescono a mettere assieme un doppio vantaggio saranno botte da orbi…speriamo sia stato designato un arbitro di spessore…quello dell’anno scorso andava bene secondo me…
sec me caro Damiano ti sbagli…alla fine ci stai descrivendo come una banda di macellai…ti ricordo che i pali si segnano con i piedi non con le ‘botte da orbi’
Per quanto riguarda la semifinale siamo stati signori noi tanto quanto i Lemme Lemme ,abbiamo menato noi tanto quanto i Lemme Lemme ,unica differenza ,abbiamo fatto un palo in più.E credo che su questo siano d’accordo tutti….per le sedie volanti non mi risulta….cmq vinca il migliore.
non riesco proprio a capire questi commenti…a mio parere sia ingiusti e non del tutto appropriati….io parlo per la mia squadra…l’anno scorso non abbiamo fatto una bella figura(era anche il nostro primo torneo) ma da qui a parlare di figuraccia..quest’anno il nostro comportamento in campo è stato corretto quindi non vedo il motivo di tutti questi allarmismi per una finale di palo e non certo di champions league!!!forse sarebbe meglio commentare il gioco espresso dalle squadre in campo(dato che di calcio si tratta)…………cmq vinca il migliore!!
Le ho viste io le sedie volare. Ma è stato un piccolo episodio di nervosismo di Mister Ferin che a causa del secondo giallo rimediato si è reso conto che saltera’ la finale. Nulla di grave cmq, quante volte nei campi di calcio delle massime serie vengono calciate bottiglie e quant’altro.
Cio’ testimonia quanto, determinate persone, tengano al nostro torneo.
Sara’ una bella finale, caro damiano, aperta a qualsiasi risultato.
Brutta semifinale quella di ieri, praticamente Egi ha giocato da solo contro cinque, non perchè i suoi compagni fossero scarsi, ma perchè erano fermi e non correvano mai. l’unica partita decente in tutto il torneo l’hanno giocata contro di noi maledizione! con questo non voglio togliere nulla ai meriti dei Sanpo che hanno dimostrato di potersela giocare con tutti. io credo cmq che le Nutrie avranno la meglio in finale, anche se con l’assenza di Ferin potrebbe succedere qualsiasi cosa..
DAMIANO, NON SO CHI SEI E SE GIOCHI IL TORNEO DI PALO, IO A QUESTO TORNEO CI TENGO MOLTO E IL FATTO CHE DO UN CALCIO A DUE SEDIE VISTO CHE NON POSSO GIOCARE LA FINALE ERA UN MOMENTO DI SFOGO. TI ASSICURO CHE AVREI SPACCATO TUTTO ALTRO CHE CALCIARE DUE SEDIE. SUL FATTO DEI FALLI SI DANNO E SI PRENDONO DIMOSTRAZIONE E’ STATA MARTEDI? NON TI SEI ACCORTO CHE NE ABBIAMO PRESI PARECCHI ANCHE NOI? CHIEDI ALLE CAVIGLIE DI GIANLUCA. ERA UNA SEMIFINALE E CI STANNO TUTTI, ANCHE QUELLO DELLA MIA AMMONIZIONE PERCHE’ SONO CONVINTO CHE SAREMMO QUI’ A COMMENTARE UNA FINALE DIVERSA SE NON AVESSI FATTO FALLO.
IL CALCIO E IL PALO SONO COSI’ IN CERTE OCCASIONI, SE NO CI SONO ALTRI SPORT DOVE NON TI FAI MALE DI SICURO…
Non è piacevole leggere commenti che trattano di falli e non di belle azioni!!! é vero sono parte inevitabile del gioco perchè molte volte basta sbagliare di mezzo secondo e senza volere becchi il piede dell’avversario. Ora vedendo la durezza di alcuni incontri bisognerebbe fare una riflessione: 1)calmare il nostro agonismo e ridurre i falli alle situazioni inevitabili; 2) visto che l’organizzazione non vuole mettere in discussione la scelta degli arbitri, perchè allora non mettiamo la regola del limite dei falli, come a calcetto, superata questa soglia scatta il tiro franco (molto più distante rispetto al dischetto di rigore)???
Penso che ne guadagnerebbe il gioco… ke ne dite???
Sarà una degna finale di questo bellissimo torneo !
Dico solo che le Nutrie, nonostante l’assenza di un giocatore immenso come Ferin partono con i favori del pronostico in quanto possono annoverare tra le loro fila il mio amico Birza un fenomeno dentro e fuori dal campo !
In tutti i casi vinca il migliore.
Ultimi commenti