Anonimo
03.07.10

Seconda Giornata

Dopo una settimana intera di indigestione di palo, la pausa ci consente di fare un punto sulla situazione dei vari gironi: manca una sola giornata alla definizione del tabellone ad eliminazione diretta, e gli scenari che si prospettano sono vari e interessanti.

Gli unici gironi già conclusi sono l’A e l’E. Nell’A le Nutrie hanno concluso al primo posto, non senza qualche difficoltà, ma probabilmente saranno costrette agli spareggi visto che hanno concluso a soli 7 punti. Al secondo posto ci vanno i sorprendenti Forza Atalanta, debuttanti al torneo (ad eccezione del capitano Carrara), che dopo la preventivabile sconfitta al debutto con i pluridecorati, hanno sbaragliato senza affanni la concorrenza degli avversari diretti per la seconda piazza. Potrebbero essere la mina vagante del torneo.

Il girone E è appannaggio del Derrick, che dopo un esordio piuttosto affannoso, conquista il primo posto del girone, dovrà però probabilmente passare per gli spareggi, a causa del punto perso contro le Winx. Al secondo posto ci sono con merito i Metal Gear, squadra che viene sempre “poco considerata” al momento del sorteggio, ma che è sempre capace di dire la propria quando si scende in campo, chi la troverà negli spareggi dovrà fare molta attenzione.

Girone B: i Ma che ritmo sono già sicuri del primo posto, nonostante qualche assenza hanno battuto entrambe le squadre che potevano impensierirli, un’ulteriore vittoria contro il già eliminato e ultimo Usato Sicuro consentirebbe loro di accedere direttamente ai quarti di finale. La partita tra Is Frantai e Alelecichetonga sarà invece un vero e proprio sedicesimo di finale, chi vince disputerà gli spareggi, l’anno scorso (ricordiamo che il girone era esattamente identico a quello di quest’anno) la partita terminò in pareggio, pareggio che anche quest’anno premierebbe la squadra di Spinello, cartellin i gialli permettendo.

Nel girone C gli Ara che robi sono già qualificati, ma dovranno vincere ai regolamentari contro i già eliminati Black Buck Devils per assicurarsi il primo posto senza passare per gli spareggi. Nell’altra sfida del girone il Club 48 è a un passo dall’obiettivo, ma in caso di sconfitta contro l’Eiteam, passerebbe quest’ultimo in virtù dello scontro diretto.

Il girone D vede i campioni in carica dei Lemme Lemme P già primi, ma costretti a conquistare i tre punti per accedere direttamente ai quarti, a provare a complicare i piani ci saranno i Tirovini, che però sono già eliminati, e un’eventuale vittoria sarebbe rilevante solo per le statistiche. Decisiva per il passaggio del turno sarà invece All In-Galattici 8, entrambe sono a 3 punti e la vittoria consentirebbe di festeggiare la qualificazione. Favoriti d’obbligo sono gli All In, ma i Galattici hanno già fatto la sopresa battendo i più quotati Tirovino, e non è detto che non possano ripetersi.

Il girone F infine è il più incerto ed interessante. I Subo a punteggio pieno non sono ancora sicuri della qualificazione, i Superdry ancora a 0 non sono ancora certi dell’eliminazione. Se la squadra di Pappo Masiero batte gli Jarabe de Palo, i Superdry potrebbero qualificarsi battendo i Sanpo e sperando nel fattore cartellini (o eventualmente nella differenza reti). Se invece Jarabe de Palo e Sanpo dovessero entrambe vincere, ci sarebbe un arrivo di tre squadre a 6 punti, ancora decisivi sarebbero i cartellini gialli (non dico chi è messo meglio per non influenzare l’andamento delle partite) e poi eventualmente la differenza reti.

Insomma tutto è ancora possibile, il campo ci dirà nei prossimi giorni chi avrà un posto tra le magnifiche 12, e chi invece dovrà pensare ad allenarsi per l’anno prossimo. Provate a fare i vostri pronostici lasciando un commento o, se non volete sbilanciarvi, venite il torneo le prossime sere, e lo scoprirete.

11 commenti

# F on 03.07.10 at 13:24

C’è un errore, i Superdry devono battere i Sanpo non i Subo…JC correggi!

# [Membro]   on 03.07.10 at 15:14

Fatto!

# Carletto on 03.07.10 at 16:40

Ottavi:
Super Dry vs Metal Gear
Club48 vs Nutrie
Alele vs All in
Derrick vs Atalanta

Quarti:
Metal gear-Ma che ritmo
Club 48-Ara che robi
All in- Mp
Derrick- Subo

Semifinali:
Metal gear-Ara che robi
Derrick-Mp

Finale
Ara che robi-Mp

# [Membro]   on 04.07.10 at 01:35

Carletto…mi dispiace…ma i tuoi pronostici sono impossibili da realizzarsi. ….c’è una falla: Club 48-Ara che robi non può essere un quarto di finale….le prime e le seconde del medesimo girone vanno dalla parte diversa del tabellone…quindi se si reincontrano, potrebbero farlo solo in finale…

# Bis Per i LEMME LEMME P on 04.07.10 at 02:15

Ottavi
All In - Metal Gear
Vecchie Nutrie - Sanpo
Club 84 - Forza Atalanta
Derrik - Alelecichetonga

Quarti
Metal Gear - Ma che ritmo
Sanpo - Ara Che robi
Club 84 -Lemme Lemme
Derrik - Subo

Semifinali
Ma che ritmo - Sanpo
Lemme Lemme - Subo

Finale
Sanpo - Lemme Lemme

# I veri abbinamenti on 04.07.10 at 15:05

Spareggi:

Metal Gear - All In
Nutrie - Sanpo
Club 48-Alelecichetonga
Derrick-Forza Atalanta

Chi vincerà lo dirò domani…

# carletto on 04.07.10 at 16:30

Scusate tutti ho sbagliato a leggere il mio personale tabellone, quindi cambiano molte cose…riscrivo quello corretto:
Super dry-metal
Nutrie-All in
Atalanta-Club 48
Alele-Derrick

Quarti
Metal-Ma che ritmo
Nutrie-Ara che robi
Club 48-Mp
Derrick-Subo

Semifinali
Metal gear-Ara che robi
Mp-Derrick

Finale
Ara che robi-LEMME LEMME

# carletto on 04.07.10 at 16:31

notare che in pochi giorni ho acquisito più fiducia nei Metal gear.

# Zorro on 04.07.10 at 16:34

Puatz anche in finale con i suoi metal gear…

# Mr. Puatz on 04.07.10 at 23:59

Anch’io ho molta fiducia nei miei ragazzi. Effettivamente possiamo essere una sorpresa per il Torneo. Grazie per i complimenti, ne faremo grosso tesoro!

# Grio on 06.07.10 at 11:02

AH AH AH SONO PASSATI IS FRANTAIIIIIIIIIIIIIIII !!!

Culo chi legge : ))

TORNEO DI PALO

30esima EDIZIONE
19 giugno - 21 luglio 2024

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...


Visitatori dal 17-6-2003

Cerca

SPONSOR

Profilo FACEBOOK

Novembre 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
blog soft