Dopo una settimana intera di indigestione di palo, la pausa ci consente di fare un punto sulla situazione dei vari gironi: manca una sola giornata alla definizione del tabellone ad eliminazione diretta, e gli scenari che si prospettano sono vari e interessanti.
Gli unici gironi già conclusi sono l’A e l’E. Nell’A le Nutrie hanno concluso al primo posto, non senza qualche difficoltà, ma probabilmente saranno costrette agli spareggi visto che hanno concluso a soli 7 punti. Al secondo posto ci vanno i sorprendenti Forza Atalanta, debuttanti al torneo (ad eccezione del capitano Carrara), che dopo la preventivabile sconfitta al debutto con i pluridecorati, hanno sbaragliato senza affanni la concorrenza degli avversari diretti per la seconda piazza. Potrebbero essere la mina vagante del torneo.
Il girone E è appannaggio del Derrick, che dopo un esordio piuttosto affannoso, conquista il primo posto del girone, dovrà però probabilmente passare per gli spareggi, a causa del punto perso contro le Winx. Al secondo posto ci sono con merito i Metal Gear, squadra che viene sempre “poco considerata” al momento del sorteggio, ma che è sempre capace di dire la propria quando si scende in campo, chi la troverà negli spareggi dovrà fare molta attenzione.
Girone B: i Ma che ritmo sono già sicuri del primo posto, nonostante qualche assenza hanno battuto entrambe le squadre che potevano impensierirli, un’ulteriore vittoria contro il già eliminato e ultimo Usato Sicuro consentirebbe loro di accedere direttamente ai quarti di finale. La partita tra Is Frantai e Alelecichetonga sarà invece un vero e proprio sedicesimo di finale, chi vince disputerà gli spareggi, l’anno scorso (ricordiamo che il girone era esattamente identico a quello di quest’anno) la partita terminò in pareggio, pareggio che anche quest’anno premierebbe la squadra di Spinello, cartellin i gialli permettendo.
Nel girone C gli Ara che robi sono già qualificati, ma dovranno vincere ai regolamentari contro i già eliminati Black Buck Devils per assicurarsi il primo posto senza passare per gli spareggi. Nell’altra sfida del girone il Club 48 è a un passo dall’obiettivo, ma in caso di sconfitta contro l’Eiteam, passerebbe quest’ultimo in virtù dello scontro diretto.
Il girone D vede i campioni in carica dei Lemme Lemme P già primi, ma costretti a conquistare i tre punti per accedere direttamente ai quarti, a provare a complicare i piani ci saranno i Tirovini, che però sono già eliminati, e un’eventuale vittoria sarebbe rilevante solo per le statistiche. Decisiva per il passaggio del turno sarà invece All In-Galattici 8, entrambe sono a 3 punti e la vittoria consentirebbe di festeggiare la qualificazione. Favoriti d’obbligo sono gli All In, ma i Galattici hanno già fatto la sopresa battendo i più quotati Tirovino, e non è detto che non possano ripetersi.
Il girone F infine è il più incerto ed interessante. I Subo a punteggio pieno non sono ancora sicuri della qualificazione, i Superdry ancora a 0 non sono ancora certi dell’eliminazione. Se la squadra di Pappo Masiero batte gli Jarabe de Palo, i Superdry potrebbero qualificarsi battendo i Sanpo e sperando nel fattore cartellini (o eventualmente nella differenza reti). Se invece Jarabe de Palo e Sanpo dovessero entrambe vincere, ci sarebbe un arrivo di tre squadre a 6 punti, ancora decisivi sarebbero i cartellini gialli (non dico chi è messo meglio per non influenzare l’andamento delle partite) e poi eventualmente la differenza reti.
Insomma tutto è ancora possibile, il campo ci dirà nei prossimi giorni chi avrà un posto tra le magnifiche 12, e chi invece dovrà pensare ad allenarsi per l’anno prossimo. Provate a fare i vostri pronostici lasciando un commento o, se non volete sbilanciarvi, venite il torneo le prossime sere, e lo scoprirete.
C’è un errore, i Superdry devono battere i Sanpo non i Subo…JC correggi!
Fatto!
Ottavi:
Super Dry vs Metal Gear
Club48 vs Nutrie
Alele vs All in
Derrick vs Atalanta
Quarti:
Metal gear-Ma che ritmo
Club 48-Ara che robi
All in- Mp
Derrick- Subo
Semifinali:
Metal gear-Ara che robi
Derrick-Mp
Finale
Ara che robi-Mp
Carletto…mi dispiace…ma i tuoi pronostici sono impossibili da realizzarsi. ….c’è una falla: Club 48-Ara che robi non può essere un quarto di finale….le prime e le seconde del medesimo girone vanno dalla parte diversa del tabellone…quindi se si reincontrano, potrebbero farlo solo in finale…
Ottavi
All In - Metal Gear
Vecchie Nutrie - Sanpo
Club 84 - Forza Atalanta
Derrik - Alelecichetonga
Quarti
Metal Gear - Ma che ritmo
Sanpo - Ara Che robi
Club 84 -Lemme Lemme
Derrik - Subo
Semifinali
Ma che ritmo - Sanpo
Lemme Lemme - Subo
Finale
Sanpo - Lemme Lemme
Spareggi:
Metal Gear - All In
Nutrie - Sanpo
Club 48-Alelecichetonga
Derrick-Forza Atalanta
Chi vincerà lo dirò domani…
Scusate tutti ho sbagliato a leggere il mio personale tabellone, quindi cambiano molte cose…riscrivo quello corretto:
Super dry-metal
Nutrie-All in
Atalanta-Club 48
Alele-Derrick
Quarti
Metal-Ma che ritmo
Nutrie-Ara che robi
Club 48-Mp
Derrick-Subo
Semifinali
Metal gear-Ara che robi
Mp-Derrick
Finale
Ara che robi-LEMME LEMME
notare che in pochi giorni ho acquisito più fiducia nei Metal gear.
Puatz anche in finale con i suoi metal gear…
Anch’io ho molta fiducia nei miei ragazzi. Effettivamente possiamo essere una sorpresa per il Torneo. Grazie per i complimenti, ne faremo grosso tesoro!
AH AH AH SONO PASSATI IS FRANTAIIIIIIIIIIIIIIII !!!
Culo chi legge : ))
Ultimi commenti