Nel rispetto delle scadenze che ci siamo dati, eccoci arrivati al primo atto ufficiale del ventesimo torneo di palo della storia. Si è vero, sono "solo" i sorteggi, ma la febbre sale, eccome se sale. I nomi delle contendenti sono noti da tempo, cosìccome i volti dei capitani (giusto per chi volesse riguardarseli prego consultare la sezione SQUADRE). Sulla formula, leggermente aggiornata, non sprechiamo neppure una battuta di tastiera, tanto è disponibile nello spazio del TABELLONE
Abbiamo imparato, negli anni, che già l'essere considerata Testa di Serie rappresenta per molte squadre motivo d'orgoglio...ma prima di snocciolare i nomi delle squadre nelle diverse fasce, incaselliamo bene le varie cose. Iniziamo ufficializzando data ed orario:
Come già accaduto l'anno scorso venti, delle ventiquattro palline, con i folcloristici nomi delle nostre squadre saranno pronte per essere estratte e suddivise in 5 gironi…ma prima sbrighiamo la formalità del Girone A(nziani). Come ben sapete, questo girone raggrupperà le quattro squadre con l’età media dell’intera rosa più alta, un girone probabilmente a slow-motion ma che consentirà partite più equilibrate. Come già illustrato la vincitrice del girone, potrà alzare la "Coppa del Nonno", ed assieme alla seconda avranno accesso agli ottavi di finale. Ma detto ciò ecco i nomi delle quattro componenti:
Teste di serie
DERRICK
LEMME LEMME P.
MA CHE RITMO
MIJET 2013
PALOMAGODO
Seconda fascia
ARA CHE ROBI
BOIA L'ORSO
CHIU' PALO PER TUTTI
REAL SCONVOLTS
S(UBO) GRAY
Terza fascia
BAFANA BAFANA
FARABRUTTI
QUELLI CHE IL PALO
SUPERDRY
UN SACCO FORTI
Quarta fascia
BORUSSI DORMI
EMINFLEX
I TOSI DELLA LANTERNA
NORTH SIDE PALO
THIS IS FUTPAL
Messaggio per l’organizzazione: il nostro nome si scrive S(ubo) Grey
Direi che la divisione nelle fasce è più che valida, come è stata una buona idea quella di creare il girone a parte secondo le modalità spiegate.
Enrico..troppo buono!!!!! Qualcuno via sms si è lamentato del fatto che i S(UBO) GREY non siano in prima fascia. E’ vero che i Subi l’anno scorso sono arrivati in semifinale. Ma il calcolo su fa sulle ultime sette stagioni…nelle quali hanno raggiunto la semifinale 3 volte, una volta i quarti, una gli ottavi e una fuori al primo turno.
Ecco il palmeres delle teste di serie:
DERRICK: 1 volta campioni e 1 in finale
LEMME LEMME P.: 1 vittoria e 2 finali e 2 semifinali
MA CHE RITMO: 1 vittoria e 2 finali e 2 semifinali
MIJET 2013: 2 vittorie e 1 finale e 1 semifinali
PALOMAGODO: 1 vittoria (campione uscente) e 1 semifinale.
Direi che i subo se riuscissero quest’anno a raggiungere la finale probabilmente potrebbero essere teste di serie.
jc non ce la chiamare, ti prego.
cmq non sò chi si sia lamentato ma credo sia giusto il fatto che siamo in 2a fascia cioè alla fine non abbiamo mai vinto un torneo a differenza delle squadre in prima fascia e neppure siamo mai arrivati in finale
Ci sono un paio di squadre da evitare in terza fascia..
Assolutamente da evitare le mine vaganti superdry e farabrutti… Saranno loro le sorprese
io se beccassi come squadra di quarta fascia i THIS IS FUTPAL non mi sentirei tanto tranquillo!
Io non mi sento mai tanto tranquillo..
Ultimi commenti