SUBO
2 - Marinaro Carlo
1 - Zulian Giovanni
BAFANA BAFANA
1 - Rizzato Alex
2 - Rizzo Davide
1 - Santi Ciro
1 - Scarani Filippo
Prima partita di cartello tra i mai domi Subo e i Bafana Bafana, reduci da un paio di tornei al di sopra delle aspettative che li hanno proiettati nell' Olimpo delle grandi; come spesso capita in match importanti come questo l'inizio è contratto, e i “sudafricani” trovano il vantaggio solamente sfruttando una palla persa in fase di impostazione. Gli avversari reagiscono con rabbia e orgoglio ma poca lucidità e, complice anche un po' di sfortuna, non riescono a capitalizzare la grande mole di azioni da palo prodotte: questo permette ai Bafana Bafana di raddoppiare al termine di un'azione di contropiede, e così si va negli spogliatoi sul risultato di 2 a 0.
La ripresa è caratterizzata da una confusione generale a livello di gioco dovuta alla troppa foga di entrambe le squadre, e risulta spezzettata dai molti falli che costringono l'arbitro a estrarre un giallo per parte per placare gli animi (questi cartellini potranno risultare ancora più decisivi per decidere i piazzamenti in questo girone di ferro). Negli istanti successivi arrivano due pali reciproci che portano il risultato sul 3-1, poi i "sudafricani" verso il finale sprecano una ghiotta occasione per chiudere la partita e, sul capovolgimento di fronte, subiscono il palo che vale il -1 per i Subo. Negli ultimi, caldissimi minuti succede di tutto: prima arriva il 4-2 che sembra porre fine alla contesa ma una frazione di secondo dopo i Subo, trascinati dal pubblico, trovano il 4-3 con una giocata rapida direttamente da calcio di ripresa che mette apprensione agli avversari, già con il pensiero alla vittoria.
Vittoria che arriva comunque, sancita da un calcio di rigore all'ultima azione trasformato con freddezza, che fissa il risultato sul 5-3 e permette ai gialloverdi di vincere uno scontro fondamentale con una delle compagini favorite per la vittoria del girone e con ogni probabilità anche per quella finale.
Ultimi commenti