PALOPOLI
1 - Anzarut Damian
3 - Bellò Federico
1 - Benvegnù Gianluca
1 - Romeo Filippo
SUPERDRY
3 - Francescato Giuseppe
2 - Pengo Enrico
Grandissimo spettacolo nell’ultima partita della serata con Palopoli e Superdry che si giocano un posto nella fase ad eliminazione diretta. Gli “scommettitori” dimostrano che la brutta prestazione fornita all’esordio è solo un lontano ricordo, e, dopo un inizio stentato, mettono alla strette il team di capitan Dainese che si mostra meno brillante rispetto alla convincente prova contro i Semidii. I giovani “supersecchi” tuttavia crescono nella ripresa, e dopo diversi tentativi colgono il palo del pareggio che li porterebbe con un piede agli spareggi. La beffa però è dietro l’angolo, e a un minuto dalla fine i Palopoli trovano il palo della vittoria, tutto sommato meritata. I Superdry chiudono il girone con 3 punti e sono costretti a tifare Lemme Lemme nell’ultima partita per sperare di avere la meglio nella classifica avulsa, che rimetterebbe in gioco anche i Semidii (chi scrive ignora il numero di ammonizioni subite dalle squadre).
sono daccordo che i palopoli abbiano meritato di vincere però ho 2 o 3 cose da dire…
intanto non si può mettere un arbitro amico di una squadra perchè come è capitato ha evitato di sanzionare almeno 2 falli molto importati hai suoi amici ed in uno dei due (alla fine della partita) si è avvicinato alla panchina dei palopoli e ha detto testuali parole ” questo fallo era da ammonizione ” e ora io vorrei capire perchè questo giallo non è stato dato, se come dice lui era da AMMONIZIONE?
un altra cosa molto importante, io non trovo giusto che una squadra (I PALOPOLI) in un torneo parrocchiale debba iniziare ad offendere/prendere in giro l’altra sotto gli occhi dell’arbitro però essendo loro amico, non sanzionarli neanche verbalmente. come mai succede tutto questo in un torneo parrocchiale?
Al di la del risultato, che premia i PALOPOLI, sicuramente per la sfortuna dei ragazzi dei SUPERDRY, che hanno creato più gioco, e provato più conclusioni, la partita è stata condotta in modo non corretto dall’arbitro con alcune decisioni dubbie (gol annullato, ammonizioni non date per falli evidenti).
Si parla tanto del fair play e del terzo tempo a fine partita, ma durante la gara il rispetto sicuramente non c’è stato da parte dei più vecchi con frasi irrisorie nei confronti dei più giovani “supersecchi".
Arbitro amico ???
Sono +che sicuro che nessun giocatore dei palopoli sappia il nome dell’arbitro e che al di fuori dei tornei passati non lo abbia mai incontrato per una birra o similari ebenti…..
È che siamo + simpatici !!!
faccio i complimenti ai superdry perchè in queste 3 partite hanno espresso un bel gioco e trovo ingiusto che debbano uscire, soprattutto per il fatto che Edoardo Collautti è stato ammonito ingiustamente nella prima partita per un fallo normalissimo a centrocampo e se i palopoli dovessero perdere contro i lemme lemme senza prendere ammonizioni passerebbero anche perdendo 20 a 0. Gli arbitri dovrebbero tenere più conto del valore dei cartellini, ma non sono il primo a dirlo…
Oh par carità……e vai di polemica
Gervasoni e milanetto vi mandano un saluto…..
non c’ero ma sono sicuro che è tutta colpa delle simulazioni di Giffo e dei rimpalli di Spino!
I Palopoli ricevono un trattamento di favore in quanto sono tutti dei basabanchi e godono della protezione della curia, di CL e dello IOR …
Sono i riflessi di un torneo “parrocchiale"!
Colgo l’occasione per salutare e ringraziare anche quest’anno tutta l’organizzazione e coloro che prendon parte all’evento Torneo di Palo. Anche in quest’edizione è stato fatto un gran lavoro e mi pare che le cose stiano andando bene. Mi sento però di esprimere delle opinioni in merito a ciò che ho letto sopra.
Non ho visto la partita, ma il fatto che gli arbitri abbiano atteggiamenti più fraterni con certe squadre che magari conoscono meglio o prendono parte alla competizione da più tempo, con le dovute conseguenze del caso, è una realtà che in un contesto parrocchiale va accettata e presa così com’è, c’è poco da fare.
Quello che invece è “correggibile” è la difformità nei giudizi dovuta a non conoscenza del regolamento e alla soggettività con cui viene applicato.
Non può essere che un arbitro fischi come se fosse una fase finale nazionale di calcio a 5 e un altro come se fosse un genitore a una partita di bambini, perchè allora tanto vale non chiamarli e far tornare tutto come prima, quote comprese (o anche no, ma almeno non gli si fa perder tempo per niente).
Secondo punto, a mio giudizio la regola delle ammonizioni come discriminante primaria per il passaggio del turno con il fine di incentivare il fair play, negli anni ha completamente fallito. Dall’esperienza personale che mi sono fatto, non si sono evitati atteggiamenti eccessivamente “amatoriali", entrate killer, tiri fermati con le mani; la sportività delle squadre, le polemiche e le pressioni fatte al direttore di gara continuano a dipendere dall’inclinazione individuale e dal risultato in corso e così via, mentre da un punto di vista regolamentare si è introdotto un ulteriore elemento di difformità di giudizio.
Se becco in una partita un pò più “maschia", ma sostanzialmente corretta, l’arbitro dal giallo facile e dall’atteggiamento un pò eccentrico, sono rovinato e se arrivo a pari punti posso pure mettermi il cuore in pace, altrimenti ci si può concedere di far fallo sistematico, simulare, protestare, fermare la palla cn le mani, non rispettare le distanze, tenere atteggiamenti antisportivi ecc che tanto la passo sempre liscia. In un torneo breve ti basta una partita con arbitraggio “sfortunato” e sei fuori anche se giochi meglio, segni più pali o sei più onesto di altri. Secondo me questo non è giusto.
Il fatto stesso che una squadra possa passare il turno anche perdendo 50 a 0 stando solo attenta a non farsi ammonire, è un paradosso e un segnale che qualcosa va cambiato.
Però sui cartellini dipende anche dalla squadra cmq…secondo me almeno il 70% della responsabilità di un cartellino è cmq del giocatore.
Si sa che la regola conta molto, e pertanto l’atteggiamento in campo deve essere conseguente…se ci sono squadre che passano il girone con 0 o 1 cartellino non penso dipenda solo dall’arbitro…
Poi è vero. Gli arbitri sono diversi nel loro modo di arbitrare…
Ultimi commenti