SVINCOLATI
1 - Ceroni Leonardo
1 - Ibrahim Sodiq
TITOHUNGA 2.0
1 - Cardinale Mattia
1 - Volpato Nicolò
1 - Volpato Riccardo
I Titohunga accedono ai quarti di finale del torneo dopo aver patito non poche difficoltà contro gli Svincolati, che si confermano compagine ostica per chiunque. I giovani "stregoni", soprattutto per merito degli avversari, non riescono mai ad esprimere quel gioco spumeggiante che li ha sempre contraddistinti: gli Svincolati, infatti, si dimostrano efficaci a contenere le loro scorribande , pur non riuscendo poi a completare con successo la transizione da azione difensiva a quella offensiva. La partita si sblocca quindi con un calcio piazzato trasformato dai Titohunga, poco dopo arriva anche il raddoppio ma i "senza squadra" si rifanno sotto sfruttando un errore in fase di disimpegno degli avversari. Il primo tempo si chiude sul 2-1 in favore degli "stregoni", nella ripresa la partita ancora non decolla e sale l'intensità a fronte di uno scarso fraseggio. Gli Svincolati impattano sul 2-2 grazie ad un palo meraviglioso, ma alla fine sono i Titohunga a spuntarla segnando il palo del 3-2 in un finale che vede gli avversari, stanchi, concedere di più dietro. "Stregoni" che dunque proseguono il loro torneo e si confermano tra le favorite, Svincolati che escono invece dopo aver dato tutto, ma consapevoli che manca loro ancora qualcosa per consacrarsi definitivamente
Se gli Svincolati andassero più spesso giocare a calcetto in vari posti dove ce’ competizione ed essendo anche persone cordiali troverebbero qualche ottimo elemento da inserire nei futuri tornei di Palo.
Si limitano e sembra, x loro, una funzione religiosa da non mancare, è quella di andare giocare a calcio….si a calcio…su campacci il mercoledì sera e il sabato pomeriggio e li si accontentano.
Troppo poco e poi al sabato pomeriggio, dove vanno….meglio lasciare perdere.
Giocavano sulla difensiva ma e le ripartenze non davano i loro frutti perché contro squadre sgaje, piene di sprint e dal gioco veloce come i Titohunga non perdonano però da 0 a 2 arrivare a 2 a 2 la difensiva poteva dare ragione agli Svincolati ma quando si gioca con i ritmi da….sabato pomeriggio e da dopolavoro ferroviario, i Titohunga che sono veloci e scaltri la spuntano e vincono 3 a 2 allegramente.
Edo, amico di Giacomo.
Ultimi commenti