Anonimo
04.07.12

THIS IS FUTPAL - MA CHE RITMO = 4 - 5

THIS IS FUTPAL
1 - Lana Alessandro
1 - Lana Andrea
1 - Pagnin Matteo
1 - Piacenza Francesco

MA CHE RITMO
2 - Corsale Enrico
1 - Politeo Dario
1 - Valese Antonio
1 - Zuin Alessio

Ad aprire la seconda settimana di palo scendono in campo Ma che Ritmo e This is Futpal che si contendono la testa del gruppo E. L’inizio è fulminante per i “ritmici”, che vanno a segno dopo una manciata di secondi, lasciando presagire una comoda vittoria. Non è così però, perché i “futpalisti” cominciano a giocare come sanno e, sfruttando le doti individuali di alcuni giocatori, recuperano lo svantaggio. La gara allora si accende e si assiste a una serie di pali da ambo le parti. L’allungo decisivo lo piazzano comunque i Ma che Ritmo che si portano avanti di due lunghezze, la squadra dei fratelli Lana prova a rientrare nel match ma riesce solo ad accorciare prima del fischio finale. La sconfitta non pregiudica comunque le possibilità di qualificarsi dei This is Futpal, i Ma che Ritmo invece possono festeggiare il passaggio del turno, sono infatti sicuri di essere almeno una delle due migliori terze.

20 commenti

# thiago8 on 04.07.12 at 09:37

I this is futpal hanno completamente surclassato dal punto di vista tecnico i loro avversari, che tra l’altro vantavano di maggiore esperienza. I ritmici sono stati decisamente più decisi e brillanti in fase conclusiva, anche se dal punto di vista del possesso palla e dello spettacolo l’ ago della bilancia pende completamente a favore del team di capitan Lana. Tuttavia lungi da me voler creare delle polemiche, ma la condotta dell’ arbitro è stata decisamente imbarazzante e squallida, favorendo in maniera spudorata i Ma che ritmo. Perchè, anche in un torneo dove lo scopo principale sarebbe quello del divertimento, gli arbitri devono favorire la vittoria di determinate squadre???… In ogni caso è doveroso fare i complimenti ai ritmici per la vittoria, anche se è altrettanto doveroso sottolineare la sontuosa prestazione dei This che hanno, ripeto, surclassato da un punto di vista della tecnica avversari di prima categoria ed eccellenza. Se si fosse disputata una partita a calcetto, molto probabilmente non ci sarebbe stata storia a favore dei This is futpal. Un attento osservatore…

# Puatz on 04.07.12 at 10:09

l’hai detto, non è una partita di calcetto, è qualcosa di ben diverso…

# Lele on 04.07.12 at 12:29

ho l’impressione che thiago8 sia un po di parte, anzi, piuttosto di parte..
io ho visto la partita da fuori, personalmente tenevo per i tif ma non mi è parso che questi abbiano surclassato i ma che ritmo. hanno sicuramente giocato una grande partita, e se avessero vinto non avrebbero rubato nulla, ma credo che se avessero effettivamente surclassato gli avversari si sarebbero portati a casa la partita senza problemi. probabilmente hanno pagato l’inesperienza nel giocare a palo, che è ben diverso dal giocare a calcetto: ogni anno si vedono sul campo nuovi fenomeni (o presunti tali) del calcetto che però a palo non fanno la differenza, questo vuol dire che a palo bisogna saperci giocare, e in questo i ma che ritmo non sono secondi a nessuno.
per quanto riguarda l’arbitraggio a me non è assolutamente sembrato di parte, sicuramente l’arbitro ieri sera ha fatto più di qualche errore in tutte e tre le partite, ma definire la sua condotta imbarazzante e squallida e dire che ha favorito spudoratamente i ma che ritmo mi sembra francamente un tantino esagerato..

# attoss on 04.07.12 at 13:35

Per me l’attento osservatore è quel signore che in barba alle regole guardava la partita dalla panchina dei tif, criticando costantemente l’operato del direttore di gara.
Ci terrei a sottolineare che anche sabato o domenica il non giovane tif si era reso protagonista di un acceso contraddittorio con i tifosi de li ignoranti.
Detto questo non mi sembrerebbe strano che thiago8 sia piuttosto di parte.

# Pippo - Il Consulente on 04.07.12 at 14:03

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ….

Finalmente un pò di polemicaaaaaaaaaa … !!!

Ora si che è TdP al 100%

# Eusebio on 04.07.12 at 15:08

SIIIIIIIIIIIIIIIIII …..

Finalmente un commento idiota di Pippo - Il Consulente … !!!

Ora si che è TdP al 100%

# Tuny on 04.07.12 at 16:23

sono pienamente d’accordo con Lele,i This han disputato un’ottima partita e soprattutto nel primo temo avrebbero meritato qualcosa di più.
l’arbitro ha sbagliato poco e cmq non credo a favore di una squadra piuttosto ke dell’altra,visto ke entrambe le squadre hanno ricevuto anche delle ammonizioni.
se vogliamo dirla tutta poi,se essere surclassati dal punto di vista tecnico significa fare 1000 doppi passi o numeri da freestyle sul posto con l’avversario a 3 metri be non c’è dubbio ke hanno dato molto più spettacolo i This; alla fine però a palo,come a calcio o a calcetto conta ben altro…
x l’attento osservatore inoltre,se crede ke un arbitro preferisca far vincere una squadra e ritiene ke il torneo sia “pilotato",perchè viene a vedere la partita (oltretutto in una zona “proibita")??

# Puatz on 04.07.12 at 17:11

Tuny, sante parole. Anche tu alle prime esperienze facevi il funambolo e magari perdevi contro squadre apparentemente più deboli. Poi hai imparato cosa vuol dire giocare a palo…

# enrico corsale on 04.07.12 at 17:27

quoto e straquoto i commenti di Lele e Tuny…come dice bene il buon Puatz la storia del palo parla chiaro, ad averla la meglio è sempre, o quasi, l’esperienza…quella di ieri sera è stata una partita bella ed equilibrata tra palisti navigati e giovani talentuosi palisti…se posso permettermi l’arbitro non ha influenzato il risultato, ha solo peccato un pò di personalità ma è assolutamente tollerabile, in passato si è visto di peggio…Sul surclassare va beh, aria fritta…il tabellino recita 5-4 mcr, spero di essere surclassato sempre ;))

# Eusebio on 04.07.12 at 17:32

“l’attento osservatore è quel signore che in barba alle regole guardava la partita dalla panchina dei tif”

ma non si doveva attuare la regolamentazione della panchina quest’anno? Cioè nessun non-giocatore?

jc…??

# [Membro]   on 04.07.12 at 18:02

qualcuno mi ha chiamato????….certo Eusebio!!!…quest’anno si stà adottando la regola che nessun “non tesserato"può stare nella zona panchine. Questo è stato detto a tutte le squadre…ed è facoltà dell’arbitro sospendere la partita e allontanare le persone…se non l’ha fatto è perchè evidentemente il Baccin non era poi così disturbato dall’ “attempato TiF” (spero non me ne abbia) e dunque magari non si è neppure accorto della sua presenza in zona proibita….

# Grio on 04.07.12 at 18:16

ecco che non se sia nemmeno accorto è + plausibile . . .

# Pippo - Il Consulente on 04.07.12 at 18:57

Quanto mi diverto …..

# il capitano on 04.07.12 at 19:07

Due partite due polemiche!
Complimenti ai TiF
Varde’ che ea playstation se ‘naltra roba!!!

# Davide on 04.07.12 at 21:27

Enrico Corsale –> 100 pali segnati
forse è l’unico che può permettersi di fare un pò di polemica.

# ale on 05.07.12 at 20:16

Come giocatore dei tif nonchè fratello del capitano, totalmente in accordo con me, non condivido assolutamente quanto affermato da thiago8. Infatti l’arbitro non ha in alcun modo influenzato il risultato, peraltro si è dimostrato assai disponibile e corretto; poi trovo ridicolo il termine “surclassamento” in quanto noi abbiamo sempre dovuto rimontare i ma che ritmo e siamo stati spesso sulla difensiva, vista la caratura dell’avversario, al quale faccio i più sinceri complimenti. Inoltre terrei a precisare che nessun giocatore dei tif milita in qualche squadra di calcio a 5, e penso che in una ipotetica partita a calcetto( paragone inutile!) avremmo perso in maniera molto + netta. E’, infine, puerile associare tecnica di squadra a controllo palla individuale, perchè non è certo quest’ultima qualità che fa vincere a palo, da quello che ho imparato giocandoci. I ma che ritmo non sono certo stati inferiori tecnicamente, anzi…

# enrico corsale on 06.07.12 at 09:23

chapeau per ale…ti ho stretto volentieri la mano a fine gara e virtualmente lo rifaccio ora…non c’era ragione per creare questa ‘polemica’ e infatti sono contento che sia finita qua…in bocca al lupo per il proseguo del torneo!!

# [Membro]   on 06.07.12 at 10:21

che dire….lieto fine migliore non si poteva pretendere….chissà che non vi reincontriate in finale…ve lo auguro….

# Pippo - Il Consulente on 06.07.12 at 11:36

Nooo … uffa … già finito tutto !!!

Non è più il TdP di una volta … :-)

# Fra on 07.07.12 at 15:33

io sono un giocatore dei tif e sono d accordo con il mio compagno ale. I nostri avversari erano superiori dal punto di vista fisico e con molta esperienza nella modalità del gioco al torneo di palo…ciò non toglie che abbiamo tenuto il campo degnamente e magari meritavamo un pochino di piu (magari un pari)…l arbitro puo aver commesso qualche piccola svista ma nulla di grave che abbia compromesso la partita. complimenti ai ma che ritmo, avversario di elevato livello, che sinceramente spero di nn dover incontrare piu avanti xk sarebbe una partita molto complicata da portare a casa…tuttavia sono una squadra molto corretta e per niente fallosa. Non serve far polemiche per cose cosi futili o x sviste quasi impercettibili dei direttori di gara…noi tif dobbiamo fare esperienza con pazienza e poi potremo giocarcela alla pari con i piu esperti!

Tabellini con formazioni, marcatori e un breve commento per ogni partita del torneo

Cerca

Aprile 2025
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
multiblog