clicca sull'immagine per vedere la pagina completa della gazza-palo
Ora possiamo dirlo: i Lemme Lemme P sono le nuove Nutrie. Fino all’altro ieri era ancora troppo presto per accostare la squadra di Madonna Pellegrina a quella che negli anni 2000 aveva conquistato sei Tornei di Palo (quattro consecutivi), ma dopo il tris di quest’anno – che si aggiunge alla vittoria del 2009 – il paragone non è più inappropriato.
I Lemme Lemme hanno dimostrato per l’ennesima volta di essere ancora i più forti nel gioco del palo, semplicemente perché giocano a palo. Come dieci anni fa Ferin e co. riuscivano a vincere sempre – anche contro avversari tecnicamente più forti – perché conoscevano il campo in cemento meglio di chiunque altro, oggi i Lemme Lemme riescono a portare a casa il risultato, sempre e comunque, anche quando, come nella finale contro gli Oldewik, non riescono a esprimersi al meglio.
Complimenti dunque ai nuovi (e vecchi) campioni che, trainati più che mai dai giovani, potrebbero lottare per il titolo ancora per molti anni.
Complimenti anche agli sconfitti, che hanno saputo regalare grandi emozioni ad un pubblico che si aspettava una finale scontata. Una grande emozione l’hanno regalata senz'altro i loro supporter, incitandoli a gran voce per tutti i 50 minuti e meritandosi la prima edizione del premio “Palo Supporter Coreo Trophy”. Giocare davanti a una cornice del genere, deve essere stato emozionante per tutti i giocatori in campo.
Complimenti a tutti i premiati (che potete leggere sulla prima pagina della Gazzetta), so per certo che quest’anno è stato difficile come non mai assegnare i premi individuali, segno che il livello si sta alzando e non ci sono più solo i soliti due-tre fuoriclasse che “vincono sempre loro”.
Complimenti alle Palette, squadra storica e sempre presente, cha hanno ritrovato il successo nel Torneo di Palo dopo anni, imponendosi sulle altre abituè delle Supalpao; complimenti anche ai Palo Bonolis che hanno conquistato il torno Under dedicato a Chicco, ci auguriamo di vedere i vincitori tra i “pro” già nel prossimo anno.
Lel'Esperto
(bhe visto che siamo in vena di complimenti, lasciatecene fare uno anche a noi. Non ad una persona ma alle decine di persone che hanno dedicato tempo e passione a far si che anche questo ventiduesimo torneo di palo abbia luogo. E non ci riferiamo a "quelli" ben riconoscibili con la maglia verde, anzi. Facciamo riferimento a chi nell'ombra ha montato e smontato il campo, pulito gli spogliatoi, fatto le spese, procurato palloni, recuperato materiali medici, scattato le foto, scritto articoli, fotto riprese video, disegnato loghi, ecc. ecc. ecc. Permetteteci, è stata una grande squadra, che contravvenendo al regolamento ha giocato con maglie diverse, ma che ne è uscita vincitrice. Grazie di cuore da parte dello Staff, e grazie anche da parte di chi il grazie lo dice a noi, ma in realtà va condiviso con tanti di voi. Staff TdP)
E per concludere, torniamo istituzionali con la consueta carrellata di tutti i premi individuali e di squadra:
- Miglior giocatore del torneo: Mion Luca (Palo Ralph Lauren)
- Premio Speciale 10 anni presente (agli atleti che raggiungono le 10 edizioni di presenza nel torneo): Ponchia Alberto e Premio Speciale 20 anni presente (agli atleti che raggiungono le 20 edizioni di presenza nel torneo):Cavalletto Enrico e Galeazzo Andrea;
- Giocatore Esordiente Rivelazione : Martin Mattia(Oldewik)
- Capocannoniere: 11 pali: Benvegnù Gianluca (Spino UdM)
- Coppa disciplina: Maalox Rock
- Golden Palo “trofeo Tommaso Pengo”: Perillo Gianluca (Chiu Palo Per Tutti).
- Miglior giocatore Under: Nalon Mattia (GianPalo)
- Capocannoniere Femminile: Vinci Anna e Mezzalira Chiara con 6 pali
- Miglior giocatrice Femminile: Basso Valentina
APPUNTAMENTO PER TUTTI AL 2016
Ultimi commenti