Anonimo
24.07.22

Torneo di Palo 2022: edizione numero 28 in archivio

 
 
...ed anche questa edizione del TdP è finita! ...dopo la pausa forzata del 2020, l'edizione un po' contratta e timorosa del 2021, quest'anno è sembrato di tornare ai vecchi tempi. Serate speciali, birra alla spina, abbracci, musica ed ancora birra, partite, vecchi amici da salutare ed ancora birra .... insomma cose "semplici e banali" ma che sono l'essenza del TdP!!!!
 
Sono state tre settimane nelle quali è stato bello stare assieme, e come sempre far convivere varie generazioni del nostro quartiere con il pretesto di un gioco. Quindi grazie a tutti, giocatori, arbitri, pubblico, avventori casuali del Bar H, abitanti di via Lazzarini per la pazienza, il circolo NOI per il supporto, ma sopratutto vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno dedicato un po' di tempo a coadiuvarci nell'organizzazione... Grazie, grazie ed ancora Grazie!
 
Ci diamo appuntamento a giugno del 2023, come da 29anni a questa parte... 
 
Ricapitolando l'aspetto sportivo, se volete leggere il tabellino delle finali sapete dove trovarli, come pure le foto delle premiazioni. Quindi usiamo come da tradizione  questo post conclusivo per rendere omaggio ai vari vincitori.
 
- Miglior giocatore del torneo:  Ponchia Matteo (Chiu' Palo)
- Premio Speciale 10 anni presente (agli atleti che raggiungono le 10 edizioni di presenza nel torneo): Savioli Enrico (BAFANA BAFANA) , Esposito Alberto (GIO CARIOCA), Toto Giovanni (POETI) , Zaccheo Giacomo (RATTI PAULI) , Zaka Ervis (SCAINARI) , Munari Nicola, Ruzza Alessandro e Tridello Tommaso (TOFFEES)
- Giocatore Esordiente Rivelazione : Rossi Leonardo  (Footbal de Palao)
- Capo cannoniere: 22 pali peMbida Jean (SUBO BRIGANTE)
- Coppa del Nonno: SCAINARI
- Coppa disciplina: MEZZE PINTE
- Golden Palo “trofeo Tommaso Pengo”*: Corvetti Claudio (scainari)
- Terzi classificati Torneo Palo: La Mala del Force;
- Secondi classificati TdP: CHIU' PALO;
- Campioni Torneo di Palo: SUBO BRIGANTE
 
 
ps:a molti non sarà sfuggita la particolarità della foto che accompagna il post. Di solito c'è la squadra festante al completo che alza la coppa. Questa volta no, c'è la coppa da sola depositata alle 5 di mattina o giu' di li, all'ingresso di casa di Chicco! I suoi vecchi compagni non potevano non ricordarsi di lui in questo momento di gioia. 
 
Lui che da 14 anni “gioca in trasferta" e ci guarda dall'alto. "Scusate per il ritardo". Ci son voluti anni, di cui gli ultimi 14 con un sapore ed un significato tutto diverso, c'era un incantesimo da sfatare, una promessa da onorare, un amico da salutare ... Non è mai stato solo un Torneo, non lo sarà mai ...
 
Il TdP emoziona sempre e stupisce sempre perchè rappresenta il bello ed il buono dello sport
 
e dopo il "Continua" potrete vedere dov'è la coppa e dove resterà fino all'anno prossimo
Torneo di Palo 2022: edizione numero 28 in archivio

Ancora nessun commento ...

TORNEO DI PALO

30esima EDIZIONE
19 giugno - 21 luglio 2024

Il gioco del palo (o paletto come viene confidenzialmente chiamato dai suoi affezionati) è un gioco prettamente di EsseO. Si giocava tre contro tre su un campo da pallacanestro in cemento con le regole del calcetto con la unica differenza che al posto della porta bisogna colpire il supporto dei canestri (il palo appunto)....poi il campo è stato abbattuto...ma il gioco, il torneo e lo spirito continua a vivere ...


Visitatori dal 17-6-2003

Cerca

SPONSOR

Profilo FACEBOOK

Novembre 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
blog software