TU QUOQUE
1 - Bellon Mattia
1 - Calovi Nicolò
1 - Negrin Lorenzo
2 - Toffanin Davide
TOFFEES
1 - Ruzza Alessandro
1 - Sorano Matteo
1 - Tridello Tommaso
Nel suggestivo scenario del Torneo di Palo, tra una cotoletta e l'altra, i quarti di finale tra Tu Quoque e Toffees sono stati un vero e proprio spettacolo per gli amanti di questo sport. I Toffees, reduci dall'impresa titanica di eliminare i campioni in carica, erano carichi come molle. I Tu Quoque, invece, si presentavano con un gioco solido ma senza aver ancora affrontato avversari di grosso calibro. Le premesse c'erano tutte per una partita da ricordare!
E infatti, appena l'arbitro fischia l'inizio, i Tu Quoque si scatenano: Mattia Bellon, Nicolò Calovi e Lorenzo Negrin centrano il palo uno dopo l'altro, portando i loro sul 3-0 a metà primo tempo. Sembra un dominio incontrastato, con i Toffees che arrancano e provano tiri dalla lunga distanza senza successo.
Ma attenzione, qui non si molla un colpo! I Toffees rispondono con orgoglio: prima Matteo Sorano colpisce il palo e poi, con un rigore dubbio ma trasformato con maestria da Alessandro Ruzza, si riportano in partita sul 3-2 proprio allo scadere del primo tempo. Il pubblico è in delirio, c'è ancora partita!
Il secondo tempo è tutto un altro film: i Toffees attaccano come forsennati, ma la precisione non è dalla loro parte. Tra tiri fuori misura e occasioni mancate, sono i Tu Quoque a sfruttare le occasioni e Davide Toffanin mette a segno altre due reti, chiudendo di fatto la partita. Quando ormai è quasi tempo di doccia, Tommaso Tridello colpisce un ultimo palo per i Toffees, che rende la sconfitta solo un po' meno amara.
E adesso, il sogno continua per i Tu Quoque che si preparano a una semifinale da urlo contro i Mala del Force. Sarà una sfida dalle mille emozioni, impossibile da perdere! Peccato per i Toffees, che non riescono a ripetere l'exploit degli ottavi, ma che hanno comunque dimostrato di avere cuore e grinta da vendere. Avanti così
Powered by ChatGpt
Ultimi commenti