Anonimo
06.07.13

Un Sacco Forti - This Is Futpal = 9 - 3

UN SACCO FORTI
3 - Carturan Massimo
3 - Mion Luca
3 - Schiavon Luca

THIS IS FUTPAL
1 - Casella Aristotele
2 - Toson Andrea II

Le ultime luci del pomeriggio fanno da cornice alla prima partita del venerdì palistico che vede contrapporsi Un sacco forti contro This is futpal; La partita è molto importante per entrambe le squadre (come ben spiegato nella rubrica di LelEsperto) e questo si riflette nei primi minuti di gioco dove regna la cautela e nessuna delle due squadre sembra volersi scoprire più di tanto. I blu forti di una maggiore esperienza escono alla lontana e con una serie di pali rispondono alle ridondanti giocate This is Futpal, più attenti all'azione personale che al palo in sè. Quando ormai la partita è segnata e i "sacchi" sono in controllo totale della partita ci pensa Toson A, (il meno spettacolare dei suoi ma sicuramente il più concreto) a rendere il passivo meno severo fissando il risultato sul 9 a 3. Il fischio finale chiude una partita che ha avuto molto poco da dire agli spettatori presenti ma è fondamentale per gli "un sacco forti" che chiudono primi il girone e si confermano forse come la più bella sorpresa dell'edizione 2013. Per i This i Futpal l'augurio di rivederli il prossimo anno, magari con un Lana in più.

13 commenti

# Evaristo on 06.07.13 at 14:23

Scusate una cosa. Non so se ho capito bene come funziona, ma i THIS IS FUTPAL non possono aspirare ad essere una delle migliori terze e quindi passare il turno?

# lupo on 06.07.13 at 14:36

E’ teoricamente possibile ma alquanto improbabile, dato che probabilmente ci sarà almeno una terza a 4 punti (vedi girB con la sfida ara che robi - tosi della lanterna, chi vince va a 4), poi consideriamo il fatto che i North side palo hanno chiuso anche loro a 3 punti ma hanno una differenza migliore quindi già i this is futpal sarebbero dietro.
Nel gir C per esempio c’è ancora la possibilità che la terza abbia 6 punti.
Nel gir D per esempio sia chiu palo per tutti che eminflex hanno una diff reti migliore e giocheranno contro.

per passare devono verificarsi un insieme di conseguenze, è ancora matematicamente possibile certo

# Andre on 06.07.13 at 15:15

Peccato che sia uscito un commento così povero di una partita con molti colpi di scena.
Il risultato finale è stato di 9 a 3 per la squadra di Sacco, quindi, sarebbe facile pensare che sia stata una disfatta e che i “TiF” abbiano deluso le aspettative in tutti i sensi, ma questo sarebbe un’ignorante giudizio superficiale, per chi avesse visto la partita.
I “TiF” purtroppo si presentavano solamente in 4 ed erano chiamati ad una partita di grande carattere contro un avversario molto difficile, perchè ha giocato benissimo con i Mcr.
Il match partiva equilibrato e tranquillo con le due squadre che attendevano e che non avevano fretta di tirare. Tuttavia dopo poco tempo la partita dei “TiF” si metteva subito in salita con gli avversari che segnavano un’ 1-2 con tiri dagli angoli. Malgrado ciò, i “TiF” non si sono scomposti e inaspettatamente riuscivano a chiudere i “sacchi” nella propria metà campo per tutto il resto del 1° tempo, creando una quantità infinita di occasioni, delle quali sarebbe bastato concretizzare 1 o 2, per ridare nuova verve ai “TiF". Amaramente così non è stato e il 1° tempo si chiudeva con un secco 3-0 per i “sacchi".
Il 2° tempo si apriva con i “TiF” un po’ stanchi dal primo tempo con la delusione che iniziava a serpeggiare, perchè, per recuperare, bisognava compiere una vera e propria impresa sportiva.
Con il passare del tempo aumentava il senso di frustrazione con il palo che, nonostante numerosi tentativi, non voleva proprio arrivare, nè da 10 metri nè da 1 metro, e con gli avversari che segnavano con facilità e perfino di tacco!
I “sacchi” allora ne approfittavano in contropiede e, non credendo ai loro occhi, si portavano sul 9 a 0. E solo negli ultimi 5′, in un contesto a dir poco inimmaginabile, i “TiF” riuscivano a trovare 3 pali ( forse grazie a qualche santo che ci ha ascoltati!), facendo chiudere il match sul 9 a 3.
Tirando le somme, faccio i complimenti agli “Un sacco forti” per la vittoria, ma faccio anche i complimenti ai “TiF", che hanno messo un grande cuore unito ad un bel gioco. La serata di ieri ha lasciato molto amaro in bocca, ma il gioco del palo è anche questo. Ci sono partite che fanno storia a sè e in poco tempo ti ritrovi dalle stelle alle stalle o viceversa.

# Andre on 06.07.13 at 15:30

Infine da parte mia mi sembra doveroso (è strano che non sia scritto) fare i complimenti ad Aristotele Casella. Non sarà un vero e proprio palista, ma il suo grandissimo talento individuale in grado di mettere in apprensione da solo un intera squadra con giocate che vanno oltre ogni logica razionale (ciò non significa che sia sempre utile alla propria squadra) merita secondo me di essere riconosciuto (sicuramente alla pari di altri che vengono menzionati nelle varie partite), anche perchè contribuisce a dare ulteriore spettacolo e divertimento al torneo.

# gianni on 06.07.13 at 15:39

li avete così messi in crisi che erano 9a 0 sopraaaa

# Andre on 06.07.13 at 15:53

Ciao gianni ti chiedo 2 cose:
1- hai visto la partita di ieri sera?
2- ammetto che il commento è lungo (non poteva essere altrettanto), ma te lo sei letto tutto?

Io non ho certo scritto che li abbiamo messi in crisi quando erano sul 9 a 0 e poi non ha senso perchè con un risultato del genere sei già k.o.

Vorrei da te anche un commento che non si fermi solamente al risultato numerico finale.

Grazie!

# Pinotto on 06.07.13 at 15:55

…Gianni, probabilmente un 9 a0 è indifendibile razionalmente, condivido con te la cosa. Ma per esperienza so che quando sei seduto sulla panchina dall’altra parte del campo rispetto al BarH le cose le vedi per forza da un’angolazione diversa. Sei li che sudi, corri, imprechi, speri, ed ogni spigolo del cordolo che non risponde lo vedi come una congiura contro di te, l’arbitro che non fischia potrebbe essere un’occasione palo persa… dai se giochi sai benissimo come stanno le cose.

Dai TiF ci si aspetta ogni anno sempre di più e questo loro passo falso fa sembrare tutto un fallimento, ma sono pronto a metterci la mano sul fuoco sulla buonafede della disamina di Andrea, ovviamente vista dall’angolatura che è propria della sua panchina e come tale va considerata…..poi buttiamo un occhio più in la’ e probabilmente tra un anno quando ci saranno entrambi i Fratelli lana in campo staremmo qua a commentare risultati diversi…almeno spero per loro.

# Andre on 06.07.13 at 19:37

Caro gianni pinotto condivido il fatto che ognuno abbia opinioni diverse. Se parliamo di “angolazioni”
per prima cosa quando sei fuori dal campo si possono notare molte cose in più sull’andamento delle partite a differenza dei giocatori in campo, perchè non sei direttamente coinvolto nel gioco; in secondo luogo io ho fatto il mio commento sulla partita, ma da parte tua non mi hai dato alcuna argomentazione sulla partita giocata.

# lorenzo on 07.07.13 at 13:33

Non ho potuto assistere all’ultima ma vorrei dire la mia su questa situazione, palo non è calcio a palo se la partita finisce 9 a 3 vuol dire che si è meritato di perdere, non c’è sfortuna che tenga. E ricorda che se non prendi il palo da 1m non è che sei sfortunato ma semplicemente scarso (ovviamente parlo del gioco del palo, non scarso a calcio o a calcetto).
Nonostante non abbia visto la partita non ho potuto fare a meno di leggere la frase “e il 1° tempo si chiudeva con un secco 3-0 per i “sacchi".
Il 2° tempo si apriva con i “TiF” un po’ stanchi dal primo tempo con la delusione che iniziava a serpeggiare, perchè, per recuperare, bisognava compiere una vera e propria impresa sportiva.”
spero che qualcuno più vecchio di me mi venga in soccorso ma 3 a 0 a palo è un risultato tutto che chiuso. 3 pali si fanno anche in 30 secondi e rimonte così già in questo torneo se ne sono viste più d’una. Sembra piuttosto una scusa.
Ho già visto la tua squadra giocare più di una volta e senza offesa alcuna la ritengo molto incocludente, giocate molto da soli e scartate l’avversario quando ogni altro giocatore tirerebbe. Se questo fosse calcetto credo che la vostra squadra sarebbe la più temuta del torneo ma sfortunatamente per voi è palo e i risultati si son visti.

# Andre on 08.07.13 at 00:42

Ciao lorenzo a quanto pare sembra che ciò che ho scritto non sono altro che scuse e non solo perchè, oltre a sottolineare la sconfitta, pretendi di giustificare l’ingiustificabile (la sfortuna).
Dispiace che sia nata un polemica tra noi però hai scritto di tutto per crearla!
1- Io ripeto che accetto opinioni diverse, ma il fatto che apri una polemica senza aver visto la partita è grave.
2- Sfortuna non è assolutamente sinonimo di scarso perchè anche i giocatori delle squadre più forti sbagliano da 1 metro (a palo si sa che spesso si va a serate, ma se un giocatore è scarso come dici, lo si vedrebbe anche in tutte le altre azioni di gioco).
3- Fino al 3-0 si poteva recuperare (ne ho viste anch’io di rimonte) ma essendo il gioco del palo imprevedibile (ed è questo il bello del gioco) puoi farne 3 in 30 secondi come 0 in 45′ proprio come è successo solo con il fatto che abbiamo fatto più tiri dell’avversario e certi giocatori non hanno certo il “piede storto".
4- Sicuramente hai visto la 1° partita. Eravamo contro un avversario più forte e c’erano varie matricole che, oltre a conoscerci poco sul campo, era anche la prima volta che avevano a che fare con un palo. In seguito siamo andati in crescendo soprattutto nel cercare la conclusione.
5- Ti inviterei a non sopravvallutarci in questo modo perchè siamo una delle tante come le altre con squadre più forti di noi. Inoltre ti ricordo che il palo è figlio del calcetto in quanto ci sono 4 giocatori di movimento e i meccanismi difensivi e offensivi sono simili. Ciò che cambia è il palo come obiettivo. Perciò non è assolutamente vero che in una partita di calcetto faremmo tutto sto che!
6- Riguardo le azioni ogni squadra ha il suo stile.
Sinceramente in certe partite con le azioni personali non si va da nessuna parte ma stvolta hanno permesso di creare molte occasioni favorevoli.

Sai l’unica cosa che dovevamo fare meglio era la conclusione ed è stato un peccato perchè nella partita precedente ne avevamo fatti 8 a parità di occasioni. Per il resto niente da dire.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

# Lo Statistico on 09.07.13 at 09:17

Forse tutti quanti si è tirati delle conclusioni affrettate riguardo l’eliminazione dei TIF. Matematicamente, infatti, non sono affatto eliminati!
Basterebbe infatti che domani sera Ara che Robi e Tosi della lanterna pareggiassero o che i Tosi vincessero al golden post (meno di 9-8) e i TIF sarebbero qualificati!
Pur sembrando una possibilità remota, ricordo che delle 34 partite disputate ben 6 sono andate all’extra-time. Quindi possiamo oggettivamente dire che i TIF hanno circa il 16% di probabilità di vedere la partita andare ai supplementari….
Non molto ma…sempre meglio di essere già fuori!

# Andre on 09.07.13 at 12:03

E’ già stò seguendo anch’io il concretizzarsi di questa insperata possibilità. Anzi, se non vado errato, il pareggio basterebbe indipendentemente dal golden post, perchè entrambe le squadre hanno un’ammonizione.
Comunque vada ci consideriamo già eliminati e in caso di qualificazione andremmo avanti senza alcuna pressione…

# Lo Statistico on 09.07.13 at 14:21

Hai ragione Andrea.
Fai bene a sperare…nel palo mai dire mai!

Tabellini con formazioni, marcatori e un breve commento per ogni partita del torneo

Cerca

Novembre 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
powered by b2evolution