Gradevole sorpresa Venerdì per il pubblico di presente al campetto di Palo. Tra gli spettatori, c'era uno spettatore nuovo, incuriosito da questo gioco particolare. Si tratta di uno che di calcio ne mastica parecchio, ossia Matteo Morosinotto (andate pure a mettere mi piace sulla sua pagina), apprezzato opinionista di varie trasmissioni sportive locali. Noto per essere presenza fissa nella trasmissione condotta dal nostro ex parrocchiano Giorgio Borile (Tutti in Campo su TV7), è stato richiamato al Palo dalla pressante presenza delle nostre news in FaceBook e così ha deciso di verificare di persona questo fenomeno. Ha voluto posare per una foto accanto al Palo, proprio per simboleggiare l'appoggio che anche lui vuol dare a questo movimento, ma è inutile negare che pur essendo divertito dal gioco, ha trovato grande soddisfazione al Bar H e nel privè dove lo staff TdP stava consumando la classica cena a base di ossicini e pancetta alla griglia! Simpatico anche il suo commento "Ora tornerò a guardare le partite di Padova e Cittadella, ma può essere che, dopo questa esperienza, mi ritroveranno a gioire per un palo piuttosto che per un gol".
Tornando a noi, dopo i sorrisi strappati con questa cronaca extrapalo diamo qualche bacchettata.
In virtù di quanto prescritto dal regolamento si rende noto che:
- il Tesserato della Squadra PALOMAGODO Cipriani Alberto a seguito dell'espulsione rimediata nella gara contro i QUELLI CHE IL PALO non potrà giocare nella prossima partita che la squadra giocherà nella fase ad eliminazione diretta;
ps: Vista l'importanza dei cartellini nella stesura delle classifiche ecco di seguito la lista delle ammonizioni fino ad ora comminate:
Benanti Enzo ( ARA CHE ROBI )
Catalani Matteo ( BAFANA BAFANA )
Bertocco Gianmaria ( I TOSI DELLA LANTERNA )
Calore Omar ( MIJET 2013 )
Galeazzo Andrea ( MIJET 2013 )
Cipriani Alberto - 2 ( PALOMAGODO )
Musumeci Marco ( REAL SCONVOLTZ )
Zatta Luca ( SCAINARI )
Giusto per precisare si ricorda che a termini di regolamento:
"L'accesso alla seconda fase del torneo è regolata in primo luogo dai punti ottenuti e d in caso di parità saranno considerati nell'ordine: scontro diretto, minor numero di ammonizioni (ogni espulsione è equiparabile a due ammonizioni), differenza reti, più gol segnati, ed eventualmente sorteggio"
per completezza e giusto dettagliare la situazione di un arrivo a 3 a pari punti. Nel caso appena menzionato si segue il medesimo criterio dove lo "scontro" diretto è da leggersi "punti nella classifica avulsa"...gli altri criteri "minor numero di ammonizioni, differenza reti, più gol segnati" sono comunque riferiti al totale delle partite e non solo alle partite della squadre interessate!
Alcuni cartellini vengono dati a caso… Così non va bene!!!
Ultimi commenti